06 settembre 06, 12:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
| E se mi fossi comprato una Ferrari????
Ciao a tutti, ma quanto consumano sti motori? Sono passato da poco ad un O.S. 50 sx e probabilmente non ho ancora trovato il giusto livello di carburazione (anche se a me sembra che il motore giri bene)............ma è possibile che si "ciucci" un serbatoio da 480 cc in 20 minuti di hovering? Ho notato che fuma molto e che sputazza un sacco di miscela dallo scarico..........e se scambiassi in mio eli con una Ferrari Modena "vera"??? Ciao e a presto, Andrea |
06 settembre 06, 13:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 settembre 06, 23:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
| Citazione:
il mio Sceadu50, con il pieno fà da 12 a 14 minuti ... di volato veloce con rotore a 1800 giri!!! e se smagrisco, il tappo inizia a scottare.... quindi mi devo accontentare della ..... mia "ferrari"....... Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
08 settembre 06, 09:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
|
Ciao, è stato aperto un post su un altro forum su quest'argomento.... La durata del serbatoio dipende dal motore e da quanti giri gli si danno e da quello che si fa. Il serbatoio del Raptor(quello grosso) mipare che sia da 400 al quale bisogna aggiungere il piccolo che però bisognerebbe lasciare sempre pieno. Con l'hyper, a 2000 giri e strapazzandolo un bel po' non si arriva a 10 minuti, mentre con il TT si fanno quasi 12 minuti a parità di giri. Certo che se uno lo tiene basso di giri e ci fa hovering il tempo si allunga notevolmente...... Magari volassi 20 minuti..... |
08 settembre 06, 09:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 445
| Citazione:
infatti ci sarebbe da aprire un post sulla convenienza o no degli elicotteri elettrici vs. quelli glow, modelli delle stesse dimensioni. Predniamo un raptorino standard e prendiamo un logo10 di scatola. Uno va con mezzo litro per 20-25 minuti. Costo in euro di una buona miscela? L'altro va minimo con un 5S, che buono costa sui 180euro. Il passo 5s, dopo 100 voli non rende più come il pieno del 100.mo volo del glow. Se lo usi bene e lo bilanci durerà 300-400 ricariche. Poi si "butta". Ma quanta miscela ci vuole per fare 180 euro? L'elettrico non ha visrtualmente manutenzione. Il logo difficilmente dovremo pulirlo. Il raptor quanto spesso? E va pulito dai residui di fumo (come de fumo?) volevo dire di olio. gc
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) | |
08 settembre 06, 09:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
|
Anche su questo argomento ce ne sono da dire di cose, in ogni caso sull'elettrico è importante un buon set-up, altrimenti dopo 10 voli hai dei palloncini e non delle lipo ed hai finito di volare...(quindi è consigliabile ad un principiante: no!)poi devi considerare che se vuoi volare devi avere almeno due pacchi(altrimenti guardi gli altri)e qui la spesa raddoppia. I 300 voli secondo me sono un po' un'utopia, bilanciate a dovere su un ely con un buon set-up ci fai 200 voli(a meno che fai del volato tranquillissimo)e poi le butti. Secondo me a conti fatti a parità di mezzo la cifra definitiva (dopo diciamo 200 voli) non si discosta tantissimo, questo per elicotteri di una certa dimensione. Se parliamo di 90 elettrici con pacchi da parecchie centinaia di euro allora la cosa cambia un pelo, visto che con tutti quegli euro di miscela ne fai un bel po' |
08 settembre 06, 10:10 | #9 (permalink) Top |
User |
Le celle lipo sono destinate ad avere un costo sempre più ridotto. La ricerca, porterà ad una maggiore efficenza, minor sforzo e di conseguenza ad una vita più lunga delle celle. I motori invece,continueranno sempre a consumare tanto, il costo della miscela salirà,anno dopo anno. In definitiva ragazzi..L'elettrico è il futuro. In alternativa......Potrebbe anche convenire l'utilizzo di una motorizzazione zenoah 23cc a benzina tradizionale... Costa 1,3 EURO Al litro,aggiungi un pochino d'olio e voli quanto ti pare.. |
08 settembre 06, 15:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
| Ferrari!!!!
Ciao ragazzi, sono molto + tranquillo rispetto a prima perchè pensavo che i consumi del mio Sceadu fossero veramente esagerati................invece!!!!!!!!!!!!! Per quanto riguarda la diatriba elettrico e scoppio non ha senso perchè i costi dipendono da varibili molto diverse e quindi non sono comparabili solo analizzando i costi di lipo e glow!!!!! La mia sensazione è che l'elettrico, in relazione al modello che si vuole pilotare, costa MOLTISSIMO nella fase iniziale ma poi i costi di gestione si livellano verso il basso (a meno che non distrugga eli e lipo). Per lo scoppio e per la qualita del volo/divertimento che ne consegue, la spesa iniziale è MINORE in termini relativi, ma i costi di gestione ordinari sono MOLTO maggiori rispetto dell'elettrico. A presto, Andrea |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ferrari 360 challenge???? | Nikko 112 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 11 maggio 07 22:43 |
Ferrari a scoppio | angel2k84 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 05 aprile 07 00:19 |
Ferrari rc DEA | bono003 | Automodellismo | 1 | 11 marzo 05 10:11 |