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Vecchio 11 novembre 14, 22:29   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
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Elicottero dopo 18 mesi di "fermo"

Ciao fantastico mondo di elimodellisti!
Per un motivo e per un altro mi sono preso una pausa nel mondo degli elicotteri dall'estate scorsa.
Mi avete aiutato all'epoca a costruire il mio Tarot 450 Pro V2, che con il tempo si è trasformato in pratica in un Align Trex 450.
Ho iniziato con dell'hovering fino ad arrivare in poche settimane a fare 3D molto spinto! E non sono mai (ripeto mai) caduto!
Per questo motivo mi appello a voi.

Il mio Trex ha fatto circa 100 voli, non ho mai sostituito nulla.
Lo riprenderò verso Natale.
Volevo chiedervi, devo fargli un po' di manutenzione?
Sicuramente i thrust bearings li sostituirò che hanno dato fin troppo...ma dopo? Accendo e parto?
Le Lipo sono state sempre a 3.8V. Sono delle turnigy nanotech 2200 45-90C. Credo che vanno benone ancora...giusto?

Ciao a tutti! Non ho mai volato di inverno!
Vinchent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 23:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
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Originalmente inviato da Vinchent Visualizza messaggio
Ciao fantastico mondo di elimodellisti!
Per un motivo e per un altro mi sono preso una pausa nel mondo degli elicotteri dall'estate scorsa.
Mi avete aiutato all'epoca a costruire il mio Tarot 450 Pro V2, che con il tempo si è trasformato in pratica in un Align Trex 450.
Ho iniziato con dell'hovering fino ad arrivare in poche settimane a fare 3D molto spinto! E non sono mai (ripeto mai) caduto!
Per questo motivo mi appello a voi.

Il mio Trex ha fatto circa 100 voli, non ho mai sostituito nulla.
Lo riprenderò verso Natale.
Volevo chiedervi, devo fargli un po' di manutenzione?
Sicuramente i thrust bearings li sostituirò che hanno dato fin troppo...ma dopo? Accendo e parto?
Le Lipo sono state sempre a 3.8V. Sono delle turnigy nanotech 2200 45-90C. Credo che vanno benone ancora...giusto?

Ciao a tutti! Non ho mai volato di inverno!
Sono un pilota di micromodelli e non so consigliarti per l'elicottero, per le batterie posso dirti che le normali Nanotech che ho preso non sono durate molto, nonostante l'uso accurato, ma quelle che hanno scritto sull'involucro "HIGH DISCHARGE" ( e con 45-90 C dovrebbero essere HIGHDISCHARGE ) invece si comportano bene. Tieni conto che il freddo ne riduce l'autonomia, già a 10° la diminuzione è sensibile. Ho visto che più sono grandi più lento è il loro raffreddamento, mi hanno consigliato di cercare di mantenerle a 20° fino ad un'attimo prima di usarle ma non mi hanno detto come. Ho pensato di infilarle nei tubi di neoprene che si usano in idraulica e prossimamente farò la prova.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 14:25   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
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Grazie per la risposta!
Una perdita di capacita delle batterie me lo aspettavo, spero non si attesti oltre il 10-15%. Le ho sempre tenute a 15-18 gradi circa. Comunque per questa nuova stagione 2015 mi compro altre due nanotech.
Vinchent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 14:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Il problema sono anche i pollici non allenati, spero tu non ne risenta ma quando aspetto di rivolare con l'hely per alcuni mesi perdo un po' di padronanza. Insomma, tenersi allenati fa bene.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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Vecchio 17 novembre 14, 10:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattia90
 
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io dopo due mesi dall'ultimo utilizzo dell'ely dove iniziavo ad accennare un po' di rovescio mi ritrovo a fare al massimo un po' di volato. Parti con calma senza strafare perché per l'ely ci vuole allenamento costante.
Per le batterie non sto a ripetere i consigli che ti hanno dato che sono ottimi ma aggiungo che se le batterie non sono gonfiate possono aver perso un pochino ma utilizzale tranquillamente, in caso contrario tienile d'occhio e piuttosto buttale.
Aggiungo per informazione, magari lo sai già, io utilizzo uno di quei cicalini che si collegano all'attacco del bilanciatore della batteria e durante il volo ti segnalano se la tensione scende sotto una certa soglia. Questo aiuta a far durare nel tempo la batteria in modo da non stressarla troppo.
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I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 13:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Grazie per la risposta!
Una perdita di capacita delle batterie me lo aspettavo, spero non si attesti oltre il 10-15%. Le ho sempre tenute a 15-18 gradi circa. Comunque per questa nuova stagione 2015 mi compro altre due nanotech.
Io mi riferisco alla ridotta autonomia dovuta alla bassa temperatura della zona dove lo fai volare, non alla perdita di capacità dovuta all'invecchiamento. Un amico che di solito pilotava il suo 450 per 4 minuti, in gennaio si è visto intervenire il LowVoltageCut o Cut-Off e spegnere il motore dopo 2,5 minuti, con conseguente caduta rovinosa.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 18 novembre 14, 15:49   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io mi riferisco alla ridotta autonomia dovuta alla bassa temperatura della zona dove lo fai volare, non alla perdita di capacità dovuta all'invecchiamento. Un amico che di solito pilotava il suo 450 per 4 minuti, in gennaio si è visto intervenire il LowVoltageCut o Cut-Off e spegnere il motore dopo 2,5 minuti, con conseguente caduta rovinosa.
Ah, perdonami avevo capito male!!
wo, terrò a mente il tuo consiglio

@Mattia90&rigofly

Non vedo l'ora di rimetterci le mani su!!
Ci rivediamo tra un paio di mesi
Vinchent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 19:43   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ah, perdonami avevo capito male!!
...e di chè ?
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