08 settembre 06, 00:08 | #1 (permalink) Top |
User | ma alla walkera ci pigliano per il ...?
insomma... DF36 perfettamente settato, batterie LIPO in forma smagliante, giornata ideale per volare e dopo solo pochi minuti il motore brushless originale walkera raggiunge i 500 gradi centigradi e addirittura il rotore interno si sfila di qualche mm sui cuscinetti e si abbassa. Ma perchè vendono questo motore sapendo che è assolutamente inadeguato? che cavolo di motore devo montare per non avere problemi di surriscaldamento estremo? Qualcuno di voi ha esperienze in merito? (barbecue di walkera) |
08 settembre 06, 00:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
Ma tieni presente che il motore si puo surriscaldare anche a causa del troppo passo delle pale e giri troppo bassi. ormai è quasi sempre così: principiante, giovane, senza troppi soldi da spendere(soprattutto per un hobby che magari poi dopo un mese non piace piu): cosa compra? walkera Gia un ely è di per se una macchina molto complicata e con mezzi ed elettronica di primo ordine si hanno comunque dei grattacapi, figuriamoci con elettronica appena sufficiente(in teoria il motore non si dovrebbe mai surriscaldare tanto da rompersi come il tuo, al max interviene il regolatore per i troppi ampere assorbiti). Si finisce o per abbandonare perchè sono piu le delusioni che tutto il resto oppure si va avanti facendo quello che bisognava fare dall'inizio: comprare(dopo aver fatto le ossa col simulatore) un ely classe 30 o 50 e iniziare da li, perchè è da li che si inizia(e tutti quelli che hanno abbandonato per la delusione ce li siamo persi). Poi, molto poi si puo comprare qualche aggeggino elettrico che pesa qualche etto... Ma che dire, si contina a dirlo ma tutti iniziano o con il rex o con i walkera, con il sommo gaudio dei venditori.... Ciao Max | |
08 settembre 06, 08:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
08 settembre 06, 09:03 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 settembre 06, 23:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
| |
09 settembre 06, 10:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
concordo io sono uno di quelli che se ne è pentito. tra l'altro dopo che ho cambiato regolatore motore radio e ricevente ,( E FINALMENTE VOLICCHIA HO ALMENO FA UN DISCRETO HOVERING) non riesco a settare al meglio il treking delle pale. e non riesco a capire il xchè.nonostante l'asse delle manine è diritto e libero di flappegiare,l'asse principale è dritto è le pale le ho sostituite con tre tipi diversi, quando do passo fino 4-5-6 gradi (hovering) si tengono sullo stesso piano ma poi a 9 gradi ce sempre una che gira su un piano piu alto . questo prova l'ho effettuata vincolando il modello col motore al max regime di rotazione.
|
09 settembre 06, 19:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006
|
Io ho cominciato una decina di scariche fa (twister cp2 v2) e dopo due paia di pale, due tubi di coda rotti, sto cominciando a domare la bestiola, hovering discreto e qualche atteraggio di precisione,ma soprattutto non sono più straconcentrato su quello che devo fare.(deleterio) Questo per dire che comunque il tw mi è servito per capire che voglio proseguire,eccome se lo voglio, con qualcosa di più performante dal punto di vista del controllo, perchè non c'è dubbio che questi "abbordabili" non sono il massimo della precisione, e un principiante ne soffre il doppio. Passare dal tw a un t-rex - aplus - sjm garantisce a parità di pretese, un controllo più facile? ciao a tutti |
09 settembre 06, 20:00 | #10 (permalink) Top |
User |
Walkera sucks!!! La mia storia! DF4 - rotto 1000000 volte ma imparato i comandi DF36 - usato 3 volte una immondizia, si smonta in volo Zoom 450 - ora si vola finalmente --- Raptor 50 - prossimo acquisto!! Consiglio da neofita. Ok il DF4 o 5, o meglio il minilama Esky, poi imparati i comandi, passa a un heli vero : a scoppio se hai possibilità di andare spesso al campo volo, senno un elettrico magari un Spirit che è grossetto e stabile. Sennò, un Trex, che costa poco ma è un po' scontrosetto. Lasciare perdere i Walkera, tempo e soldi buttati: il mio 36 mi è costato 200 euro e un pacco di ricambi, e non ho volato un tubo. Con lo zoom, ho spaccato una pala dopo 40 cariche, e solo perchè ho osato un po' troppo!!! Ciao. M! |
Bookmarks |
| |