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User Data registr.: 17-12-2005
Messaggi: 16
| motore brushless walkera 36
Buon giorno a tutti... Ho un problema con il mio 36 : monto un motore brushless con batterie li.po da 2200, ho ottimi risultati sia di prestazione sia di tempo. Ma dopo alcuni minuti di volo ( per ora si tratta di hovering e traslazioni ) il motore diventa caldo al punto di non poter metterci sopra un dito. Tra laltro questo problema ha forse generato un secondo problema : la corrosione dell'ingranaggio principale denominato MH036-025 e l'ingranaggio del motore brushless ( ingranaggio non presente a catalogo se non con l'aquisto del motore). Ora provvedo a sostituire l'ingranaggi in causa ,ma mi chiedo durano cosi' poco ? ho sbagliato io a regolare l'accopiamento tra pignone motore e ingranaggio ? è normale che scaldi cosi tanto il motore ? data la mia poca esperienza nel settore , vi chiedo lumi riguardo grazie per una eventuale risposta Buoni voli a tutti |
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User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele
dipende che motore hai montato . sicuramente se hai sgranato i denti hai sbagliato qual'cosa nel montaggio. comunque per quanto riguarda il motore ti scalda ,nella maggior parte dei casi,xchè hai dato troppo passo in hovering e pochi giri motori . che radio usi? una regolazione semplice è quella di far andare in hovering il modello con lo stic del gas al centro. se hai un misuratore di passo devi avere con stich al centro 6 gradi e a minimo -2 e al massimo 9-10 al massimo. questi sono valori ideali per imparare in hovering. però dipende da quanti giri volt è il tuo motore. io ho voluto esagerare montando un4200 e va in hovering a 4 gradi di passo con delle vibrazioni spaventose adesso provero a montare un pignone da 9 denti.
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User Data registr.: 17-12-2005
Messaggi: 16
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Grazie Daniele nel aver risposto alla mia. Vado a descriverti con ordine le mie condizioni di divertimento : - Motore brushless WK-WS-20-001 3200 RPM 6-18 v originale Dragonfly ( non sono in grado di darti ulteriori informazioni ) - Radio originale Walkera (ho per il momento sostituito i soli servi con Hitec 55 prossima spesa pensavo alla radio Hitec OPTIC 6 poi in un secondo passo : Giroscopio e piatto ciclico in alluminio) - Regolazione di passo è stata fatta BRUTALMENTE con il metoto: tenere l'eli con una mano dai pattini , dare gas e sentire come " tira ". Mi vergogno di questo metodo osceno nel regolare il passo. Ma mi trovo solo senza conoscere nesuno in zona che possa aiutarmi , Viaggio molto a fantasia e con l'uso di questo forum. Se vuoi darmi consigli , accetto molto volentieri grazie ciao Valter |
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User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 81
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Purtroppo non ti so aiutare molto (ho appena cominciato e il mio primo "volo" con il 36 è stato molto breve), ma credo che il problema sia proprio nella regolazione del passo. Ne approfitto per chiederti una cosa: se il tuo regolatore è quello originale Walkera, sai a cosa serve il jumper? Per regolare l'esc su 2 o 3 celle lipo? Ciao |
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User Data registr.: 17-12-2005
Messaggi: 16
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Ciao CCarlo Monto il regolatore originale walkera mod: WK-WST-30A Ma ti posso garantire che in nessuna zona del circuito vi sia presente un interrutore o uno swich. Premesso che vedo solo i lati dove escono i vari collegamenti, il resto è coperto da una plastica semirigida color rosso Domanda da profano : Non può essere un controllo per dichiarare il tipo di batterie , se tipo due celle o tre celle. Determinando cosi il taglio in tensione, evitando di scendere oltre la soglia dei 3 volt per cella. in modo di non rovinare il pacco di li.po ?????? NON PRENDERE PER LEGGE QUANTO DETTO E' SOLO UNA MIA IPOTESI Ciao Valter |
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User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele
se vuoi un consiglio prima di spendere soldi in parti metalliche (che tra l'altro non servono tanto ) impara a volare in hovering. per quanto riguada la radio ti consiglio di cambiarla subito insiema hai servi . il motore brushless va molto meglio ma attento a non esagerare col numero di giri. un3200 col pignone da 11 denti gia è esagerato.compra batterie 3 celle 2200 mha 15c o superiori ed e assolutamente indispensabile un caricabatterie col bilanciatore. e un misuratore di passo. ti consiglio anche di leggerti tutti gli articoli sul forum e i post un po vecchiotti. non voglio scoraggiarti ma questo hobby è costoso e ci vuole tanta pasienza. io comunque alla fine del df36 me ne sono pentito. passero presto al t-rex costa uguale ed è molto preciso anche nel kit base in plastica.
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User Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
| Citazione:
Bravo sono d'accordo con te CAMBIARE LA RADIO al piu presto io ho una Futaba 7Cap tutto un altro mondo PS dimenticavo T-REX CCPM | |
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