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Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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| giroscopio....blocco di coda....aiuto! :-)
qualcuno sa spiegarmi qualcosa sul giroscopio? sono appena passato da un 4 canali ad un 6. un e rix 450, che dovrebbe essere un clone di un vecchio t rex, comunque è tutto in carbonio e upgrade in alluminio e considerando che al momento non mi diletterò certo in evoluzioni 3d e che costava il giusto e pronto al volo.......vabbè l'ho preso! al momento ho effettuato solo 3 voli in hovering, ma non ho tanto chiaro come tenere la regolazione sulla radio della sensibilità del giroscopio.....in pratica non so proprio come agisce quali sono i suoi effetti. ho provato l'elicottero così come è regolato, ovvero con il potenziometro tutto ruotato a destra e l'eli va bene. il giroscopio dovrebbe essere dotato di "blocco di coda" che si e no so cosa vuol dire. se ruoto il potenziometro a sinistra ad un certo punto il led rosso sul giroscopio si spegne. ho provato a dare motore per alzarlo ma ho subito dovuto correggere tantissimo di coda e fino a che non ho chiarito come agisce...preferirei non rischiare! elicotteri ancora non ne ho distrutti.....aerei....un infinità!! so da modellista che succederà! ma preferirei rimandare almeno per un pò!! ciao ciao ![]() ![]() |
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User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Se ci dici che GYRO è montato sul modello e cercando il manuale sarà più facile aiutarti.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
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Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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il modello era gia assemblato e non riesco a risalire al modello di giroscopio. cè solo scritto che è dotato di blocco di coda e ha le regolazione sulla radio...che ignoranza.. ![]() o come si fa? ![]() | |
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User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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La funzione avcs é chiamata anche blocco di coda.I gyro hanno due modalitá di funzionamento che sono appunto standard o normal e avcs.Ora non ricordo esattamente la funzione normal ma so che si dovrebbero impostare manualmente i finecorsa del gyro ecc mentre la modalitá avcs é la piú usata in quanto piú precisa e semplice da usare.Il valore che tu hai mosso sicuramente é il gain ossia quanto il gyro corregge il movimento della coda,l'importante é avere la coda ferma....
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Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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| Citazione:
quindi a che ho capito se ho la coda che tende a sbacchettare dovrei ridurlo un pò, mentre se l'eli tende a ruotare dovrei aumentare? o dico cacchiate? altra domanda che al momento mi sono fatto: la cinghia del rotore mi sembra un pò tirata, ma essendo il mio primo eli con trasmissione a cinghia potrebbe essere solo una mia impressione. è normale che la cinghia generi un attrito tale da frenare leggermente il rotore principale? ed il rotore principale dovrebbe girare libero sui cuscinetti o è normale che facendolo girare manualmente si percepiscono attriti? da qui il dubbio che la cinghia possa essere un pò troppo in tiro....o magari sono solo pazzo! ![]() concludendo...come faccio a sapere quanto deve stare in tiro sta cinghia? non vorrei si strappasse se troppo tirata.... supposizioni.. un saluto buonanotte! in conclusion | |
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User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Per quanto riguarda la cinghia tranquillo non si spezza é rinforzata con dei filamenti,se invece é lenta potrebbe creare seri problemi,devi tenderla ma non esageratamente. Il gain se la coda sbecchetta devi diminuirlo fino a che non resta ferma e se tende a ruotare devi aumentarlo esatto. ![]() |
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