13 febbraio 15, 18:13 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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ancora non ho potuto fare altre prove di volo, cosa che farò a breve, ma da quello che ho letto cercando di documentarmi un pò e da quello che mi hai scritto credo proprio che il problema stia li visto che dopo un piccolo incidente ho dovuto sostituire il tubo di coda quindi ho mosso il servo e potrebbe essere che non ho un inclinazione giusta dei palini ed avendo provato l'eli solo in avcs ha pensato lui a correggere l'errore ma il servo magari lavora male cosi! altra cosa che ho sicuramente sbagliato a quel che ho letto oggi è aver toccato il trim della coda in mod avcs...... quindi ricapitolando dovrei provare l'eli in normal e trimmarlo agendo meccanicamente? quindi in normal i palini a metà stick dovrebbero avere un pò di passo? grazie mille del consiglio proverò prima possibile! ho molto da imparare sui settaggi che rispetto a quelli degli aeromodelli sono molto complessi! ciao buonaserata! | |
14 febbraio 15, 15:39 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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| Citazione:
ho messo in normal e in effetti il trim era tutto opposto. ho corretto ed ora vola bene sia in normal che avcs ma il problema dell'avvitamento su se stesso persiste. a metà stick adesso ho i palini con un pò di passo ma così facendo sono quasi a fine corsa con la coda..e probabilmente quello che rimane non basta a compensare quando dò gas tutto insieme......non so se mi sono spiegato bene... ma questo non lo risolvo spostando il tirante sul servo....si può aumentare il passo ai palini senza agire sul comando? cosa sto sbagliando o sto per sbagliare? altra cosa....ho sempre volato con giri motore bassi....influisce sulla velocità dei palini di coda....può essere per questo? che magari aumentando i giri motore risolvo? o non deve comunque farlo?ciao ciao grazie | |
14 febbraio 15, 18:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
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14 febbraio 15, 19:34 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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| Citazione:
in effetti è probabile. sulla radio ho la regolazione giri motore\passo e francamente ho volato solo a giri bassi e molto passo.... ad ogni modo mi confermi che tanto passo e pochi giri tendono a creare questo problema poichè il rotore gira piu piano e spinge meno? ciao grazie | |
14 febbraio 15, 19:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
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17 febbraio 15, 00:18 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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| dunque... ieri pioveva...governo ladro!! oggi un vento terribile. ho provato solo 5 minuti con rischio distruzione che è servito a ben poco. una cosa che probabilmente tra le tante avevo sbagliato era aver usato end point per non far forzare il servo di coda che arrivava molto piu che a fine corsa, rendendolo cosi per altro piu lento. mi sa che sbaglio qualcosa anche sul settaggio della coda. gia in partenza i palini devono risultare con un po di passo per contrastare la coppia del rotore, quindi squadretta del servo a 90° e qualche grado d'inclinazione ai palini. cosi facendo però il servo arriva a forzare e se non uso gli end point come risolvo il problema?e chissà se mi sono spiegato! forse dovrei mettere tutto neutro cioè squadrette a 90° palino con 0 passo e regolare dal giroscopio? sono ancora troppo ignorante in materia....mi devo documentare meglio...e riprovare!!! ciao ciao |
17 febbraio 15, 18:31 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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probabilmente il tuo non riesce a gestire le limitazioni di corsa del servo di coda
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