08 settembre 06, 12:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2006
Messaggi: 2
| Raga Devo INIZIARE!
Allora è da circa un mese che seguo l'eliworld....... e questa è la mia espressione, nonchè questa il problema è semplice....cosa diamine mi compro per iniziare???? Raptor 30 con motore OS32 (o R50 con OS50 Hyper) Giroscopio GY401 + un servo 9252 (o un GY201 e basta!) servi 3001 Futaba JR3810 o FF9 e ok? ma sopratutto cosa mi consigliate come attrezzatura....da campo e da lab? cioè i kit che si trovano vanno bene o c'è bisogno di altro? Grazie a tutti |
08 settembre 06, 14:29 | #2 (permalink) Top |
User |
Se hai una discreta disponibilità economica e soprattutto persone esperte in grado di darti una mano, puoi tranquillamente iniziare con un eli a scoppio di classe 30 come quello che hai descritto,rigorosamente con gy401 e servi di buona qualità..che i primi giorni dovrà essere usato,necessariamente a fianco di un istruttore\amico fin quando non avrai imparato a tenere l'eli da solo,senza troppi sbandamenti. Successivamente potrai passo passo apportare dei miglioramenti al tuo stile di volo attraverso l'allenamento. C'è da dire che con gli elettrici ci si può tranquillamente allenare anche tutti i giorni perchè non è indispensabile recarsi al campo, ed avere qualcuno accanto, ritengo che per certi aspetti iniziare con un elettrico non sia una cattiva idea,semplicemente perchè se inizi e voli con una certa assiduità,quelli che sono i primi passi,ovvero i più difficili,li riesci ad affrontare meglio.. se invece voli con lo scoppio e non puoi andare sempre al campo,quindi provi 1 volta ogni tanto...prima di tenere l'eli fermo in hover, ed essere indipendente, ne passa di tempo....... Quindi c'è da valutare bene la situazione e poi fare la scelta. Per un elettrico di ottimo livello,la spesa è maggiore, ma è dimostrato che questi ultimi possono tranquillamente tenere testa ai modelli a scoppio..l'unica cosa che serve sono gli EURO... |
08 settembre 06, 18:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2006
Messaggi: 2
| euro a disposizione
Grazie per i consigli.....effettivamente tanto tempo per andare al campo non lo ho.....potrebbe essere una idea quella dell'elettrico...adesso mi faccio un giro (internet e negozi) vedo un po.....in caso tu cosa mi consigli come elettrico? avendo euro a disp......
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08 settembre 06, 19:31 | #4 (permalink) Top |
User |
Molti mi troveranno noioso, ma non smetterò mai di ripeterlo, Ecco quindi ancora una volta una lista di ciò che ti serve per entrare nel mondo dell'elimodellismo con un elicottero elettrico di qualità. - Un radiocomando FUTABA anche modello base, la FF7 funziona molto bene e costa il giusto. - ELICOTTERO EOLO SPIRIT della ROBBE, in questo caso consiglio la versione LI (costa poco di più ed ha la trasmissione a cinghia,molto efficente), equipaggiato con un giroscopio FUTABA GY401,servi FUTABA 3107,Ricevente PCM. Batterie Lipo 3200 con relativo caricabatterie. Suggerisco di rivolgersi ad un centro altamente specializzato,in questo caso HELICENTER www.helicenter.it, l'ultimo spirit che ho visto fare da loro,per un mio amico era..semplicemente meraviglioso. Potente, stabile, preciso... Non puoi assolutamente chiedere di meglio. La spesa è attorno ai 1000 EURO, grosso modo quel che spendi per uno scoppio sopra citato. Il costo di gestione è BASSO. Se fai le cose passo passo, non rompi niente. La batteria può supportare mediamente 200 CICLI, la manutenzione richiesta è minima, ad ogni modo controlla viti,brugole,tiranterie,dopo ogni volo, e stringi quando si allentano. L'elicottero se lo chiedi, ti viene consegnato già settato e pronto al volo. Vai al campo e decolli. Oppure, anche nel giardinetto dietro casa Essendo elettrico non fa rumore, quindi ci voli dove ti pare. La sua ampiezza di pale è di circa 88CENTIMETRI, si avvicina quindi al metro. E' sufficientemente grande. Io ci volo anche con il vento sostenuto. Stabile,preciso, puoi iniziare subito con quello, ma ti consiglio vivamente di affiancarti ad un istruttore,quantomeno per farti spiegare l'impostazione dei comandi da utilizzare. Quando diventerai più bravo,questo modello ti regalerà enormi soddisfazioni, te lo garantisco. Io me ne sono letteralmente innamorato. Hai la possibilità di spendere meno ed andare su un T-REX, in questo caso hai in mano un eli più piccolo, più difficile da governare,che risente del vento e che quindi è a parer mio non troppo adatto ad un principiante, ma al limite puoi anche accontentarti. Ricorda che la qualità del trex è scadente, a volte può.."smontarsi in volo.." QUINDI,lo ripeto,se hai la possibilità di farti uno spirit, non te ne pentirai affatto, sono modelli AFFIDABILISSIMI, che vanno da Dio. |
11 settembre 06, 11:05 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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secondo me per un principiante non è il modello adattissimo, per due motivi: il prezzo e il piatto CCPM, per quello vedo lo spirit come un eli da "esperto" che è disposto a spendere per avere dei plus che un principiante difficilmente sfrutterà. Meglio un bello style 50, costa meno e rende molto, molto stabile (sempre fermo restando il fatto di iniziare con accanto un esperto). Il gyro va bene il 401, mentre per i servi, sullo style vanno benissimo gli hitec 635, uno un pò veloce in coda e un normalissimo 311 sul gas. Per la radio, meglio la cockpit SX che ha circa le stesse funzioni ma costa la metà. Cmq ce ne sono altre sempre adatte che costano sempre meno della FF7 (che costa un botto.. quasi come la FF9 ), come la hitec eclipse. Infine, consiglio di non farselo fare "bell'e pronto" ma di metterci le mani (sempre insieme ad un esperto) per imparare i rudimenti del funzionamento generale e, importantissimo, della messa a punto. |
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