21 febbraio 15, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
| possibile misurare assorbimento motore su un eli?
salve a tutti, provenendo da aeromodelli elettici dove è possibile usare un wattmetro per misurare gli ampere assorbiti dal motore anche a potenza massima, mi chiedevo se esiste una maniera per poter fare la stessa cosa con un elicottero? grazie per ogni risposta
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
22 febbraio 15, 11:21 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ovviamente in volo Una cosa tipo questa: Turnigy 130A Watt Meter and Power Analyzer (EU Warehouse) Però meglio guardare quì se c'è qualcosa di più compatto e con memoria così da leggere i valori una volta messo il modello a terra. Tools>Watt Meter |
22 febbraio 15, 11:23 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
@STress Al banco le fai solo tu. E poi che test sarebbe con le pale a zero gradi??? Il testa VA FATTO in volo e oggi grazie a dio con pochi euro abbiamo strumenti che lo permettono. Un altra cosa è provare al banco un elica di aereo. Evitiamo di dire e consigliare cose pericolose!! Grazie http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html @ Nerowoss Se hai dubbi sulle pale vai tranquillo. Comunque se hai il motore giusto per il tuo Trex550, l'esc adatto e le pale come detto in pm vai tranquillo. Ultima modifica di laser02 : 22 febbraio 15 alle ore 11:29 |
22 febbraio 15, 15:31 | #5 (permalink) Top | |
| misurazione watt elicotteri Citazione:
Continuo a cercare qualche wattmetro anche sul sito che mi hai consigliato, ma se riesci a saperne qualcosa e me lo facessi sapere,ti sarei veramente grato.
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
22 febbraio 15, 15:51 | #6 (permalink) Top |
| misurazione assorbimento
questo è quello che ho trovato, ma ho capito che per memorizzare i valori bisogna premere un bottone HOLD, e quindi non fà allo scopo, allego il file, non so metterlo quì in mezzo allo scritto, se qualcuno mi spiega come si fà sarebbe un grande!
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
22 febbraio 15, 16:59 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma il tuo problema è misurare cosa assorbono i servi e l'elettronica o il motore? Al max. prendi un bec esterno e sei a cavallo, diciamo che con il 70A come esc sei al limite ma sei fai hovering e un po' di traslato non dovresti avere problemi. Considera che alcuni ESC come il Talon hanno il datalogger interno che ti permette di scaricare le info su A, W, V. Se mai questo costa meno e ha un bec da 7A Hobbywing Platinum 100A-V3 ESC - HeliPal Nel caso leggi quì e puoi chiedere info all'utente zipper se ha avuto problemi. http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-550-a.html Ultima modifica di laser02 : 22 febbraio 15 alle ore 17:03 |
22 febbraio 15, 17:06 | #8 (permalink) Top |
| assorbimento motore
il motore, avendo messo queste pale da 530 e pensando che ero già al limite con un ESC da 70A, volevo assicurarmi di non friggere l'ESC! Adesso mi vado a vedere questo ESC con il data logger, se non costasse troppo,...grazie delle risposte finora
22 febbraio 15, 17:15 | #9 (permalink) Top | |
| assorbimento motore Citazione:
serviva! Cavolo che assorbimenti, quasi 200A, da paura, vabbene con quella configurazione e quel volato!! Ma i giri come fanno a leggerli, devono avere un sensore sul piatto? Penso proprio che mi spenderò stí soldi per un Talon!
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
22 febbraio 15, 17:18 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Ricorda però che se metti delle pale da 530 piuttosto che 520 dipende molto che corda hanno, rischi si di aumentare seriamente l'assorbimento. Vai di Bec esterno comunque!! Talon da 100 o 120 tanto che ci sei Ultima modifica di laser02 : 22 febbraio 15 alle ore 17:24 |
Bookmarks |
| |