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Vecchio 11 settembre 06, 23:19   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
si si puo volare ma rompi co estrema facilità

mentre se stai vicino a un esperto ti garantisco che oltre ad imparare velocemente ti consiglia anche come modificare e tara ely da quando vado al campo volo circa 3 volte ritorno piu soddisfatto ma sopratutto ely a danni lievi ( il portafoglio ringrazia)
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 10:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
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La realtà è che il modellista in questi ultimi tempi si è trasformato... un tempo era espressione di chi costruiva, sperimentava senza "pappa fatta" ora, la nuova generazione di modellisti (ma non vuol essere assolutamente sminuente..) è abituata troppo facilmente ad entrare in negozio e comprare il pezzo o il modello già fatto. Questo ha portato ad un modellismo a volte troppo consumistico basato molto di più sul "cosa compro" piuttosto che sul "come lo costruisco"..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 13:21   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
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Originalmente inviato da gotosan
La realtà è che il modellista in questi ultimi tempi si è trasformato... un tempo era espressione di chi costruiva, sperimentava senza "pappa fatta" ora, la nuova generazione di modellisti (ma non vuol essere assolutamente sminuente..) è abituata troppo facilmente ad entrare in negozio e comprare il pezzo o il modello già fatto. Questo ha portato ad
Ciao,
sono d'accordo e mi permetto di aggiungere che, anche se sugli elicotteri forse e' un pochino piu' difficile ricostruire piuttosto che sugli aerei, spesso e volentieri e' piu' comodo, facile, veloce ed economico ricostruire un pezzo piuttosto che andare dal negozio sottocasa (per chi ce l'a) o ordinare dalla Cina ecc. ecc.

Quindi a mio avviso, anche solo per capire come funzionano certi meccanismi e che accorgimenti costruttivi possono essere utilizzati per aumentare l'efficienza dei ns. modelli sia molto importante smontare e rimontare, possibilmente senza farci avanzare pezzi di fianco
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 16:29   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
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Originalmente inviato da gotosan
La realtà è che il modellista in questi ultimi tempi si è trasformato... un tempo era espressione di chi costruiva, sperimentava senza "pappa fatta" ora, la nuova generazione di modellisti (ma non vuol essere assolutamente sminuente..) è abituata troppo facilmente ad entrare in negozio e comprare il pezzo o il modello già fatto. Questo ha portato ad un modellismo a volte troppo consumistico basato molto di più sul "cosa compro" piuttosto che sul "come lo costruisco"..

Un saluto
Riccardo
sono d'accordo con te perche io mi diverto piu a regolare e costruire il mio ely ma l'elicottero a mio avviso ha delle parti che se montate male o ricostruite non in modo corretto rischiano di spaccare tutto o addirittura di far male a qualcuno

e poi la cosa piu bella a mio avviso e stare in compagnia al campo volo e divertirsi
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 17:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
si alex, hai ragione, io ho un amico che appena preso l'eli melo ha settato....... e do ragione a alex, questo forum è grandioso!!

ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 21:51   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
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Originalmente inviato da biv2533
Ciao,

Quindi a mio avviso, anche solo per capire come funzionano certi meccanismi e che accorgimenti costruttivi possono essere utilizzati per aumentare l'efficienza dei ns. modelli sia molto importante smontare e rimontare, possibilmente senza farci avanzare pezzi di fianco
QUOTO!!

Sono perfettamente d'accordo con Stefano: due ore dopo che era arrivato il mio df36 (giusto il tempo di caricare le batterie e rompere le due coppie di pale in dotazione) lo stesso si trovava quasi completamente smontato perchè cercavo di risolvere un problema che avevo visto... dopo averlo rimontato mi sono messo a studiare il movimento dei servi con i comandi radio (non ridete.... non potevo fare altro! ) penso di aver imparato parecchie cose: adesso è arrivato anche il manuale di Aita a spiegarmi tutto il resto (veramente otiimo anche se un pò complicato nella prima parte - se l'autore dovesse leggere consiglierei un aggiornamento dedicato all'elettrico)

ciao a tutti
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
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