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Vecchio 31 dicembre 14, 14:46   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Solo pro 228P problema flybar

Ciao a tutti!
Sono nuovo qui nel forum
Da poco tempo mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri rc e oggi ho acquistato il mio primo elicottero monorotore: un Solo Pro 228P sport
Ho provato a farlo volare e per essere la prima volta non me la sono cavata male... però, forse a causa del vento e certamente per la mia inesperienza, è atterrato male (non perfettamente parallelo al terreno) e si è piegata la flybar.
Dunque vi chiedo: la flybar posso raddrizzarla io dato che è di metallo e cercare di riportarla dritta o è per forza da sostituire?
Ho provato a raddrizzarla e il risultato è abbastanza buono... mi chiedo, però, se il fatto che non sia proprio come prima possa influire sul volo.

Inoltre vi chiedo se sapete dove posso trovare le istruzioni in italiano per uesto elicottero. Ho provato sul sito dell'importatore, la Robbe, ma c'è solo in lingua tedesca.

Grazie per la pazienza e per l'aiuto.
Buona giornata e buon nuovo anno
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Vecchio 31 dicembre 14, 17:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Ciao e benvenuto sul forum ...

Non ho il tuo modello ma dato che la flybar e di metallo come nel mio V912, a meno che non sia troppo piegata (ripiegarla com'era prima potrebbe indebolire il metallo ) ....la puoi raddrizzare...riportandola nelle migliori condizioni originali ...la riuscita dipende dalla tua bravura... Se non noti delle vibrazioni eccessive alla partenza ci puoi volare...presto o tardi cmq e consigliabile sostituirla. Aspetta cmq altri consigli più specifici...


Vai qui per il manuale d'istruzioni in Ita.... http://www.robbe.de/media/download//...512-sp228p.pdf


PS: felice buon anno anche a te...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 31 dicembre 14 alle ore 17:47
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Vecchio 31 dicembre 14, 17:51   #3 (permalink)  Top
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Grazie mille per l'aiuto... sì, l'ho fatto volare ancora dopo averla aggiustata e non ho riscontrato problemi...
ho ancora una domanda: se la batteria non è stata completamente scaricata si può mettere in carica ugualmente o bisogna scaricarla per forza? Grazie ancora
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Vecchio 31 dicembre 14, 18:20   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mr Toc Visualizza messaggio
Grazie mille per l'aiuto... sì, l'ho fatto volare ancora dopo averla aggiustata e non ho riscontrato problemi...
ho ancora una domanda: se la batteria non è stata completamente scaricata si può mettere in carica ugualmente o bisogna scaricarla per forza? Grazie ancora
Dipende cosa s'intende come scarica...perchè non sono mica pile comuni...

Io non mi sono mai posto questo problema perché di solito carico le mie lipo solo dopo la fine di un volo completo (ma solo 10 minuti dopo un volo per farle riposare/raffreddare e non stressarle ) la lipo dopo un volo, se ben trattata (non si devono scaricare troppo perché si danneggiano se scendono sotto i 3 volt per cella ),ha una carica di circa 7,4 volt essendo una lipo da 2S cioè due celle (buona per lo storage conservazione per lunghi periodi di inattività ) ci sono delle precauzioni quando si ha a che fare con le lipo e per questo e meglio che ti leggi questa guida...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html. Adesso devo andare se hai altre domande ti risponderò questa sera ciao..
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Vecchio 31 dicembre 14, 18:29   #5 (permalink)  Top
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Ok, ho capito. Quell'articolo l'ho già letto tutto. Ma io come faccio a sapere se la carica è scesa sotto io 3 volt? Anche io ho una batteria a 2 celle : 7.4 V 1000Ah 2-cell
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Vecchio 31 dicembre 14, 18:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mr Toc Visualizza messaggio
Ok, ho capito. Quell'articolo l'ho già letto tutto. Ma io come faccio a sapere se la carica è scesa sotto io 3 volt? Anche io ho una batteria a 2 celle : 7.4 V 1000Ah 2-cell
Ti serve un multimetro, o tester, e metti i puntali sulle due placchette in ottone sul fianco del connettore rosso della batteria che, essendo a due elementi (celle), non deve scendere sotto i 6 V. Se ricordo bene quando l'elicottero atterra da solo perchè il motore rallenta la batteria dovrebbe avere 6,4 V, io preferisco interrompere il volo intorno ai 7,4 V (a piena carica la batteria arriva a 8,3-4V) per "stressare" di meno le batterie (ne ho tre).
Ti confermo che la flybar si può raddrizzare, l'ho fatto più volte sul mio 228A (versione con la testa del rorotore in alluminio).
Se hai pazienza di leggere, qui troverai le soluzioni ai problemi che ti si presenteranno " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html ".
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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