neofita in procinto di acquisto - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 06 marzo 15, 00:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Originalmente inviato da BADCHEF851 Visualizza messaggio
Ok letto e capito......quello che avevo comprato era flybar quindi con l'astina piccola sopra le pale con 2 piruli di metallo alle estremità. ......mamma che spiegazione da troglodita......Dopo questo mi ricordo che dopo le prime cadute erano gia storti quindi mille problemi alla guida. Allora mi oriento su un flybarless........ma resta sempre il dilemma.......almeno ditemi che marche giusto 2/3. Grazie

Ci sono flybarless anche a 4 CH e sono FP poi ci sono i 6 CH a CP...come marche : Hisky, wl toys...eflite...walkera tanto per dirne un paio...
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Vecchio 06 marzo 15, 01:46   #12 (permalink)  Top
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Grazie mille eagle......sono anche neofita nei forum quindi scusate se canno un po tutto.
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Vecchio 06 marzo 15, 07:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Se hai la letto la guida per i principianti, avrai letto che, contrariamente a quanto ha detto Nuckchorris (cugino di Chuck Norris), un modello senza barra stabilizzatrice (flybarless) è tutt'altro che stabile e richiede già una dicreta abilità da parte del pilota per volare. Il V911 è un piccolo economico e robusto addestratore usabile in casa ed all'aperto con appena una bava di vento, il V912 è più grande, un pò meno robusto ed usabile solo all'aperto od in una casa molto grande. Se vai nella sezione " Club Modelli" se ne parla diffusamente.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 06 marzo 15, 07:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da nuckchorris Visualizza messaggio
ciao, sono un assoluto principiante come te, mi permetto non di darti un consiglio perchè non posso ma ti dico come la penso io, letta la guida del principiante e fatte un pò di ricerche su internet, io prenderei sicuramente un modello flybarless che dovrebbe essere più stabile, più facile, rompi meno pezzi se cade, e dovrebbe essere diciamo "il futuro" rispetto ad un flybar 45 o 90 gradi, ovviamente questo è solo uno spunto magari per farti dare un occhiata su internet e vedere se ho detto tutte cavolate
Dici di aver letto la guida, ma questa paragona i flybarless a quelli con flybar a 90°, tutt'altro che autostabili.

MONOMOTORI PASSO FISSO CON FLYBAR A 90°
Avete presente quanto detto per i monomotori con flybar a 45°? Bene, dimenticatevi la parte relativa alla stabilità. Qui si comincia a parlare di qualcosa che assomiglia di più ad un elicottero, seppur con solo 4 canali. Hanno anche la stessa stabilità di una pallina da golf appoggiata sopra la testa di uno struzzo: se volete che stiano fermi, dovrete dare continue correzioni, anche minime. Però in compenso possono volare anche fuori, se il vostro rotore ha un diametro sopra i 30 cm. E comunque senza troppo vento.

MONOMOTORI A PASSO FISSO FLYBARLESS
L’ultimo grido (o penultimo, vedere sotto): monomotori a passo fisso, cioè sempre a quattro canali, però privi di stabilizzazione meccanica (leggi flybar) che viene sostituita da un sistema di stabilizzazione elettronica che si basa su giroscopi a 3 assi. A seconda dei settaggi, possono essere una via di mezzo tra i flybarred a 45° e quelli a 90°, oppure del tutto equivalenti a questi ultimi. Più facile la seconda opzione comunque, perciò non contateci troppo.

Ripassa la guida.
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Vecchio 06 marzo 15, 11:18   #15 (permalink)  Top
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Non sono assolutamente d'accordo! I sistemi flybarless sostituiscono la flybar meccanica correggendo con maggiore precisione le imprecisioni di volo che normalmente c'erano con la barra stabilizzatrice meccanica. Inoltre a seconda dei settaggi e della sensibilità che si va a regolare puoi far si che il tuo passo variabile sia stabile e docile quasi quanto un coassiale Se non addirittura di più. Quindi ciò che è scritto nella guida è puramente indicativo. Non è il Vangelo insomma.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 06 marzo 15, 13:04   #16 (permalink)  Top
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Ok io ho capito la guida come airone ed è oer questo che non vorrei acquistare ne un coassiale ne uno con flybar ma un flibarless.....non vorrei stufarmi subito. Il modello che avevo comprato era con flaybar e sinceramente riuscivo a guidarlo bene
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Vecchio 06 marzo 15, 15:18   #17 (permalink)  Top
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Secondo voi la marca Jamara com'è. ? All'euronics a Biella li vendono ed hanno tutti i pezzi di ricambio.
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Vecchio 06 marzo 15, 15:23   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BADCHEF851 Visualizza messaggio
Secondo voi la marca Jamara com'è. ? All'euronics a Biella li vendono ed hanno tutti i pezzi di ricambio.
Non è il massimo ma neanche il minimo, onestamente opterei per marchi più blasonati come Nine Eagles, Blade o WL Toys.
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Vecchio 06 marzo 15, 15:45   #19 (permalink)  Top
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Ho trovato su ebay un walkera dragonfly 36 a 150€ dice nuovo ma foto di imballaggi non ne vedo
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Vecchio 06 marzo 15, 15:46   #20 (permalink)  Top
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Con flybar a 90°
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