| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
| Citazione:
Ma ancora.... Dove sta il problema se la centralina ti viene in aiuto sulla stabilita'? non mi sembra che non ti piaccia avere l'abs sulla tua automobile, eppure e' un accrocchio elettronico che potrebbe avere dei problemi, e tu potresti essere in grado ugualmente di dosare il piede sul freno fino a non far bloccare le ruote, anche in situazioni un po' critiche... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
|
Scusate questa e' la stessa cosa del link precedente?!? Puo andare bene o manca qualche leveraggio?? Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena Come mai queste invece costano di piu ?!? 450 PRO black senza elettronica FULL METAL HEAD Non sembra uguale , sotto ha piu leveraggi, le differenze dove stanno?!?
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Molto reattiva e penso sia l'estremo. La seconda é una testa fbless classica con link intermedio al piatto e due diretti dalle pinze al piatto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
se leggi la firma io ho un trex 500 strech flybarless vbar.. che va molto bene ahhh ![]() poi ho preso anche un 450... volevo vedere come andava , ho un "giardino" davanti a casa di 40x40m circa con ai lati pero' case e volevo qualcosa di più piccolo , il 500 non va bene da girare li... anche se il 450 e' poco più piccolo , mi sono reso conto che non e' il max neanche lui... ci vorrebbe un trex 250 x svolazzare più tranquillo...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Diciamo che la parte del leone nel fbless lo fa la centralina anche se oggi anche quelle economiche danno buoni risultati quindi per il neofita o chi vuole passare al fbless non è proprio poca roba. Non sono d'accordo sul fatto che aiutino. IMHO!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
boh, ognuno poi ha fatto le proprie esperienze.a me è capitato lo stesso giorno, con un po' di vento, di eseguire un looping con un modello flybarless e non ho avuto problemi, poco dopo con un flybar, per fare la stessa cosa ho dovuta lavorare parecchio anche di alettoni.in ogni caso promuovo entrambi i sistemi.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Sulla ultima frase ho nel mio piccolo qualcosa da obbiettare , nel senso che dire che per imparare e' meglio avere qualcisa di impegnativo per poi passare a qulacosa di "assistito" , sempre che di assistito si possa parlare(flaybarless), mi sembra tutto tranne che logico. Anzi adesso capisco quando anni fa , al mio campo continuavo a vedere gente che per mesi faceva solo hovering, che se tentava qualcosa di piu anche seguita da un "maestro" faceva crash e si rendeva anche pericolosa con eli a scoppio di classe medio -grande. Io scusami ma la penso proprio all'opposto di te e l'ho provato adesso che mi sto cimentando con gli eli, ma per fortuna che hanno inventato dei sistemi di stabilizzazione (almeno per gli inizi dopo logico che vanno staccati ) e simulatori validi sul pc.. Quando hai acquisito dopo parecchi voli( certo va da pilota a pilota non tutti sono uguali) la capacita di guidare con un volato normale un elettrichino classe 200 come il mio, quando arrivi a non pensare piu dove devi muovere i pollici nelle virate e soprattutto quando ti arriva di fronte allora sei "pronto" per poter prendere in mano qualcosa di serio.. Con molta cautela certo, ma puoi osare... Io la prima volta che ho preso in mano il 500 mi sudavano moooolto le mani , logico ma l'ho portato in giro e me lo sono fatto fermare davanti in hovering frontale senza grandi difficolta.. E volo da solo autodidatta , da un mesetto o poco piu. E sai cosa ho pensaro dopo i primo voli.. Mi sono venuti i brividi a pensare se avessi dovuto imparare o sperimentare qualcosa con una 500 o superiore, mamma mia mi da fastidio solo pensarci.. Adesso capisco chi ha mollato quest hobby o chi magari ha fatto pure dei danni.. A mio parere dobbiamo solo ringraziare l'avvento degli elettrici , dell eletronica e degli eli di dimensioni piccole.
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp Ultima modifica di ZIKY77 : 03 novembre 14 alle ore 22:57 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |