02 settembre 06, 21:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 41
| Forse ho capito dov'è il problema
Ragazzi, allora ho verificato l'inclinazione delle pale, l'aria batte sulle mie mani, l'eli effettivamente stacca i pattini dal terreno, ma le palle del trainbing kit rimangono a terra, secondo voi potrebbe essere il motore che non va oppure le batterie che danno problemi???? Vi è capitato, ragazzi scusatemi, ma ho voglia di farlo decollare sto benedetto eli, vi sembrerò noioso, ma non so a chi chiedere, qui di campi di volo ce ne sono 2 ho provato a chiamare il numero del responsabile, ma il cell lo ha sepre spento AIUTATEMIIII HELPPPPPP!!! Scusatemi se vi rompo Mirko |
02 settembre 06, 21:25 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comincia col dare meccanicamente più passo. Che eli è?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
02 settembre 06, 21:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 41
|
L'eli è un df22e, il passo + al massimo, ovviamente posso regolarlo con i potenzionetri, ma io penso siano le batterie andate, quelle walkera originali fanno ridere, ho preso una lipo da 2200 c10 - c12, aspettiame che arrivi e poi si vedrà, ah! ho ordinato anche 2 motori principali e uno di coda, poi se riesco a decollare ed imparare metterò anche il brushless. Grazie |
02 settembre 06, 21:59 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
02 settembre 06, 22:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 41
|
OK Lo spero anche io, altrimenti dovrebbe andare porca paletta, si magari non si alza + di tanto, ma almeno dico io dovrebbe staccarsi da terra, pochi giorni fa ci sono riuscito, ma si è alzato poco, poi ho avuto paura ed ho tolto il gas Grazie Mirko |
03 settembre 06, 01:24 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, anche io ai primi "passi" con un DF22E appena rimesso in sesto dopo un primo tentativo di volo disastroso e baldanzoso appena aperto il pacco. Le mie batterie sono originali e aspettavo di averci preso la mano prima di procedere all'acquisto di LI-PO (non sono tanto le batterie quanto il cariacabatterie bilanciatore che non invita, come investimento, all'acquisto). E' anche vero che le batterie e il caricabatterie se distruggi l'elicottero ti rimangono e non sono soldi buttati. Comunque... Dopo vari tentativi ho iniziato ad agire di trim e qualche timido risultato l'ho avuto ma non come speravo. Si alza di una spanna solo all'inizio della carica del pacco pile, poi è solo un traslare stile hovercraft verso sinistra. Le pile durano ad essere ottimisti 5-6 minuti però quello che mi non mi spiego, magari è normale, è il fatto che terminata la sessione di imprecazioni e tentativi il motore scotti decisamente. E' normale ? Il trim di sinistra (non mi ricordo mai come si chiama) ce l'ho quasi verticale, diciamo un click in più in senso orario. Quasi stessa cosa con quello di destra. Sto per bruciare il motore o sono le pile che scaricano troppo e lo fanno surriscaldare? Tenete presente che dal momento in cui inizio a dare gas a quando chiudo e le pale si fermano non passano più di 10 / 15 secondi. Questo ripetuto n volte fino al raggiungimento della scarica (le pale principali non ruotano e la coda gira impazzita senza reagire alla chiusura dello stick del gas) completa o quasi. Grazie e ciao Giuseppe |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema forse un po' strano | Mmmmm | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 03 gennaio 08 09:01 |
Ho capito!!!...che non ci ho capito proprio NULLA!! | Stilo | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 02 aprile 07 18:10 |
Problema centralina?...Forse! AIUTOOOO | nortrop | Aeromodellismo Volo 3D | 15 | 21 dicembre 06 15:48 |
Forse ho trovato il problema! | Capello_fluente | Categoria Rc-Combat | 1 | 07 maggio 06 23:50 |
Problema (grave forse)al servo del monster.... | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 23 aprile 06 21:12 |