Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 06, 17:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Grazie gianf dei tuoi consigli... solo 1 ultima cosa... prima di starare tutto: con sbandamento spero tu intenda la tendenza a ruotare dell'eli xchè adesso il mio sembra funzionare bene... unico neo che fa lo slide (termine preso in prestito da Quake) come ho detto indietro a sx (diagonale quindi) e, se compenso con lo stick in alto a dx(sempre diagonale) rimane praticamente fermo. e' un prob di piatto non orizzontale penso. Confermi?? grazie ancora

Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 17:36   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
il giro penso sia nella direzione giusta visto che se giro il muso dell'elicottero a sx (antiorario) lui va a sx. Cmq le pale di coda devono girare verso il retro dell'eli giusto?? Mi spiego... visto dalla coda girano verso di me. cmq il mio dubbio è che (come da foto: Allegato 21043 ) il tutto non sta al centro ma devo metterlo quasi attaccato al tubo per far si che le pale siano dritte ______000______ (queste ______ son le pale, 000 il coso che si sposta lungo il tubicino)
Se ho capito bene, è normale in quanto stando leli in hovering deve comunque contrastare la coppia del rotore principale per cui con lo slyder al centro le pale sono leggermente inclinate da un lato
precisamente se il rotore principale visto da sopra gira in senso orario il rotore di coda visto sempre di fronte dovrebbe girare in antiorario e i palini in posizione neutra dovrebbero essere inclinati e soffiare aria verso destra
Vedi disegnino allegato

Ciao
Icone allegate
Giro Giro Tondo!!!!!!!-eli.jpg  
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 17:38   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Grazie gianf dei tuoi consigli... solo 1 ultima cosa... prima di starare tutto: con sbandamento spero tu intenda la tendenza a ruotare dell'eli xchè adesso il mio sembra funzionare bene... unico neo che fa lo slide (termine preso in prestito da Quake) come ho detto indietro a sx (diagonale quindi) e, se compenso con lo stick in alto a dx(sempre diagonale) rimane praticamente fermo. e' un prob di piatto non orizzontale penso. Confermi?? grazie ancora

Federico
Fallo alzare almeno a 1 metro altrimenti risente dell'effetto suolo e usa i trim per correggere, poi una volta a terra ritocchi i tiranti in modo da riportare i trim al centro.
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 16:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Scusate ma ho un ultima domanda... Come si fa a settare la modalità AVCS?? se la metto in funzione il giroscopio lampeggia doppio (nel manuale c'è scritto che il servo ha perso la posizione neutrale???) non ho veramente idea su cosa fare visto che a motore spento il led è fisso e appena accellero inizia con il lampeggio e comunque l'ely è INCONTROLLABILE!!!!!!!!!!!!!!!
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giro 401 marco70 Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 giugno 06 11:22
GIRO robertobri Elimodellismo in Generale 1 09 gennaio 05 19:02
giro 240 gy mauro2 Elimodellismo in Generale 1 10 giugno 04 11:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002