Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 15, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2013
Residenza: udine
Messaggi: 26
vibrazioni t-rex 450 pro

Salve a tutti, scrivo qui per un problema con il mio 450 pro.
Si tratta di una vibrazione molto forte.Dunque quando inizio a dare gas con l' eli posizionato a terra poco prima del decollo inizia di colpo a vibrare al punto che saltella la vibrazione è dx e sx poi tolgo gas e si ferma,le vibrazioni sono cosi forti che a volte esce la batteria.Ho controllato le pale e provato diverse marche ma senza esito.Albero principale nuovo feathering shaft o alberino delle manine nuovo rotore dfc nuovo.
E' un rompicapo non so più cosa fare,accetto tutti i consigli di chiunque voglia intervenire
grazie saluti
fidelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 07:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2014
Residenza: in prati
Messaggi: 31
Red face Stesso problema vibrazioni.

Salve sono Jan. Sembra avere lo stesso problema se nonche' tutti additano al fatto che sia un clone(T-rex 450).
Ma ha volato bene prima!
Quando però ho sostituito il motorino Align 430L con un Align 450 XM e di conseguenza la ghiera con una a dentini inclinati,ha iniziato a sballottare come un dannato.
Dopo impazzimenti vari sembra che le ghiere acquistate(3) siano storte!.
In attesa di altre ghiere provo a molare queste cercando di raddrizzarle.
Vi farò sapere!
A presto.
elkajan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 10:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
da come descritto, sembrerebbe forse colpa dell' albero principale o dell'alberino storto.. Magari con un video si capirebbe meglio
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 08:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2014
Residenza: in prati
Messaggi: 31
Red face alberini nuovi

Nuovo sia il primo che il secondo albero principale.Inizio a pensare che sia da buttare per pezzi scadeti o/e per montaggio errato.Smontato anche manine pale principale che muovevano e muovono per cuscinetti lenti in sede (testa in metallo).
Come già detto (ma non mi raccapacito) mai crasciato o toccato,volato 5 min. con motore Align 430L poi sostituito con un Align 450 MX e con una ghiera obliqua. Non sono sicuro di saper inviare video.
Provo ?
Ah dimenticavo (sono troppo incaz.) grazie!

Ultima modifica di elkajan : 10 febbraio 15 alle ore 08:06
elkajan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 09:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2014
Residenza: in prati
Messaggi: 31
Red face aggiunta a messaggio precedente

Nuovo sia il primo che il secondo albero principale.Inizio a pensare che sia da buttare per pezzi scadeti o/e per montaggio errato.Smontato anche manine pale principale e provato girare anche senza ma vibra sempre, che muovevano e muovono per cuscinetti lenti in sede (testa in metallo).
Come già detto (ma non mi raccapacito) mai crasciato o toccato,volato 5 min. con motore Align 430L poi sostituito con un Align 450 MX e con una ghiera obliqua. Non sono sicuro di saper inviare video.
Provo ?
Ah dimenticavo (sono troppo incaz.) grazie!
elkajan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 09:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da elkajan Visualizza messaggio
Nuovo sia il primo che il secondo albero principale.Inizio a pensare che sia da buttare per pezzi scadeti o/e per montaggio errato.Smontato anche manine pale principale e provato girare anche senza ma vibra sempre, che muovevano e muovono per cuscinetti lenti in sede (testa in metallo).
Come già detto (ma non mi raccapacito) mai crasciato o toccato,volato 5 min. con motore Align 430L poi sostituito con un Align 450 MX e con una ghiera obliqua. Non sono sicuro di saper inviare video.
Provo ?
Ah dimenticavo (sono troppo incaz.) grazie!
Purtroppo le vibrazioni esistono e possono capitare a qualsiasi modello per qualsiasi motivo .. Da quello più evidente a quello misterioso! Potrebbe essere anche un semplice cuscinetto !
Dai prova a caricare un video e magari puo' essere d'aiuto !
Ps non ti incaz.. per così poco
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 12:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattcl
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 80
prova a verificare anche i cuscinetti che supportano il main shaft, quelli innestati nei supporti dei servi, controlla anche i cusinetti, gli ingranaggi del torque tube e i cuscinetti di questo, se tutto gira bene e liscio verifica anche le manine porta pale...
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 06:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da elkajan Visualizza messaggio
Nuovo sia il primo che il secondo albero principale.Inizio a pensare che sia da buttare per pezzi scadeti o/e per montaggio errato.Smontato anche manine pale principale che muovevano e muovono per cuscinetti lenti in sede (testa in metallo).
Come già detto (ma non mi raccapacito) mai crasciato o toccato,volato 5 min. con motore Align 430L poi sostituito con un Align 450 MX e con una ghiera obliqua. Non sono sicuro di saper inviare video.
Provo ?
Ah dimenticavo (sono troppo incaz.) grazie!
ciao, io di ghiere perfettamente diritte ne ho viste poche ma fino ad ora non ho mai avuto problemi simili.gli alberi che hai sostituito, ora sono Align o cloni? ho sentito molte persone che hanno trovato nelle buste sigillate, alberi già storti.
comunque dovresti fare qualche foto e un video.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 12:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2014
Residenza: in prati
Messaggi: 31
Red face sballottolamento Clone

Innanzitutto grazie per l'interessamento!
Ho delle novità.
A parte che tutto gira storto anche il pignone dentato della cinghia,ma sopratutto le pinze (manine)
che tengono le pale,sono in metallo come tutta la testa,ma muovono troppo sui cuscinetti che hanno gioco nella loro sede. Come ovviare ?!
Ma il bello deve ancora venire,perché dopo aver rimosso completamente i bilancieri con tutta l'asta
che li collega tra loro...MIRACOLO!...l'eli non vibra quasi più'!!
Ma prima di gridare vittoria rimontare il tutto e riuscire ad equilibrare!
Restano i problemi prima citati dopodiché farò sapere se ha volato nel cielo o nell' indifferenziata.
Un salutone !!
elkajan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 07:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2014
Residenza: in prati
Messaggi: 31
Red face Clone T-Rex 4°episodio

Quasi equilibrato,non posso pretendere troppo.
Su consiglio di Ivo,un bravo negoziante,ho dovuto togliere i pesini del bilanciere lasciando solo i paddle perché non su riusciva a bilanciarli,ho trovato anche i paddle un po' spanati e li ho dovuti incollare.
Comunque le vibrazioni si sono ridotte al punto di poter alzarsi !
Non sapevo si potesse volare senza pesini,anche se mi sembra molto meno stabile.
Ora devo perfezionare il tutto anche con i vostri consigli !
Per rispondere a Fidelis:
I ricambi mi sono stati venduti per originali.Tu hai risolto?

Al prossimo episodio.
elkajan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX 600 Nitro PRO - T-REX 550E V2 - T-REX 450 Sport V2 RobEly Merc. Elimodellismo 6 08 settembre 14 22:40
differenze tra t rex 450 pro e pro v2(quali??) Zenna Elimodellismo Principianti 5 20 agosto 13 12:35
vibrazioni fusoliera md500 t rex 450 SE ico3000 Elimodellismo Motore Elettrico 29 31 dicembre 09 15:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002