02 novembre 14, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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| Aiuto principiante.. Flybar si o no?!?
Prendo spunto da un altro post per spiegare la mia storia... Innanzitutto ciao a tutti... Vi spiego.. mi sono lanciato da poco nell avventura degli elicotteri (negli aerei sono inceve da diversi anni e abbastanza preparato nel mio piccolo) e partendo da un blade 200 con il suo telecomando giocattolo per imparare( e dopo simulatore logico) adesso dopo una 30-40 di voli da autodidatta senza aiuti elettronici del blade ,staccati dopo una 15 di voli, ho preso prima un trex 500 flybarless che va mooolto bene ( ho gia fatto 4-5 voli) e un trex 450 flaybar adesso.. qualche giorno fa.. Il problema e' che mentre il 500 viene pilotato tutto dalla centralina flybarless, il 450 invece viene settato tutto da telecomando.. Appunto una FUTABA la f9cp.. Ancora sono a setup iniziali logico, ma l'eli anche nel volato normale e' molto piu traballante del 500 e generalmente risponde ai comandi in modo piu impreciso , tende (leggermente) ad andare dove vuole dopo una virata devo sempre correggerlo abbastanza di ciclico , possibile che sia la flybar ??, possibile che siano i settaggi ancora da ottimizzare (quello sicuro ma non credo facciano miracoli ) o possibile che sia un difetto che mi era stato segnalato sul mio telecomando ( poca precisione sul comando piatto 3 servi a 120 ) ?!? Questa sua imprecisione(magari della radio) puo essere avvertita anche in un volato normale?!? avrei voluto tanto provarlo sulla nuova grauner mz24 che ho appena preso ma un po per mancanza di tempo un po perche scoraggiati nei setup dalla complessita della radio inizialmente(del setup degli eli ancora non ci capisco un tubo).. abbiamo per il momento rinunciato... A me piace molto volare e nel mio piccolo credo di aver gia fatto "miracoli" visto che in mesetto volo gia da solo normalmente , e vorrei avere un mezzo il piu possibile preciso... stavo gia pensando ad una possibile modifica flybarless del 450 , cosa dite?? il modello e' il 450 sport.. che testa flybarless si puo montare eventualmente?? grazie
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
03 novembre 14, 08:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
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ciao io non sono un pilota da 3d, e per motivi economicj non ho mai potuto usare un FLYBARLESS. Io ho solo un blade 400 flybar. però penso che la vera scuola per imparare a volare un HELY sia il sistema flybar.proprio perché devi ottimizzare al massimo radio e meccanica ti rendi conto di quanto sia complesso ll'hely. questa e una sfida tra te e l'elicottero. conoscere i suoi punti deboli e/o derive aiutano a migliorarti e affrontare qualsiasi situazione in condizione di emergenza. e naturale che se una persona vuole subito volare ( senza CRASH) senza impegnarsi a fondo può saltare certe prove/intoppi e sudate , andando versi sistemi elettronici sofisticati come i flybaless e/o auto-safe . Ma allora il mercato offre qualcosa di meglio che sono i droni. dipende dalle volontà di ogni singola persona e dalla disponibilità economica. Gli elicotteri sono quelli che rischiano di schiantarsi di più rispetto a tutto il mondo dinamico.ma la formazione tecnica che uno ottiene da questo HOBBY e grande. Le radio non sono secondo me un problema. Esse sono progettate secondo criteri standard e un modello non si distanza molto da un altro. Si.... ci possono essere alcune migliorie nei settaggi e/o programmazione, come per altro sui giroscopi flybarless , ma anche lì la valutazione, per dire un sistema e meglio di un altro e pressoché personale. Spero di averti aiutato nel riflettere sulle tue volontà ad affrontare il mondo dell' HELY. per quanto riguarda la meccanica io ho le mie idee che sono puramente personali. le MACCHINE sono progettate bene per quello che devono fare . modifiche meccaniche si possono fare ,ma usando almeno ,secondo me pezzi, della stessa casa costruttrice . Un ultima cosa che ho imparato personalmente sopra gli HELY. SONO LE PALE PRINCIPALI. ESSE SONO IL FULCRO DI QUESTO MONDO E NON ACCONTENTARSI DI PALE A BUON MERCATO. MOLTE PERSONE HANNO AVUTO INCIDENTI DOVUTI A ESSE. PALE SPEZZATE , PALE PERSE IN VOLO ECC. CONTROLLARE CON CURA ESSE CHE NON ABBIANO SCREPOLATURE HO ALTRO CHE SIANO SEMPRE IN REGOLA PRIMA E DOPO OGNI VOLO!!!!!! CIAO E BUONA RIFLESSIONE E BEN VENUTO NEL MONDO DEL HELY!! Ultima modifica di stress : 03 novembre 14 alle ore 08:30 |
03 novembre 14, 09:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
Messaggi: 103
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Volevo Solo Aggiungere Questo : Nel Mondo Hely Un Altra Cosa E Importante Sono Le Batterie . Devono Essere Ok Sempre Al 100% , Perche Hely Da Sicurezza E Stabilita Sempre E Solo Sulla Potenza Del Sistema Propulsivo. Buone Batterie Non Devono Denunciare Affaticamento ( Calde O Gonfie) Dopo Ogni Singolo Volo. Rispettare Sempre I Tempi Di Volo Per Ogni Batteria In Uso !!!! Se Si Fanno Modifiche Al Sistema Propulsivo Verificare Che Le Pale Principali Siano In Grado Di Affrontare I Giri Al Minuto E Che Siano Integre Per Ogni Tipo Di Flessione Che Possano Subire. Io Mi Sono Formato Leggendo Forum Come Helyfreak.com Dove C'e Discussioni E/o Migliorie Dedicati A Ogni Modello Di Hely E/o Aereo E/o Radio Piu In Uso Sul Mercato Mondiale. |
03 novembre 14, 09:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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Ciao,sono 3 anni che volo con gli heli,ti confermo quello che ha detto STRESS, per imparare é meglio la flybar,molto più difficile proprio perché il modello lo controlli tu e non l'elettronica.la radio in questo caso non é la responsabile,quelle più professionali ti consentono settaggi e funzioni più avanzate,ma un elicottero é sempre molto difficile.l'unica cosa che ti suggerisco,é un modello di classe superiore,550/600 ,a mio parere,meglio a scoppio,il 450 é troppo nervoso per cominciare. Ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
03 novembre 14, 10:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
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sto imparando da zero con un trex 600 nitro pro, flybarless con centralina microbeastx. Mi trovo da dio. E' ovvio, che i miei futuri acquisti, se ce ne saranno, saranno tutti flybar less, ovviamente. e' il futuro ed il progresso.. un po' come le automobili o le moto: una volta c'era il carburatore e l'aria da tirare, ed ora abbiamo le centraline e il sistema ad iniezione dove dobbiamo solo girare la chiave e partire, senza preoccuparci se siamo al mare o in montagna, o in estate o in inverno..
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03 novembre 14, 10:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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03 novembre 14, 10:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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quando capita qualcuno che mi chiede di aiutarlo a cominciare con gli elicotteri, nei miei limiti cerco di aiutarlo, ma spingo fortemente che cominci col flybar. premetto che non sono un gran pilota, ma mi destreggio in qualche piccola acrobazia, secondo me le regole base sono ely grosso,flybar e tanta tanta pazienza, non bisogna avere fretta.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
03 novembre 14, 10:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
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Sono D'accordo A Pieno Con Oscar.... Lo Detto Prima Come In Tutte Le Cose Bisogna Conoscere A Fondo Quello Che Si Pilota E Non Aspettarsi Che Un Altra Cosa Lo Faccia Al Posto Tuo. Quando Hai Imparato A Camminare Su Due Piedi Non C'e Stato Qualcuno Che Lo Ha Fatto Al Posto Tuo.... Sarai Caduto , Avrai Preso Lividi No!??? , Ma Non Ti Sei Mica Arreso .... Altrimenti Ora Camminavi Ancora A 4 Zampe.... Scherzo , Ma Questa E La Pura Verita, C'e La Persona Che Impara Veloce E Quella Che Impara Piano , Ma Tutti Dobbiamo Imparare... E Far Fare Questo A Un Altro Non E Bello Per Me (pensieri Personali ) Scusatemi Se Ho Detto Quello , Che Penso... |
03 novembre 14, 11:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
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03 novembre 14, 12:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
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ale zakko e vero quello che dici , ma qui il nostro amico denunciava solo il fatto della dfferenza di pilotaggio tra un flybar e uno flybarless... visto che lui arriva dal mondo degli aerei , e conosce in parte gli hely , forse la strada più completa e quella di conoscere hely per intero e questo secondo me offre più opportunità di conoscenza completa nel sistema flybar con più imprecisioni di pilotaggio , ma comunque capire i limiti della propria macchina , cosa che il sistema flybarless un po nasconde , senza contare le innumerevoli vibrazioni che l'elicottero produce e/o soggetto facendo impazzire il gyroscopio ... nel sistema flybarless. |
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