03 novembre 14, 15:29 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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ragazzi, non diciamo eresie, ho due ely flybar (t rex 700n pro e raptor 50) e due flybarless ( t rex 800n dfc e t rex 600 dfc), i flybarless li uso coi settaggi di base (3GX) senza averli smanettati al pc, e perdonano enormemente gli errori, sono moolto più precisi e sicuri, quesa cosa l'ho dimostrata al campo e molti scettici mi hanno dato ragione.perchè , a parità di condizioni di vento, col 700 flybar è più impegnativo volare che col 600 dfc molto più cattivo? perchè un drone è molto più facile ,se non elementare?fa tutto da solo!ne ho avuto uno e farlo crashare (se non ha guasti) è impossibile!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
03 novembre 14, 15:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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che sia leggermente più impegnativo con un flybar ok ci sta eccome (altrimenti per cosa lo avrebbero migliorato un eli con il sistema flybarless?!? che si parli di droni pero' non ci azzecca un fico secco con quello di cui stiamo parlando... dai un vero eli flybarless a uno che non e' capace ancora di pilotare bene e conta i secondi prima che si disintegri in tutti i casi...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
03 novembre 14, 15:44 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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03 novembre 14, 15:45 | #24 (permalink) Top | |
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E poi che c'entra il paragone con i multirotori (drone mi sta sulle scatole ), questi ultimi utilizzano giroscopi ed accelerometri per mantenere assetto e posizione orizzontale rispetto al terreno, barometro e gps/bussola per mantenere la posizione. Sono altra cosa, non c'entrano assolutamente nulla con il comportamento delle centraline flybarless. Sulla questione del vento hai ragione, l'elicottero con centralina fbl mantiene sempre l'assetto impartito dai comandi, da qui la sensazione di stabilità e precisione. Questo però non vuol dire che sia più facile da pilotare. Se si impara a pilotare lo si fa e basta a prescindere dalla presenza o meno della flybar. Nulla di personale in queste esternazioni, non siamo qui per dire chi ha sbagliato e chi no, siamo qui per far comprendere a chi non è del "mestiere" le differenze tra i due sistemi, senza doverci per forza dividere in due o più fazioni nemiche. Quindi calma e buon confronto senza animosità.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
03 novembre 14, 15:48 | #25 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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Il fatto che una coda in avcs stia ferma piuttosto che una in normal tenda a driftare aiuta senz'altro il principiante ma non vuol dire che quest'ultimo non ci debba mettere molto del proprio per imparare a pilotare.
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03 novembre 14, 15:51 | #26 (permalink) Top | |
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03 novembre 14, 15:52 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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il paragone coi droni era volutamente esagerato per rendere l'idea. comunque non voglio assolutamente dividere nessuno, è stato chiesto un parere e io ho dato il mio. ciaoo
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03 novembre 14, 15:54 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Così pace a tutti!! p.s. si chiamano multirotori e non droni p.s.1 si chiamano eli o se volete heli ma non chiamateli elY....la y non c'azzecca niente | |
03 novembre 14, 16:38 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
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Ma ancora.... Dove sta il problema se la centralina ti viene in aiuto sulla stabilita'? non mi sembra che non ti piaccia avere l'abs sulla tua automobile, eppure e' un accrocchio elettronico che potrebbe avere dei problemi, e tu potresti essere in grado ugualmente di dosare il piede sul freno fino a non far bloccare le ruote, anche in situazioni un po' critiche... | |
03 novembre 14, 18:49 | #30 (permalink) Top |
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Scusate questa e' la stessa cosa del link precedente?!? Puo andare bene o manca qualche leveraggio?? Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena Come mai queste invece costano di piu ?!? 450 PRO black senza elettronica FULL METAL HEAD Non sembra uguale , sotto ha piu leveraggi, le differenze dove stanno?!?
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