![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2015 Residenza: cosenza
| MJX t 640 c radio e elimodello non si connettono
Buongiorno a tutti, sono un neofita dell'elimodellismo e anche del forum. Prima di aprire una nuova discussione ho cercato un problema simile al mio ma non ho trovato nulla sul mjx t640 c o modello simile. Chiedo aiuto ai più esperti. Mi hanno regalato questo bel modello con videocamera, ho seguito le istruzioni per caricare la batteria e per connettere la radio 2,4 gHz al modello. Seguo i passi indicati sul manuale di istruzione in inglese: 1) inserisco il plug della batteria nell'apposito alloggiamento dell'elicottero (il servi fa un movimento). il led dell'elicottero inizia a lampeggiare; 2) accendo la radiotrasmittente con il gas a zero e il led lampeggia in modo sincopato; 3) lentamente porto il gas al massimo e poi riscendo. Non succede nulla e i led lampeggiano sempre nello stesso modo. Qualunque movimento possa fare con i comandi non succede nulla, anzi se muovo la leva di destra la luce della trasmittente diventa fissa. Non riesco a capire cosa possa essere. Ringrazio tutti coloro che perderanno il loro tempo leggendo questo messaggio e magari proveranno a darmi un suggerimento. A presto. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e benvenuto sul forum... ![]() Prova a seguire i passaggi che fa questo tizio (3° minuto del video ) quando lo accende ...muove velocemente e con decisione lo stick (leva/comando) del gas prima su e poi giù ...poi vede che lampeggia il led rosso e subito dopo effettua un secondo ciclo di su e giù del gas ed si vede subito dopo il led smettere di lampeggiare...prova a fare cosi e dimmi se ti riesce ... ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Una cosa che mi ha fatto riflettere cmq e la parte che c'è scritta dopo la procedura di accensione descritta sul manuale...che tradotta con un traduttore dice questo... SUGGERIMENTI OPERATIVI 1. utente può spingere entrambi i bastoni di controllo per ignorare il processo di connessione automatica segnale una volta la elicottero finito connessione di segnale. 2. impostare la connessione uno a uno. In caso contrario, esso non può essere collegato. 3. una volta che il trasmettitore è spento, la procedura di connessione deve essere ripetuta per operare la elicottero. 4. si prega di tirare fuori la spina della batteria dalla presa di corrente della batteria elicottero. La soluzione potrebbe risiedere in quei paragrafi (1 e 2 )...sembrerebbe a grandi linee che si può evitare di ripetere all'accensione i movimento del gas su è giu e si deve impostare la connessione uno su uno... ![]() ![]() ![]() ![]() Ho cercato in rete problemi simili al tuo e ho trovato solo questo...Transmitter binding problem on new MJX-F645 il tizio ci è poi riuscito ma come non si capisce ...cmq qualcuno ha scritto che le istruzioni sono errate ...da qui mi viene in mente solo di provare (la procedura che usiamo con altri modelli ) ad accendere prima la radio e dopo connettere la lipo sull'heli....vedi se cosi funziona... ![]() ![]() PS: Metti l'heli immobile su una superficie piana e mantieni una distanza di circa 50 cm tra la radio ed il modello durante questi tentativi... ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Grazie ancora per l'interessamento, ho provato ad accendere prima la radio e poi connettere la lipo al modello ma la situazione rimane uguale. Ho provato a far vedere l'elicottero ad un venditore di radiomodelli (non un tecnico ma ha un pò di esperienza) e non è riuscito a capire come connettere radio ed elicottero. Aiutoooo ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il venditore dove lo hai portato... non ci cava un ragno dal buco ...vuol dire che c'è un difetto.... ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Il modello mi è stato regalato, credo acquistato on line, non volevo coinvolgere chi lo ha acquistato, però mi sa che sono costretto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: il veditore, contattato da chi ha acquistato il regalo, ha fornito fondamentalmente gli stessi suggerimenti che mi hai dato sul forum. L'elicottero continua a non funzionare. Il venditore, su ebay non un sito specializzato, è stato corretto e ha proposto rimborso completo o sostituzione. Essendo un regalo abbiamo optato per quest'ultima. Dovrebbe arrivare nella prossima settimana. Ti farò sapere. Grazie
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con la radio trasmittente mjx f45 | cripossy | Elimodellismo Micromodelli | 3 | 25 maggio 13 17:32 |
Mjx F-45 | HSP-XSTR | Elimodellismo Micromodelli | 4 | 01 marzo 13 14:43 |
Gr. 640 Oskar | Laienzu | Ferromodellismo | 4 | 26 luglio 11 16:28 |
Help Come si connettono i sensori sulla aurora 9 | Fabbietto | Radiocomandi | 3 | 31 gennaio 10 21:56 |
Graupner Nemesis 640 mm | antonov | Aeromodellismo | 3 | 04 marzo 09 21:41 |