![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
|
Grazie, molto chiaro il riepilogo minieli ![]() Credo che la scelta possa ricadere su un modello tranquillo e poco reattivo (blade Mcpx bl) , meccanicamente mi piace molto il mini trex ... Ma non vorrei ritrovarmi con le difficolta che ho con il 450 ![]() E del blade 130x che ne pensate ? |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2012 Residenza: taranto
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() considera il nanocpx...il vantaggio del micro è che fai esercizio tra 4 mura anche in poco spazio, lo sbatti e lo rimetti in piedi... un 130X, un 150 o superiori in casa te li sconsiglio...
__________________ ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda che la tua scelta come primo 6CH(450 DFC), secondo me, ...va benissimo!! Io ho iniziato con 2 o 3 coassiali sul letto di casa, poi giardino....e poi mi son deciso a prendere un 450 (ai tempi non ancora dfc). Sono andato in posti sicuri (personalmente non ho mai avuto la fortuna di avere campi volo vicino a me) e facendo bene attenzione a cosa combinavo (un 450 adosso di concia malissimo!). Ho anche installato lo stabilizzatore a pallini per qualche volo, poi tenevo l'ely in hovering per molto tempo...poi pian piano gli spostamenti base e via via.... ora riesco a fare qualche rovescio e un po' di acrobazia...anche io non sono patito di 3D Tutto questo per dire che....a mio parere con pazienza e senza mai strafare non è per nulla un modello sbagliato per cominciare Settato a dovere...ti permette stabilità e controllo. I 500/600 è vero... sono più stabili...ma necessitano anche di spazi mooooolto più grandi e attenzione e cautela ancora maggiore. Per settare un DFC a dovere (ne posseggo uno anche io) ti consiglio di configurare bene il passo (prima ovviamente il setup meccanico del 3gx se usi quello) e poi di impostare un rapporto passo / motore molto morbido (il 450 ha un buon rapporto peso/ potenza non ti serve molto motore per portarlo)... io ad esempio ho trovato un buon compromesso con una curva THR 0/45/60/80/80 NORM e 80 fissa per IDL con passo a -2° / 6° / 9° NORM -7° / 0 / 9° IDL1 questo per la "reattività" di passo. Per la reattività del ciclico (se fai bene i passaggi meccanici di base) troverai ad avere un inclinazione +-8° della pala (il passaggio ALE con la pala perpendicolare al modello, mi pare sul manuale...). Se ti sembra ancora troppo reattivo..riduci i gradi a questo passaggio! no nti consiglio di avventurti con EXP o Limit Servo o altre diavolerie radio perchè un DFC + 3GX DEVE volare bene con TUTTO a 0 di radio (TRIM / EXP / LIMITI/ MIX Ecc ecc eccc). Questo il mio parere.... Detto questo.... I Micro con cui divertirsi e schiantare a terra riprendendo a volare senza spendere euri...o cmq pochi euri... ![]() Nano CPX (indoor tutta la vita!) TREX 150....potentissimo e facilissimo.... (anche lui basta settarlo "docile") Spero di esserti stato utile Saluti LB
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() VOLA VOLA VOLA Il mio Canale Ultima modifica di little_b78 : 05 dicembre 14 alle ore 03:47 | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
|
Little_b78, la tua spiegazione é stata molto chiara e precisa, quindi se ho capito bene, per "addolcire" il 450 o se prendo il 150 é lavorare sulle curve motore / pitch piuttosto che sulla d/r servi Ale/Ele/Rud. Giusto ?
|
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2012 Residenza: taranto
| Le impostazioni indicate da little rendono il modello più morbido nel pilotaggio, ma non fanno miracoli. Non si può cambiare la natura delle cose. Il 450 è per sua natura nervoso è reattivo. Lunico modo per renderlo più morbido e meno reattivo si trova nei tuoi pollici. Non ci sono scappatoie, ci vuole pratica.
|
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
tieni conto che il vantaggio dei micro è che cadono, li raddrizzi e volano di nuovo... ma non pensare che siano piu facili! anzi i micro (dal trex 150 all'mcpx al nano) sono anche più nervosi e reattivi di un 450! ci tenevo a chiarirlo ![]()
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, come tutte le cose, più è grande e più è stabile, i piccoletti sono robusti ma ancora più nervosi, è vero che per addolcire un modello devi lavorare sulle curve, ma anche un po' di Dual Rate aiuta parecchio e poi, una domanda che non ti ha fatto nessuno, il simulatore lo usi?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un motore docile | giuliog | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 18 febbraio 14 00:49 |
.. docile ???? | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 14 agosto 09 18:49 |
rendere più docile un xperience 450 s | giangi68 | Elimodellismo Principianti | 10 | 17 aprile 09 11:08 |
rendere piu docile un ely | geco73 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 09 aprile 09 21:57 |
Come Rendere docile e tranquillo il Protos? | MadDog80 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 28 ottobre 08 14:02 |