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Vecchio 13 febbraio 15, 18:13   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Ciao,se dai gas di botto,é abbastanza normale che il modello scodi leggermente.dovresti fare una prova,col giroscopio in normal,controlla se i palini di coda sono perfettamente diritti ho hanno um pò di passo (con stick al centro).se sono diritti,devi dargli meccanicamente un pó di passo avvitando o svitando il tirante di coda,poi passa in avcs e prova.
ciao! se dò tutto gas di botto che un pò ruoti mi sta bene, ma che in 10 mt di salita ruoti sull'asse un paio di volte mi sembra eccessivo.
ancora non ho potuto fare altre prove di volo, cosa che farò a breve, ma da quello che ho letto cercando di documentarmi un pò e da quello che mi hai scritto credo proprio che il problema stia li visto che dopo un piccolo incidente ho dovuto sostituire il tubo di coda quindi ho mosso il servo e potrebbe essere che non ho un inclinazione giusta dei palini ed avendo provato l'eli solo in avcs ha pensato lui a correggere l'errore ma il servo magari lavora male cosi!
altra cosa che ho sicuramente sbagliato a quel che ho letto oggi è aver toccato il trim della coda in mod avcs......
quindi ricapitolando dovrei provare l'eli in normal e trimmarlo agendo meccanicamente? quindi in normal i palini a metà stick dovrebbero avere un pò di passo? grazie mille del consiglio proverò prima possibile! ho molto da imparare sui settaggi che rispetto a quelli degli aeromodelli sono molto complessi! ciao buonaserata!
matteot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 15:39   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Ciao,se dai gas di botto,é abbastanza normale che il modello scodi leggermente.dovresti fare una prova,col giroscopio in normal,controlla se i palini di coda sono perfettamente diritti ho hanno um pò di passo (con stick al centro).se sono diritti,devi dargli meccanicamente un pó di passo avvitando o svitando il tirante di coda,poi passa in avcs e prova.
ciao, stamani ho fatto un volo ed ho seguito il tuo consiglio ma....
ho messo in normal e in effetti il trim era tutto opposto.
ho corretto ed ora vola bene sia in normal che avcs ma il problema dell'avvitamento su se stesso persiste.
a metà stick adesso ho i palini con un pò di passo ma così facendo sono quasi a fine corsa con la coda..e probabilmente quello che rimane non basta a compensare quando dò gas tutto insieme......non so se mi sono spiegato bene...
ma questo non lo risolvo spostando il tirante sul servo....si può aumentare il passo ai palini senza agire sul comando? cosa sto sbagliando o sto per sbagliare?
altra cosa....ho sempre volato con giri motore bassi....influisce sulla velocità dei palini di coda....può essere per questo? che magari aumentando i giri motore risolvo? o non deve comunque farlo?ciao ciao grazie
matteot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 18:11   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteot Visualizza messaggio
ciao, stamani ho fatto un volo ed ho seguito il tuo consiglio ma....
ho messo in normal e in effetti il trim era tutto opposto.
ho corretto ed ora vola bene sia in normal che avcs ma il problema dell'avvitamento su se stesso persiste.
a metà stick adesso ho i palini con un pò di passo ma così facendo sono quasi a fine corsa con la coda..e probabilmente quello che rimane non basta a compensare quando dò gas tutto insieme......non so se mi sono spiegato bene...
ma questo non lo risolvo spostando il tirante sul servo....si può aumentare il passo ai palini senza agire sul comando? cosa sto sbagliando o sto per sbagliare?
altra cosa....ho sempre volato con giri motore bassi....influisce sulla velocità dei palini di coda....può essere per questo? che magari aumentando i giri motore risolvo? o non deve comunque farlo?ciao ciao grazie
Secondo me hai troppo passo e troppi bassi giri del motore, potrebbe anche essere che magari devi aumentare un po la sensibilità del gyro in avcs... prova ad alzare un pochette i giri e tirare giu qualche grado il passo...
__________________
Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i.
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cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 19:34   #14 (permalink)  Top
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Secondo me hai troppo passo e troppi bassi giri del motore, potrebbe anche essere che magari devi aumentare un po la sensibilità del gyro in avcs... prova ad alzare un pochette i giri e tirare giu qualche grado il passo...
ciao.
in effetti è probabile.
sulla radio ho la regolazione giri motore\passo e francamente ho volato solo a giri bassi e molto passo....
ad ogni modo mi confermi che tanto passo e pochi giri tendono a creare questo problema poichè il rotore gira piu piano e spinge meno? ciao grazie
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Vecchio 14 febbraio 15, 19:46   #15 (permalink)  Top
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ciao.
in effetti è probabile.
sulla radio ho la regolazione giri motore\passo e francamente ho volato solo a giri bassi e molto passo....
ad ogni modo mi confermi che tanto passo e pochi giri tendono a creare questo problema poichè il rotore gira piu piano e spinge meno? ciao grazie
certamente
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cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 20:16   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
certamente
immaginavo!
domani provo con piu giri e meno passo!
grazie della dritta ciao!
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Vecchio 14 febbraio 15, 20:44   #17 (permalink)  Top
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immaginavo!
domani provo con piu giri e meno passo!
grazie della dritta ciao!
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cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 00:18   #18 (permalink)  Top
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dunque...
ieri pioveva...governo ladro!! oggi un vento terribile. ho provato solo 5 minuti con rischio distruzione che è servito a ben poco.
una cosa che probabilmente tra le tante avevo sbagliato era aver usato end point per non far forzare il servo di coda che arrivava molto piu che a fine corsa, rendendolo cosi per altro piu lento.
mi sa che sbaglio qualcosa anche sul settaggio della coda.
gia in partenza i palini devono risultare con un po di passo per contrastare la coppia del rotore, quindi squadretta del servo a 90° e qualche grado d'inclinazione ai palini. cosi facendo però il servo arriva a forzare e se non uso gli end point come risolvo il problema?e chissà se mi sono spiegato!
forse dovrei mettere tutto neutro cioè squadrette a 90° palino con 0 passo e regolare dal giroscopio? sono ancora troppo ignorante in materia....mi devo documentare meglio...e riprovare!!! ciao ciao
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Vecchio 17 febbraio 15, 18:31   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteot Visualizza messaggio
dunque...
ieri pioveva...governo ladro!! oggi un vento terribile. ho provato solo 5 minuti con rischio distruzione che è servito a ben poco.
una cosa che probabilmente tra le tante avevo sbagliato era aver usato end point per non far forzare il servo di coda che arrivava molto piu che a fine corsa, rendendolo cosi per altro piu lento.
mi sa che sbaglio qualcosa anche sul settaggio della coda.
gia in partenza i palini devono risultare con un po di passo per contrastare la coppia del rotore, quindi squadretta del servo a 90° e qualche grado d'inclinazione ai palini. cosi facendo però il servo arriva a forzare e se non uso gli end point come risolvo il problema?e chissà se mi sono spiegato!
forse dovrei mettere tutto neutro cioè squadrette a 90° palino con 0 passo e regolare dal giroscopio? sono ancora troppo ignorante in materia....mi devo documentare meglio...e riprovare!!! ciao ciao
Cambia Gyro
probabilmente il tuo non riesce a gestire le limitazioni di corsa del servo di coda
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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Vecchio 17 febbraio 15, 23:21   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Cambia Gyro
probabilmente il tuo non riesce a gestire le limitazioni di corsa del servo di coda
ciao

il fatto è che prima che lo smontassi per sostituire il tubo di coda lo gestiva...
matteot non è collegato   Rispondi citando
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