07 dicembre 14, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
| problema dopo crash
Ragazzi mentre volavo in modalita Idle uP, con l'xperience, è letteralmente esploso il rotore di coda. Sono partiti bracci e parte dell'asse posteriore...ovviamente poi l'eli è impazzito finendo a terra. ....ho provveduto a risistemare tutto ma qui la sorpresa. Metto a terra l'eli,do gas fino al massimo e non vuole saperne di prendere quota. Non si stacca da terra. Ho dato una controllato all'escurisione del piatto, funzionamento servi e integrità del rotore principale.Niente di anomalo.Il motore gira e anche forte....il passo delle pale non ha subito grandi variazioni,certo con la botta forse ho perso qualche regolazione ma si sono accertato che abbiano il passo necessario.Premetto che nel motore è finita un pò di sabbia...ho provveduto a soffiarlo con aria compressa e adesso gira normalmente e forte....non capsico |
08 dicembre 14, 12:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
sei sicuro che il passo vada in positivo? se il motore gira forte, l'unica è il passo.hai controllato anche il tracking delle pale? hai provato a dare passo senza motore?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
08 dicembre 14, 19:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
|
Se hai smontato la testa del rotore sei sicuro di averla rimontata giusta? Se monti male la testa, per esempio mettendo al contrario i thrust bearing, c'e' rischio che quando le pale girano si bloccano per effetto della forza centrifuga, e i servi non ce la fanno a variare il passo, anche se da fermo sembra che tutto funzioni. |
09 dicembre 14, 12:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 dicembre 14, 13:02 | #7 (permalink) Top |
|
Risolto.....con pale smontate facendo ruotrare l'asse e osservando l'escursione del piatto in moto sembrava non ci fossero problemi. Smontato l'asse mi accorgo che il piatto non scorre in maniera fluida ma bisogna fare anche un po di forza per farlo salire.....cmq ho risolto perchè ho montato gli assi full metal,acnhe blocco coda.... |
Bookmarks |
| |