Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 06, 00:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
ma alla walkera ci pigliano per il ...?

insomma... DF36 perfettamente settato, batterie LIPO in forma smagliante, giornata ideale per volare e dopo solo pochi minuti il motore brushless originale walkera raggiunge i 500 gradi centigradi e addirittura il rotore interno si sfila di qualche mm sui cuscinetti e si abbassa.
Ma perchè vendono questo motore sapendo che è assolutamente inadeguato? che cavolo di motore devo montare per non avere problemi di surriscaldamento estremo?
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? (barbecue di walkera)
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 00:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Sul forum Walkera e su RCGroups ne ho letti alcuni di questi episodi. Anche il regolatore pare sia soggetto a fritture .

Saluti
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 00:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Citazione:
DF36 perfettamente settato
Dunque vediamo.... se il dragonfly era perfettamente settato(sai quante volte ero convinto di aver settato tutto perfettamente e poi ho capito col tempo di quali cazzate immani ero capace....)vuol dire che quel motore era veramente un cesso.
Ma tieni presente che il motore si puo surriscaldare anche a causa del troppo passo delle pale e giri troppo bassi.

ormai è quasi sempre così:
principiante, giovane, senza troppi soldi da spendere(soprattutto per un hobby che magari poi dopo un mese non piace piu): cosa compra?
walkera
Gia un ely è di per se una macchina molto complicata e con mezzi ed elettronica di primo ordine si hanno comunque dei grattacapi, figuriamoci con elettronica appena sufficiente(in teoria il motore non si dovrebbe mai surriscaldare tanto da rompersi come il tuo, al max interviene il regolatore per i troppi ampere assorbiti). Si finisce o per abbandonare perchè sono piu le delusioni che tutto il resto oppure si va avanti facendo quello che bisognava fare dall'inizio: comprare(dopo aver fatto le ossa col simulatore) un ely classe 30 o 50 e iniziare da li, perchè è da li che si inizia(e tutti quelli che hanno abbandonato per la delusione ce li siamo persi). Poi, molto poi si puo comprare qualche aggeggino elettrico che pesa qualche etto... Ma che dire, si contina a dirlo ma tutti iniziano o con il rex o con i walkera, con il sommo gaudio dei venditori....
Ciao
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 08:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
Ma che dire, si contina a dirlo ma tutti iniziano o con il rex o con i walkera, con il sommo gaudio dei venditori....
se parli di dimensioni ridotte ok. se parli di non funzionamento direi di no, un t-rex o uno zoom400 montano elettronica standard che uno si sceglie pezzo per pezzo, e con 400 euro di elettronica (batteria compresa, radiocomando escluso) l'eli vola alla grande (anche un df36), il problema sorge quando si vuole far stare tutto in 200 euro, modello, elettronica, batteria, radiocomando, caricabatterie Per quel prezzo i modelli che funzionano bene sono gli honeybee e i minilama.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 09:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
il problema sorge quando si vuole far stare tutto in 200 euro, modello, elettronica, batteria, radiocomando, caricabatterie Per quel prezzo i modelli che funzionano bene sono gli honeybee e i minilama.
Già, ieri ho provato nel mio salotto un eksy honey bee king ed andava veramente bene, il costo è di 280 euro circa e ti danno un'elettronica non esaltante ma comunque di qualità sufficiente per divertirsi e volare senza problemi, mi pare ESKY oggi offra in assoluto i migliori compromessi prezzo\prestazioni.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 23:33   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
se parli di dimensioni ridotte ok. se parli di non funzionamento direi di no, un t-rex o uno zoom400 montano elettronica standard che uno si sceglie pezzo per pezzo, e con 400 euro di elettronica (batteria compresa, radiocomando escluso) l'eli vola alla grande (anche un df36), il problema sorge quando si vuole far stare tutto in 200 euro, modello, elettronica, batteria, radiocomando, caricabatterie Per quel prezzo i modelli che funzionano bene sono gli honeybee e i minilama.
Sto parlando delle dimensioni, io prima di imparare(con un raptor 50) sono passato da due microelicotteri(un colco ed un Trex) senza concludere niente che andasse al di la dell'hovering, e tra i due ho speso come comprare un altro raptor ready to fly
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 00:01   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

non si finirà mai di dirlo...

NON COMPRATE I WALKERA!!!

Piuttosto spendete qualche dindino in più ma volate mezzi di qualità!
Vecchio 09 settembre 06, 10:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

concordo io sono uno di quelli che se ne è pentito. tra l'altro dopo che ho cambiato regolatore motore radio e ricevente ,( E FINALMENTE VOLICCHIA HO ALMENO FA UN DISCRETO HOVERING) non riesco a settare al meglio il treking delle pale. e non riesco a capire il xchè.nonostante l'asse delle manine è diritto e libero di flappegiare,l'asse principale è dritto è le pale le ho sostituite con tre tipi diversi, quando do passo fino 4-5-6 gradi (hovering) si tengono sullo stesso piano ma poi a 9 gradi ce sempre una che gira su un piano piu alto . questo prova l'ho effettuata vincolando il modello col motore al max regime di rotazione.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 19:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di claffa

Data registr.: 21-08-2006
Io ho cominciato una decina di scariche fa (twister cp2 v2) e dopo due paia di pale, due tubi di coda rotti, sto cominciando a domare la bestiola, hovering discreto e qualche atteraggio di precisione,ma soprattutto non sono più straconcentrato su quello che devo fare.(deleterio)
Questo per dire che comunque il tw mi è servito per capire che voglio proseguire,eccome se lo voglio, con qualcosa di più performante dal punto di vista del controllo, perchè non c'è dubbio che questi "abbordabili" non sono il massimo della precisione, e un principiante ne soffre il doppio.
Passare dal tw a un t-rex - aplus - sjm garantisce a parità di pretese, un controllo più facile?
ciao a tutti
claffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 20:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthelicopter

Data registr.: 22-10-2005
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Walkera sucks!!!

La mia storia!

DF4 - rotto 1000000 volte ma imparato i comandi
DF36 - usato 3 volte una immondizia, si smonta in volo
Zoom 450 - ora si vola finalmente
--- Raptor 50 - prossimo acquisto!!

Consiglio da neofita. Ok il DF4 o 5, o meglio il minilama Esky, poi imparati i comandi, passa a un heli vero : a scoppio se hai possibilità di andare spesso al campo volo, senno un elettrico magari un Spirit che è grossetto e stabile. Sennò, un Trex, che costa poco ma è un po' scontrosetto.

Lasciare perdere i Walkera, tempo e soldi buttati: il mio 36 mi è costato 200 euro e un pacco di ricambi, e non ho volato un tubo. Con lo zoom, ho spaccato una pala dopo 40 cariche, e solo perchè ho osato un po' troppo!!!

Ciao.

M!
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks