Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 15, 20:53   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Quindi il simulatore che avevo in mente è valido ?
Sarei molto felice di frequentare un campo volo ma ho molto poco tempo !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 20:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da matty23 Visualizza messaggio
Quindi il simulatore che avevo in mente è valido ?
Sarei molto felice di frequentare un campo volo ma ho molto poco tempo !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Si il phoenix va benissimo
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 21:35   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Ok grazie
Allora secondo te va bene il trex 450 ?


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 21:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Se sei autodidatta , ma autodidatta veramente ossia pensi di fare tutto da solo e non frequentare neanche un campo volo , te lo sconsiglio veramente un 450.. Ce il grosso e concreto rischio che lo distruggi subito e cosa piu importante incomincia ad essere un mezzo pericoloso fidati...

Io ho incominciato da qualche mese autodidatta ( pilotavo gia bene aerei ma centra poco) ma con un piccolo blade 200 srx ( che ha addirittura un sistema di stabilizzazione per i principianti) e un vel po di simultatore.. In 2 mesi ho preso un trex 500 e un 450... Adesso a distanza di qualche mese faccio gia un po di 3d .. Ma la cosa e' stata graduale anche se molto veloce.. Da mia esperienza se avessi incominciato con un trex sarebbe stato..

Poi in tanti , frequentando un campo volo hanno incominciato con dei trex o similari anche classi grosse.. Ma comunque seguiti da altre persone comunque, e sicuramente con tempo di apprendimento moooolto piu lunghi... Perche uno grosso e' sicuramente piu stabile , ma prima di tutto incute un timore veramente alto essendo anche molto pericoloso, quindi non ti porta a sperimentare cose e manovre come potresti fare con un piccolino.. Se le provi e ti vanno male.. Perche spesso vanno male all inizio... Fai danni grossi e rischi di demoralizzarti...

Da come parli ti vedo bello carico ma il mio consiglio e di prendere prima un bel simultatore e provare per bene prima, considera che all inizio ne distruggerari 100 virtuali prima di incominicare a volare decentemente.. E considera che poi il simultatore comunque e' piu facile che in realta... Questo ti fara pensare bene a cosa potrebbe succedere dal vero se non sei preparato.. Altro consiglio se non l'hai mai visto un 450 andare dal vero , vallo a guardare perche e' tutto tranne un giocattolo in moto da vicino... Se poi consideri che e' abbastanza piu nervoso di un 500...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 22:20   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Grazie mille per l'aiuto stavo pensando come dici tu di prendere un piccolo elicottero e dopo il trex 450
Andrò sicuramente a vedere un elicottero grande come quelli dal vivo
Ne ho già visti a scoppio a Cuneo in montagna e sono veramente grossi e potenti
Ma se un giorno decidessi di prendere un trex 450 come meccanica è valido ?


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 23:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Sui trex vai sul sicuro su questo non sbagli, ma soprattutto da autodidatta, mentre con gli aerei detto brutalmente , hai un elica , le parti mobili e un baticentro da controllare.. sugli elicotteri la situazione sia meccanica che elettronica e' ben piu complicata da controllare e settare a puntino.. Fino a quando ho avuto il piccolo blade come eliscuola ok.. Quando sono passato ai trex ho avuto bisogno di persone esperte all inizio fra controllo meccanica e settaggio giusto eleetronica( adesso sono quasi tutti senza flybar quindi controllati da una centralina elettronica che va settata..) insomma non e' cosi facile come sembra ...

Perche prima do essere un buon pilota devi avere anche il mezzo a posto che voli bene, cosa non del tutto scontata anzi..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 23:28   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Non é cosi difficile come sembra.

Basta non avere fretta, usare la testa e chiedere...nel tuo caso se non vuoi o puoi andare al campo volo chiedi sul forum.
Di discussioni come questa ce ne sono a migliaia.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 15, 07:20   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Gli aerei non mi entusiasmano come gli elicotteri
Comprerò anche un piccolo blade per fare pratica
Per il campo bolo invece cercherò di andare ma già voi mi avete tolto molti dubbi !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 18:43   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: cento
Messaggi: 94
Ciao Matty 23, anchio mi sono appassionato di elicotteri da poco tempo per cui sono un principiante. ho iniziato con un elicottero coasiale per poi passate ad passo fisso con flybar a 45 gradi e poi mi sono comprato un simulatore . ora possiedo un clone t rex 450 che faccio volare già abbastanza bene . Se mi posso permetter di darti un consiglio compra un kit e montatelo tu cosi impari bene la meccanica che ti servirà, ed una buona radio che potrai usare per qualsiasi modello in futuro.
Per qualche info chiedi pure per quello che posso aiutarti.
airone09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 22:07   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Grazie mille per il consiglio con che elicottero hai iniziato ? Che marca intendo ?


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio sul v912 elicottero liberta'79 Elimodellismo Principianti 1 21 agosto 13 11:09
Consiglio sul primo acquisto!! cocowest Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 07 gennaio 13 09:50
Consigli sul primo elicottero... TheBeast1981 Elimodellismo Principianti 57 14 gennaio 11 10:00
consiglio sul primo elicottero giammy x Elimodellismo Principianti 5 31 agosto 10 09:29
consiglio sul primo micro elicottero greenlantern Elimodellismo Principianti 4 18 giugno 08 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002