| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
| Citazione:
Ti posso chiedere come è stato il passaggio dal 200 che è un passo fisso al 450 che è un passo variabile e cmq molto più grande?
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpxAlessandro | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
|
Il passaggio e' abbastaza netto, e devo dire che per fortuna sono uno che gia col gli aerei avevo ingranato prima degli altri , specialmente con gli eli bisogna all inizio avere i nervi saldi perche un minimo sbaglio ti porta a terra...sono partito mentalmente con il concetto di voler essere preparato sia mentalmente nella pratica , prima di pilotare un mezzo serio mi sono allenato con un bel po di voli col blade 200 che e' stato un bel eli per imparare e con un bel po di simulatore , quando sono arrivato al punto di non pensare quasi piu a come muovere i pollici per un volato normale allora mi sono detto sono pronto.. 2 mesi da autodidatta. Pero devo ribadire che sono uno con poche preoccupazioni di sperimentare altrimenti comunque le prime volte ti sudano le mani lo stesso molto e anche se sei pronto l'errore e' facile... Questi sono i primi voli col trex Certo la strada e' molto lunga, al campo quest'anno spero ci sara da divertirsi...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Oggi invece ho sperimentato cosa vuole dire un settaggio sbagliato sul telecomando... Volevo replicare i bei voli con 450 di ieri col 500 streach che comunque ha fatto solo 2-3 voli tranquilli... Vado nello stesso posto e appena partito , per fortuna sul campo stavolta e non sul cemento, staccati i pattini in normal a 2 metri di altezza passo in idhe 1 sul telecomando( questo lo piloto con la vecchia futaba f9cp e non con la MZ24 nuova del trex 450) l'eli otre ad aumentare i giri parte a bomba verso il basso risultato si pianta 2 cm nel fango e sgrano i palini di coda o il cardano , ancora da appurare i danni comunque lievi per fortuna...Ho scoperto dopo solo dopo che questa futaba sulla curva normal varia i passo gas e pale in base a come sono regolati i 3 potenziometri frontali sul telecomando ieri caso strano ci avevo smanettato visto che la uso anche per il simulatore.. E e' cambiato la regolazione del passo fra normal e idhe 1 Insomma visto che siamo nella sezione principianti occhio ai settaggi... Comunque adesso metto tutto sulla mz24 perche avere 2 radio con settaggi e interruttori diversi e' proprio da evitarsi.
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
|
Secondo me è da evitare di avere 2 radio, bisognerebbe averne una, buona ma una. Per quanto riguarda il 200 mi sa che sto quasi al tuo livello, ormai volo solo in manuale e non penso più a quello che sto facendo anche se ancora non mi sento pronto per il salto...
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpxAlessandro |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
Zikyo, ma cosa mi tocca leggere! Son passato da spektrum a futaba da un mese solo ed ho gia' cambiato l'uso dei potenziometri frontali per controllare passo e motore, come e' di default Futaba, e tu che sei futabista da una vita (ora convertito Graupner) non l'hai ancora fatto? ![]() ![]() Ps. La posizione di TUTTi i potenziometri e TUTTI gli interruttori va' controllata PRIMA di mettere in volo l'eli e non dopo come ho fatto io ed ho avviato il motore (a scoppio) al massimo dei giri... ![]() Comunque, il treddi' come procede? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Marco , ma io sono futabista da una " vita" ma con aerei , non elicotteri.. Se qualcuno me lo avesse detto di una cosa del genere stai sicuro che non avrei sottovalutato il problema, amen... Per fortuna il danno e' stato quasi nullo, cardano partito.. Adesso passo tutto sulla mz24 e chiuso. Adesso li ho tutti in officina.. Anche il "tuo" 450 ha assaggiato la terra, 3-4 primi voli in rovescio... Tutto bene fino a quando gli ultimi sec dell ultimabatteria ( e te pareva..) non ha deciso di avvicinarsi troppo al lampione dietro di me... ![]() ![]()
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |