01 marzo 15, 02:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2015
| indecisione elicottero
Ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda. Ho posseduto per tanti anni i coassiali, ma adesso vorrei passare su qualcosa di più avanzaro, a livello di pala singola ( premetto, questo fino ad ora, era solo un hobby semplice, quindi non conosco termini tecnici). Avrei, quindi, trovato un elicottero che, detto da molti, è ottimo per i principianti su questo nuovo genere di elicotteri, Esky Honey Bee FP v2. Ora, l'ho trovato sul sito Ckado ( per informazione, è buono come sito??) a 119 euro completo di tutto, e soprattutto di simulatore ( che penso sia una cosa molto importante) Ma ecco che ieri mi imbattono su qualcosa di più avanzato, Esky honey bee king 3, che essendo 3d avevo escluso, non sapendo volare in 3d. Il prezzo si aggira sui 150 euro, anche se l'ho trovato solo au siti americani. Adesso le mie domande: 1. Consigliate il primo, il secondo, o conoscete un qualche altro elicottero per uso esterno non coassiale ( stesso tipo dellhoney) che costi massimo 150??? 2. Il volo 3 d mi ostacola da prendere il king 3, ma se decidessi di prenderlo e usarlo dapprima come un normale eli e poi passare al 3d in futuro? Si può fare?? 3. Se mi spiegaste una cosa sul volo 3d: se io porto, in mode 2, l'analogico di destra tutto in avanti, l'elicottero va da solo al contrario o devo fare qualcos'altro? Perché se non va da solo al contrario sarebbe ottimo! Scusate per la lunghissima domanda ma è importante! Grazie in anticipo!! |
01 marzo 15, 09:09 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| indecisione elicottero
Nello spostare il tuo messaggio nella sezione corretta ti inviterei a cominciare con leggere quanto già scritto in analoghi thread ... Benvenuto a bordo! .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 marzo 15, 09:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Ciao e benvenuto! Hai già letto la guida per principianti? se non l'hai letta studiatela un po che ti chiarisce un bel po le idee: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html Detto questo, passiamo alle risposte Allora, il primo modello che hai citato in effetti da quel che ho sentito è un buon elicottero. È un monorotore, tuttavia abbastanza reattivo vista la flybar a 90º. Il king 3 lascialo stare per 2 motivi: il discorso non è se un'eli è 3D o meno. Gli elicotteri a 6 canali (come il king 3 e tutti gli altri eli 3D) , hanno un tipo di volo totalmente differente rispetto ai 4 canali. Se i 4 canali sono generalmente autostabili, ossia quando molli i comandi si stabilizza da solo, i 6 canali NON sono autostabili, e necessitano di continue correzioni. Inoltre a me sono sempre piaciuti gli Esky esteticamente, ma più volte mi è stato detto che in generale Esky produce buoni elicotteri fino ai 4 ch, mentre andando sui 6 ch non è più competitiva con altri elicotteri. Concludo dicendo che comunque anche l'Fp v2 non è facile da pilotare, e pur essendo un monorotore a 4ch, ha la flybar inclinata di 90º rispetto alle pale, che determina una maggiore raeattività e necessita di continue correzioni. Quindi, se devi scegliere fra i due, scegli l'Fp v2, senza sottovalutarlo però. Se invece vuoi un 6 canali, devi avere qualcuno che ti aiuti o frequentare un campo volo, perchè non è facile all'inizio. Altrimenti (lo consiglio sempre) dai uno sguardo al Wl v911. ciao!!
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
01 marzo 15, 11:17 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh non c'è che dire... Mi hai ripulito la mente e fatto scegliere l'elicottero che in realtà mi ha sempre attirato di più, FP v2! Inoltre con il simulatore incluso imparerò a portarlo meglio. | |
01 marzo 15, 11:40 | #5 (permalink) Top |
|
Un'ultimissima cosa: ckado è un sito serio? Ed inoltre avevo trovato degli upgrades del rotore dell' FP v2 completamente in alluminio e con altre parti dell'elicottero in carbonio e alluminio, secondo voi conviene andarle a installare sul FP ? Non riesco a trovare la pagina dove li ho trovati ma erano completamente in alluminio! |
01 marzo 15, 19:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Lascia stare gli upgrade in alluminio per ora e comunque si, Ckado è affidabile e te lo consiglio. Ormai ci avró ordinato 50 volte per i pezzi di ricambio del mio mCPX, e non ho mai avuto problemi. Come alternativa (non per scombussolare i tuoi piani, ma se vuoi considerala) puoi prendere una radio seria da usare anche in futuro con i 6ch (ad esempio una Dx6i, che è la base per un 6ch) abbinata a un micro elicottero 4ch della Eflite , come msr, 120sr etc... Buona scelta!
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
02 marzo 15, 08:38 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |