31 dicembre 14, 14:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 3
| Solo pro 228P problema flybar
Ciao a tutti! Sono nuovo qui nel forum Da poco tempo mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri rc e oggi ho acquistato il mio primo elicottero monorotore: un Solo Pro 228P sport Ho provato a farlo volare e per essere la prima volta non me la sono cavata male... però, forse a causa del vento e certamente per la mia inesperienza, è atterrato male (non perfettamente parallelo al terreno) e si è piegata la flybar. Dunque vi chiedo: la flybar posso raddrizzarla io dato che è di metallo e cercare di riportarla dritta o è per forza da sostituire? Ho provato a raddrizzarla e il risultato è abbastanza buono... mi chiedo, però, se il fatto che non sia proprio come prima possa influire sul volo. Inoltre vi chiedo se sapete dove posso trovare le istruzioni in italiano per uesto elicottero. Ho provato sul sito dell'importatore, la Robbe, ma c'è solo in lingua tedesca. Grazie per la pazienza e per l'aiuto. Buona giornata e buon nuovo anno |
31 dicembre 14, 17:39 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao e benvenuto sul forum ... Non ho il tuo modello ma dato che la flybar e di metallo come nel mio V912, a meno che non sia troppo piegata (ripiegarla com'era prima potrebbe indebolire il metallo ) ....la puoi raddrizzare...riportandola nelle migliori condizioni originali ...la riuscita dipende dalla tua bravura... Se non noti delle vibrazioni eccessive alla partenza ci puoi volare...presto o tardi cmq e consigliabile sostituirla. Aspetta cmq altri consigli più specifici... Vai qui per il manuale d'istruzioni in Ita.... http://www.robbe.de/media/download//...512-sp228p.pdf PS: felice buon anno anche a te...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 31 dicembre 14 alle ore 17:47 |
31 dicembre 14, 17:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 3
|
Grazie mille per l'aiuto... sì, l'ho fatto volare ancora dopo averla aggiustata e non ho riscontrato problemi... ho ancora una domanda: se la batteria non è stata completamente scaricata si può mettere in carica ugualmente o bisogna scaricarla per forza? Grazie ancora |
31 dicembre 14, 18:20 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non mi sono mai posto questo problema perché di solito carico le mie lipo solo dopo la fine di un volo completo (ma solo 10 minuti dopo un volo per farle riposare/raffreddare e non stressarle ) la lipo dopo un volo, se ben trattata (non si devono scaricare troppo perché si danneggiano se scendono sotto i 3 volt per cella ),ha una carica di circa 7,4 volt essendo una lipo da 2S cioè due celle (buona per lo storage conservazione per lunghi periodi di inattività ) ci sono delle precauzioni quando si ha a che fare con le lipo e per questo e meglio che ti leggi questa guida...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html. Adesso devo andare se hai altre domande ti risponderò questa sera ciao..
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
31 dicembre 14, 18:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
Ti confermo che la flybar si può raddrizzare, l'ho fatto più volte sul mio 228A (versione con la testa del rorotore in alluminio). Se hai pazienza di leggere, qui troverai le soluzioni ai problemi che ti si presenteranno " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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