Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 15, 18:39   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
ciao a tutti e buon anno...
non credo sia un intervento per massima corrente...se stacca gia senza pale e palini...penso che stacchi anche con la pale montate...a meno che nei voli passati non hai mai fatto pitch pump come stai facendo adesso con l'eli a terra.
oppure potrebbe esserci un controllo sui giri e se vede che non assorbe abbastanza stacca?
Grazie comunque per l'intervento...e Buon anno anche a Te

Nel volo non mi è mai successo in quanto non mi piace il 3D per cui nel volato veloce cerchi e cerchietti ovviamente non succede...caggia fa mi diverto così..

Poi ho verificato che (mi sembra di averlo scritto) con una curva stunt fissa non succede...e non succede con le batterie con pochi C (fino a 20) e non succede se la batteria si scarica un pò...

Per l'ESC sono riuscito a trovare il manuale e ho fatto i settaggi di nuovo...ma non mi sembra ci sia un controllo sui giri in quanto l'ESC non è molto avanzato e i settaggi che si possono fare sono proprio pochi (freni, soft start,Timing)

da quello che ho letto sul funzionamento dei BEC mi sembra di capire che dipende dai pochi A di uscita, solo 2.
Vecchio 07 gennaio 15, 20:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Grazie comunque per l'intervento...e Buon anno anche a Te

Nel volo non mi è mai successo in quanto non mi piace il 3D per cui nel volato veloce cerchi e cerchietti ovviamente non succede...caggia fa mi diverto così..

Poi ho verificato che (mi sembra di averlo scritto) con una curva stunt fissa non succede...e non succede con le batterie con pochi C (fino a 20) e non succede se la batteria si scarica un pò...

Per l'ESC sono riuscito a trovare il manuale e ho fatto i settaggi di nuovo...ma non mi sembra ci sia un controllo sui giri in quanto l'ESC non è molto avanzato e i settaggi che si possono fare sono proprio pochi (freni, soft start,Timing)

da quello che ho letto sul funzionamento dei BEC mi sembra di capire che dipende dai pochi A di uscita, solo 2.

adesso ho capito, in volo non ti sei mai spinto.
La cosa migliore sarebbe provare con un'altro simile, non hai modo di fartene prestare uno?

escludo anche il controllo sui giri, a pensarci bene mi sa che ho sparato una boiata...altrimenti in autorizzazione penso staccherebbe..

Ultima modifica di paliotto82 : 07 gennaio 15 alle ore 20:13
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 20:17   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

a quanto hai impostato la curva stunt in modo che non staccasse?
che batterie usi?
Vecchio 10 gennaio 15, 00:58   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
a quanto hai impostato la curva stunt in modo che non staccasse?
che batterie usi?
Scusa il ritardo nella risposta Pallio...
Prestare uno di cosa...di assault!!! Mesa che siamo proprio in pochi ad averlo...e poi nella mia zona non conosco nessuno e a tiro di schioppo non ci sono campi di volo...in compenso molti prati deserti dove puoi incontrare al massimo qualche vacca maremmana...maremma maiala

la curva ne ho impostata una a 75 e una a 90 sulla devo 10 che parte da -100 però...

Cmq ho ordinato uno yep da HK da 40Ah con bec da 5...appena arriva mi diverto...
Nelle istruzioni dell'ESC che ho trovato tra i troubleshoting c'è scritto:

Random stop or restart or irregular
working state: There is strong electro-magnetic interference in flying field.

Siccome nello studio dei bec ho letto che quelli switching possono avere interferenza di @uesto tipo, tant'è che li vendono con il nucleo di ferrite che va sul cavo IN del gyro.. ho anche preso sta ferrite per testare pure questo...

Vedremo...certo, per come volo io la cosa non mi tange.:ma se uno va a fare tic toc e stacca poi dopo fa i tic bot
Vecchio 10 gennaio 15, 13:51   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Scusa il ritardo nella risposta Pallio...
Prestare uno di cosa...di assault!!! Mesa che siamo proprio in pochi ad averlo...e poi nella mia zona non conosco nessuno e a tiro di schioppo non ci sono campi di volo...in compenso molti prati deserti dove puoi incontrare al massimo qualche vacca maremmana...maremma maiala

la curva ne ho impostata una a 75 e una a 90 sulla devo 10 che parte da -100 però...

Cmq ho ordinato uno yep da HK da 40Ah con bec da 5...appena arriva mi diverto...
Nelle istruzioni dell'ESC che ho trovato tra i troubleshoting c'è scritto:

Random stop or restart or irregular
working state: There is strong electro-magnetic interference in flying field.

Siccome nello studio dei bec ho letto che quelli switching possono avere interferenza di @uesto tipo, tant'è che li vendono con il nucleo di ferrite che va sul cavo IN del gyro.. ho anche preso sta ferrite per testare pure questo...

Vedremo...certo, per come volo io la cosa non mi tange.:ma se uno va a fare tic toc e stacca poi dopo fa i tic bot
caspita..
beh a to punto prova a mettere il toroide

Bookmarks