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Vecchio 03 novembre 14, 15:29   #21 (permalink)  Top
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ragazzi, non diciamo eresie, ho due ely flybar (t rex 700n pro e raptor 50) e due flybarless ( t rex 800n dfc e t rex 600 dfc), i flybarless li uso coi settaggi di base (3GX) senza averli smanettati al pc, e perdonano enormemente gli errori, sono moolto più precisi e sicuri, quesa cosa l'ho dimostrata al campo e molti scettici mi hanno dato ragione.perchè , a parità di condizioni di vento, col 700 flybar è più impegnativo volare che col 600 dfc molto più cattivo? perchè un drone è molto più facile ,se non elementare?fa tutto da solo!ne ho avuto uno e farlo crashare (se non ha guasti) è impossibile!
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Vecchio 03 novembre 14, 15:41   #22 (permalink)  Top
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che sia leggermente più impegnativo con un flybar ok ci sta eccome (altrimenti per cosa lo avrebbero migliorato un eli con il sistema flybarless?!? che si parli di droni pero' non ci azzecca un fico secco con quello di cui stiamo parlando...

dai un vero eli flybarless a uno che non e' capace ancora di pilotare bene e conta i secondi prima che si disintegri in tutti i casi...
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Vecchio 03 novembre 14, 15:44   #23 (permalink)  Top
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che sia leggermente più impegnativo con un flybar ok ci sta eccome (altrimenti per cosa lo avrebbero migliorato un eli con il sistema flybarless?!? che si parli di droni pero' non ci azzecca un fico secco con quello di cui stiamo parlando...

dai un vero eli flybarless a uno che non e' capace ancora di pilotare bene e conta i secondi prima che si disintegri in tutti i casi...
come mai se mollo i comandi del mio 800 (meccanicamente settato bene), sta in hovering praticamente da solo e se ci provo con quello flybar (altrettanto settato con cura) questo se ne va per i cavoli suoi?
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Vecchio 03 novembre 14, 15:45   #24 (permalink)  Top
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ragazzi, non diciamo eresie, ho due ely flybar (t rex 700n pro e raptor 50) e due flybarless ( t rex 800n dfc e t rex 600 dfc), i flybarless li uso coi settaggi di base (3GX) senza averli smanettati al pc, e perdonano enormemente gli errori, sono moolto più precisi e sicuri, quesa cosa l'ho dimostrata al campo e molti scettici mi hanno dato ragione.perchè , a parità di condizioni di vento, col 700 flybar è più impegnativo volare che col 600 dfc molto più cattivo? perchè un drone è molto più facile ,se non elementare?fa tutto da solo!ne ho avuto uno e farlo crashare (se non ha guasti) è impossibile!
Scusa Oscar, di quali eresie staresti parlando?
E poi che c'entra il paragone con i multirotori (drone mi sta sulle scatole ), questi ultimi utilizzano giroscopi ed accelerometri per mantenere assetto e posizione orizzontale rispetto al terreno, barometro e gps/bussola per mantenere la posizione.
Sono altra cosa, non c'entrano assolutamente nulla con il comportamento delle centraline flybarless.

Sulla questione del vento hai ragione, l'elicottero con centralina fbl mantiene sempre l'assetto impartito dai comandi, da qui la sensazione di stabilità e precisione. Questo però non vuol dire che sia più facile da pilotare. Se si impara a pilotare lo si fa e basta a prescindere dalla presenza o meno della flybar.

Nulla di personale in queste esternazioni, non siamo qui per dire chi ha sbagliato e chi no, siamo qui per far comprendere a chi non è del "mestiere" le differenze tra i due sistemi, senza doverci per forza dividere in due o più fazioni nemiche.

Quindi calma e buon confronto senza animosità.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 03 novembre 14, 15:48   #25 (permalink)  Top
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come mai se mollo i comandi del mio 800 (meccanicamente settato bene), sta in hovering praticamente da solo e se ci provo con quello flybar (altrettanto settato con cura) questo se ne va per i cavoli suoi?
Semplicemente perchè, come espresso nel post precedente, il flybarless si comporta per quello che è, un giroscopio sui 3 assi. Replica quindi il comportamento della coda in avcs su rollio, beccheggio ed imbardata.
Il fatto che una coda in avcs stia ferma piuttosto che una in normal tenda a driftare aiuta senz'altro il principiante ma non vuol dire che quest'ultimo non ci debba mettere molto del proprio per imparare a pilotare.
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Vecchio 03 novembre 14, 15:51   #26 (permalink)  Top
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Scusa Oscar, di quali eresie staresti parlando?
E poi che c'entra il paragone con i multirotori (drone mi sta sulle scatole ), questi ultimi utilizzano giroscopi ed accelerometri per mantenere assetto e posizione orizzontale rispetto al terreno, barometro e gps/bussola per mantenere la posizione.
Sono altra cosa, non c'entrano assolutamente nulla con il comportamento delle centraline flybarless.

Sulla questione del vento hai ragione, l'elicottero con centralina fbl mantiene sempre l'assetto impartito dai comandi, da qui la sensazione di stabilità e precisione. Questo però non vuol dire che sia più facile da pilotare. Se si impara a pilotare lo si fa e basta a prescindere dalla presenza o meno della flybar.

Nulla di personale in queste esternazioni, non siamo qui per dire chi ha sbagliato e chi no, siamo qui per far comprendere a chi non è del "mestiere" le differenze tra i due sistemi, senza doverci per forza dividere in due o più fazioni nemiche.

Quindi calma e buon confronto senza animosità.
Sono d'accordo con Atomas....e non perchè sia moderatore ma per la sua esperienza.
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Vecchio 03 novembre 14, 15:52   #27 (permalink)  Top
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Semplicemente perchè, come espresso nel post precedente, il flybarless si comporta per quello che è, un giroscopio sui 3 assi. Replica quindi il comportamento della coda in avcs su rollio, beccheggio ed imbardata.
Il fatto che una coda in avcs stia ferma piuttosto che una in normal tenda a driftare aiuta senz'altro il principiante ma non vuol dire che quest'ultimo non ci debba mettere molto del proprio per imparare a pilotare.
nulla da dire, comunque col flybar resta più difficile....
il paragone coi droni era volutamente esagerato per rendere l'idea.
comunque non voglio assolutamente dividere nessuno, è stato chiesto un parere e io ho dato il mio.
ciaoo
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dai un vero eli flybarless a uno che non e' capace ancora di pilotare bene e conta i secondi prima che si disintegri in tutti i casi...
Inizia con flybar ma appena puoi passa al fbless.....dai retta ad uno che non voleva crederci
Così pace a tutti!!


p.s. si chiamano multirotori e non droni
p.s.1 si chiamano eli o se volete heli ma non chiamateli elY....la y non c'azzecca niente
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Vecchio 03 novembre 14, 16:38   #29 (permalink)  Top
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forse perche' la tua centralina ha un qualche limite o non e' aggiornata, perche' io che sono un principiante, ma con molte ore di simulatore alle spalle, con la microbeatx a bordo, posso anche rilasciare lo stick di destra e se il mio 600 e' in hovering, lui ci resta, senza problemi. non e' che hai fatto le prove in condizioni diverse (meteo, altezza da terra, ecc ecc)..??

Ma ancora.... Dove sta il problema se la centralina ti viene in aiuto sulla stabilita'? non mi sembra che non ti piaccia avere l'abs sulla tua automobile, eppure e' un accrocchio elettronico che potrebbe avere dei problemi, e tu potresti essere in grado ugualmente di dosare il piede sul freno fino a non far bloccare le ruote, anche in situazioni un po' critiche...
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 18:49   #30 (permalink)  Top
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Scusate questa e' la stessa cosa del link precedente?!? Puo andare bene o manca qualche leveraggio??

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Come mai queste invece costano di piu ?!?

450 PRO black senza elettronica FULL METAL HEAD

Non sembra uguale , sotto ha piu leveraggi, le differenze dove stanno?!?
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