neofita in procinto di acquisto - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 06 marzo 15, 19:16   #21 (permalink)  Top
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Secondo voi la marca Jamara com'è. ? All'euronics a Biella li vendono ed hanno tutti i pezzi di ricambio.
Da quello che ho letto sul forum Jamara non è un produttore, compra modelli fatti da altri con i colori Jamara, mettendoci il suo ricarico. Conviene comperare il modello originale. Qui puoi leggere l'esperienza di uno che ha acquistato un Jamara " http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-conosce.html ".
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 06 marzo 15, 19:19   #22 (permalink)  Top
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Non sono assolutamente d'accordo! I sistemi flybarless sostituiscono la flybar meccanica correggendo con maggiore precisione le imprecisioni di volo che normalmente c'erano con la barra stabilizzatrice meccanica. Inoltre a seconda dei settaggi e della sensibilità che si va a regolare puoi far si che il tuo passo variabile sia stabile e docile quasi quanto un coassiale Se non addirittura di più. Quindi ciò che è scritto nella guida è puramente indicativo. Non è il Vangelo insomma.
Che un Blade mCP X sia stabile come un coassiale avviene solo a motore spento. La stessa esperienza l'ho avuta con uno Scorpio 1&24 (Walkera V200D01).
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Vecchio 06 marzo 15, 20:36   #23 (permalink)  Top
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Ok grazie wind

Scritto in girola dal cell
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Vecchio 06 marzo 15, 21:12   #24 (permalink)  Top
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Che un Blade mCP X sia stabile come un coassiale avviene solo a motore spento. La stessa esperienza l'ho avuta con uno Scorpio 1&24 (Walkera V200D01).
Si vede che non hai mai pilotato un micro a passo variabile settato con i D/R e gli Expo a dovere! Me ne rammarico.
Un mCPX può diventare tranquillamente un V911, basta volerlo!
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 06 marzo 15, 23:10   #25 (permalink)  Top
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Si vede che non hai mai pilotato un micro a passo variabile settato con i D/R e gli Expo a dovere! Me ne rammarico.
Un mCPX può diventare tranquillamente un V911, basta volerlo!
...appunto, li spegni è sono uguali. Quando mai un mCP X per quanto narcotizzato coi D/R & EXPO (visto che non puoi intervenire sul giroscopio) si fermerà in volo quando molli i comandi, proprio perchè FBL continuerà a mantenere il suo assetto ed andare per la sua rotta, molto diversamente dal V911.
E poi settare una trasmittente per ottenere l'effetto Valium richiede una pratica che un principiante non ha. Quindi dire che un FBL è un'ottima scelta per un principiante è fuorviante per il principiante stesso.
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Vecchio 06 marzo 15, 23:35   #26 (permalink)  Top
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...appunto, li spegni è sono uguali. Quando mai un mCP X per quanto narcotizzato coi D/R & EXPO (visto che non puoi intervenire sul giroscopio) si fermerà in volo quando molli i comandi, proprio perchè FBL continuerà a mantenere il suo assetto ed andare per la sua rotta, molto diversamente dal V911.
E poi settare una trasmittente per ottenere l'effetto Valium richiede una pratica che un principiante non ha. Quindi dire che un FBL è un'ottima scelta per un principiante è fuorviante per il principiante stesso.
Ti faccio una domanda diretta. Hai mai pilotato un elicottero che si possa definire con questo nome e non un "giocattolo" come l'mCPX? Hai mai provato a pilotare un classe 550 con flybar e uno con centralina di stabilizzazione? La teoria regge quando è suffragata dalla pratica!
Non andiamo fuori dal tema. Tu stai sostenendo che i sistemi con flybar meccanica sono più stabili di quelli con centralina elettronica. Io sostengo fermamente il contrario!
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Vecchio 06 marzo 15, 23:54   #27 (permalink)  Top
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Un thread partito male e che sta finendo peggio...

Ma a parte le polemiche, caro BADCHEF851 voglio darti anche io il mio consiglio. Cerca un campo vicino a te e condividi la tua voglia di iniziare con altri appassionati, informati prima di fare acquisti, o butterai soldi (io l'ho fatto all'inizio)
E leggiti le guide, non ha senso chiedere consigliatemi un modello piuttosto che l'altro.
Credimi, si paziente e ti divertirai.
Ciao
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ciao Beppe
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Vecchio 06 marzo 15, 23:56   #28 (permalink)  Top
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Ti faccio una domanda diretta. Hai mai pilotato un elicottero che si possa definire con questo nome e non un "giocattolo" come l'mCPX? Hai mai provato a pilotare un classe 550 con flybar e uno con centralina di stabilizzazione? La teoria regge quando è suffragata dalla pratica!
Non andiamo fuori dal tema. Tu stai sostenendo che i sistemi con flybar meccanica sono più stabili di quelli con centralina elettronica. Io sostengo fermamente il contrario!
L'unico modello a passo variabile che piloto è l'mCP X, a parte quelli virtuali del Phoenix. Ma qui stiamo parlando di PRINCIPIANTI e da principiante avanzato, fresco di problematiche superate e non, mi accorgo che gli ESPERTI danno spesso risposte adatte solo ad altri esperti. Un monorotore con flybar a 45°, come il V911 ed il Solo Pro 228A, sono autostabili e non paragonabili, citando la guida ma anche altri modellisti conosciuti in campo volo e vedendo volare i loro modelli, ad uno con flybar a 90° come il classe 550 a cui ti riferisci.
E' fuorviante applicare le esperienze fatte con le classi superiori ai micro e midi.
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Vecchio 07 marzo 15, 00:01   #29 (permalink)  Top
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Un thread partito male e che sta finendo peggio...

Ma a parte le polemiche, caro BADCHEF851 voglio darti anche io il mio consiglio. Cerca un campo vicino a te e condividi la tua voglia di iniziare con altri appassionati, informati prima di fare acquisti, o butterai soldi (io l'ho fatto all'inizio)
E leggiti le guide, non ha senso chiedere consigliatemi un modello piuttosto che l'altro.
Credimi, si paziente e ti divertirai.
Ciao
Il confronto tra le opinioni di AironeBlu e le mie mi sembra più che civile e pertinente, diversamente da tante altre spiacevoli situazioni verificatesi in altri threads.
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Vecchio 07 marzo 15, 00:18   #30 (permalink)  Top
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Il confronto tra le opinioni di AironeBlu e le mie mi sembra più che civile e pertinente, diversamente da tante altre spiacevoli situazioni verificatesi in altri threads.
Solo su questo concordo!
Ok wind in ogni modo ritengo che abbiamo due visioni diverse del sistema e della relativa funzionalità, non insisto perchè rispetto la tua opinione e come tu hai ben detto voglio restare nel confronto civile e possibilmente non dare l'immagine del provocatore che poco mi si addice! Una buonaserata ci risentiamo su un altro thread.
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