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Vecchio 01 marzo 15, 21:39   #11 (permalink)  Top
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prova a sentire il parere di qualche aeromodellista con esperienza.
io non saprei certo risponderti, non conoscendo affatto gli aeromodelli.

magari davvero non serve..

si'..intato grazie molte per la disponibilita'.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 20:50   #12 (permalink)  Top
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ciao a tutti! Beh non è che sia così esperto ma provo a darvi una mano.
Il bec esterno nell'elimodellismo-aeromodellismo non sempre è necessario, dipende dalla corrente che i servi necessitano e dalla necessità di separare impianto radio da impianto motore.
Normalmente con piccoli modelli, protos 450, deproncini, piccole ventole intubate non ho mai messo il bec esterno sempre quello del regolatore e non ho mai avuto alcun problema.
Invece ho visto che già sugli ely 500 lo montano.
Per quanto riguarda gli aerei sui classe .30 non viene montato, sui classe .50 invece inizia ad essere caldamente consigliato.
Il bec normalmente è uno solo con una capacità tale da alimentare senza problemi tutti i servi al loro massimo assorbimento e se ci si tiene un po' più larghi male non fa.
Viene montato collegato ad una batteria aggiuntiva rispetto a quella del motore(consigliato) oppure alla batteria del motore stessa.
I cavi che escono vanno collegati alla ricevente e da lì si alimentano i servi, nel caso in cui la ricevente regga il voltaggioo e la corrente non sia troppo elevata.
Quindi l'unico cavo da scollegare è quello del bec del regolatore nel caso in cui non sia opto.
Ora non ricordo dove ma la castel creation ha su internet un esempio di come si collega il bec esterno.
Spero di essere stato d'aiuto.
Il collegamento direttamente così sul servo non lo avevo mai visto.
Saluti mattia90
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Vecchio 03 marzo 15, 20:59   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Va bene, grazie..mi chiedo se a questo punto tutto questo "casino" valga la pena..magari alimento solo il servo di coda con il bec esterno a 7,4 e lascio quelli del ciclico alimentati a 6v(il loro massimo) dal bec interno dell'esc..
Beh trattandosi di un 500 se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del servo di coda secondo me puoi mantenerlo così.
Certo che non ho mai provato una configurazione del genere sicuramente per un volo normale potrebbe già essere sufficiente.
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Vecchio 04 marzo 15, 01:10   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Beh trattandosi di un 500 se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del servo di coda secondo me puoi mantenerlo così.
Certo che non ho mai provato una configurazione del genere sicuramente per un volo normale potrebbe già essere sufficiente.
a dir la verita' il mio servo di coda va' anche a 8,4 V..
Il fatto e' che anche se voglio fare un volato normale, mi sembra giusto sfruttare a pieno il servo di coda se c'e' possibilita'..(con il collegamento che dicevo che e' molto semplice..)
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
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