18 febbraio 15, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
| Hk e 3gx, alcuni piccoli problemi da principiante
CiAo a tutti... Riscrivo qui sul forum per dei piccoli problemi, forse risolvibili grazie al vostro aiuto.. Dopo aver sistemato l'albero all' Hk450 pro è aver risettato la 3gx, mi sono trovato davanti a circa 3 problemi... Ora ve li elenco: 1- i gradi del passo variano da +- 16 e al centro circa a 0 gradi.. Sul manuale leggo che i grandi consigliabili sono +- 12, come faccio a diminuirli? Ho letto che bisogna cambiare le impostazioni dello swash mix dalla radio, (ma non camino i valori dei singoli servi, che se non sbaglio variano da 0 a 100).. Come devo fare? 2- quand metto le pale parallele all'heli, e cambio la loro inclinazione con lo stick (destra-sinistra), ho da una parta 8 gradi,a dall'altra -13...quelli consigliabili sono +-8, anche qui come faccio a camabiarli??? 3 e ultimo (per adesso)- ho settato a cosa, ma sembra che la 3gx non compensi affatto, difatti quando l'ho provato l, heli gif su se stesso in senso antiorario e lo riesco a far star fermo solo dando Massimo stick verso sx... I trim sulla 3gx non lo ho toccati, avete consigli?? Grazie mille a tutti... Saluti FEDERICO
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
18 febbraio 15, 15:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2012 Residenza: taranto
| Citazione:
Punto 2) giustamente il valore non deve superare i + - 8 gradi. Sempre in fase di programmazione primo step di programmazione della centralina cambia il valore nello swash mix dellalettone fino a quando non trovi il valore voluto. Lo stesso valore lo inserisci per lelevatore. Il 3gx legge in fase di programmazione solo il valore dellalettone. Punto 3) non ho capito il problema. A me non è mai successo. Forse sbagli qualcosa nella programmazione della centralina. Forse risolvi mettendo le giuste impostazioni. | |
18 febbraio 15, 20:19 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille Titan, sei stato molto chiaro con le tue spiegazioni, adesso appena ho un minuto provo a modificare i valori e vediamo cosa riesco a combinare Per il punto 3, in effetti rileggendolo nemmeno io che ho scritto, sono riuscito a capirne molto Mi rispiego meglio: Ho settato la coda, ho controllato bene la compensazione (ovvero lo Slider deve andare dalla parte opposta a dove sposto la coda), ho settato il fine corsa del servo, il tipo di modello (rosso --> da classe 150 a 450, verde --> da classe 500 in su).. Ma quando esco dal settaggio della coda e muovo il modello, noto che i servi del ciclico si spostano per compensare, mentre quello della coda (a parer mio) rimane fermo... Ho provato a mettere due dita che bloccano lo Slider e spostare la coda, così da sentire eventuali spostamenti del controller di coda, ma non si muove niente.. Sempre ieri sera, ho provato l'HK, ma appena do gas (l'heli non si potrà mai alzare con -16 di passo negativi , quindi non correvo molti pericoli) l'elicottero comicia ruotare su se stesso in direzione antioraria. Per fermarlo, devo muovere totalmente lo stich tutto da un parte e così riesco a fermare la rotazione... Ma tutto ciò può essere causato dalla 3gx? Io i potenziometri sulla centralina FBL non lo ho mai toccati... Avete consigli?? Grazie mille.. FEDERICO
18 febbraio 15, 21:25 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 febbraio 15, 21:32 | #5 (permalink) Top |
|
Ok grazie Titan per le informazioni.. Domani provo a rispettare la 3gx per la coda e cambio i valori dello swash mix.. Vi faccio sapere.. Grazie mille ancora Saluti FEDERICO
19 febbraio 15, 18:12 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie ai consigli di Titan, sono riuscito a sistemare i punti 1 e 2, ovvero il passo massimo e minimo e l'inclinazione delle pale (muovendo lo stich destra-sinistra, ottenendo valori molto vicini ad +-8) Resta comunque il fatto che la coda sembra non compensare affatto... Ho provato a risettarla, ho rifatto i fine corsa, ho controllato (in programmazione della 3gx) che compensasse bene... Tutto perfetto, ma appenda do l'ok, il servo di coda non si muove quando sposto l'heli..😤 Avete consigli? Vi posto un video così mi faccio spiegare meglio?? Ditemi voi, io non so proprio come fare.. Un'altra cosa, quando mi chiede com'è montata la 3gx, led verde:montata verso l'altro (ovvero posso vedere scritte e potenziometti) Led rosso: montata verso il basso Giusto??, io ho messo il led verde dato che ho messo la 3gx sopra, nello spazion vicino al ferma swash plate... Saluti FEDERICO
19 febbraio 15, 19:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |