Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 14, 12:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Zakko

Data registr.: 29-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
ale zakko e vero quello che dici , ma qui il nostro amico denunciava solo il fatto della dfferenza di pilotaggio tra un flybar e uno flybarless...
visto che lui arriva dal mondo degli aerei , e conosce in parte gli hely , forse la strada più completa e quella di conoscere hely per intero e questo secondo me offre più opportunità di conoscenza completa nel sistema flybar con più imprecisioni di pilotaggio , ma comunque capire i limiti della propria macchina , cosa che il sistema flybarless un po nasconde , senza contare le innumerevoli vibrazioni che l'elicottero produce e/o soggetto facendo impazzire il gyroscopio ... nel sistema flybarless.
Hum.. non lo so... guardando un po' come si sta orientando il mercato, mi sembra un po' una perdita di tempo imparare con una flybar, quando poi il futuro sara' in migliorando tutto flybarless.... Per le vibrazioni, dovrebbe essere possibile settare la sensibilita' del giroscopio, in modo tale che possa lascar perdere le classiche vibrazioni normali che genera l'elicottero..
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 13:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Io non capisco perché la gente continui a pensare che con una centralina flybarless sia più facile che con la flybar.
Ti fai i pollici con la flybar???
Ma dai i pollici te li fai con qualsiasi sistema e per di più con il fbl riesci a rendere l' eli più reattivo che con flybar e quindi al max potrebbe essere più difficile un'eli fbl che non con flybar.
Poi logico se uno usa il sistema di autostabilizzazione e' un' altra cosa.
Io consiglio assolutamente un' eli fbl che è' moooolto più "malleabile" che non un flybar ed è' attuale.
Vecchio 03 novembre 14, 14:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Poi chi ha imparato con flybar vuole rimanere con flybar nessuno glielo vieta, ma il presente e futuro sono altri....
Vecchio 03 novembre 14, 14:04   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Max, sappiamo tutti che la centralina fbl rende l'elicottero più preciso tuttavia non parlerei di differenze di reattività. Entrambi le configurazioni possono essere docili o reattive.
Ciò che cambia principalmente è la differente meccanica di testa e la suscettibilità alle vibrazioni.
Io penso che una macchina con flybar sia più tollerante agli sballottamenti iniziali che un principiante le farà patire. Ciò non toglie che sia possibile iniziare con soddisfazione anche con centralina fbl. L'importante è che il comune denominatore sia la presenza di un aiuto expert.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 14:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Ciao ragazzi, allora non vorrei che questo post si trasformasse in pro flybar o pro flybarless.. non era quello lo scopo, concordo con l'amico che ha postato subito nel dire che il flybar ti puo far imparare di più le correzioni continue di assetto , ma con questo non vuol dire che uno per forza debba usare un mezzo che va meno bene.. non e' che un pilota di F1 deve avere una macchina che va dove gli pare per dimostrare che e' un buon pilota, io credo che il mezzo debba essere il più performante possibile , certo se di ha un buon controllo con un flybar sara' tutto più semplice con un flaybarless che puo aiutare un pelo certo.

Ma non facciamo passare la favola che un flybarless e' molto più semplice o faccia tutto lui , in quanto da quello che ho potuto toccare con mano aiuta un pelo ma se sei un principiante un eli lo sfasci all'istatnte sia con flybarless che con flybar.

Quello che cercavo di capire e' se questa leggera continua ondulazione sul ciclico sia dovuta da un set up ancora acerbo o se prorpio era il flybar ad essere cosi.. solo questo...

Per il discorso che mi piace vincere facile , direi che e' tutt'altro.. ho incominciato da solo un mesetto fa con un blade 200 perso quasi per scherzo e dopo una 15ina di voli con aiuti elettronici(per fortuna che esistono adesso) ho staccato tutto apposta per imparare e credo di aver fatto molti passi in avanti nel mio piccolo, molti più di altri visti al campo che tentavano di imparare con classi superiori anche seguiti da un maestro ma che colpa del timore del mezzo o per incapacità dopo molto tempo erano ancora fermi ad hovering o poco più... quando ho usato il trex 500 la prima volta al campo mio mi hanno fatto i complimenti non credendo neanche che avessi appena incominciato a pilotare, alla prima virata con fermata in hovering frontale mi hanno detto che in tanti dopo mesi e mesi seguiti dal maestro si attentavano a fare manovre frontali.. insomma nel mio piccolo credo di aver fatto i passi giusti..

cmq tornando in tema provero altri setup.. certo.. cmq che testa dovrei prendere flybarless per un trex 450 sport di preciso , mi postate un link?!? mi serve tutta la testa completa o solo alcuni particolari avendo gia la testa flybar...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 14:21   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Max, sappiamo tutti che la centralina fbl rende l'elicottero più preciso tuttavia non parlerei di differenze di reattività. Entrambi le configurazioni possono essere docili o reattive.
Ciò che cambia principalmente è la differente meccanica di testa e la suscettibilità alle vibrazioni.
Io penso che una macchina con flybar sia più tollerante agli sballottamenti iniziali che un principiante le farà patire. Ciò non toglie che sia possibile iniziare con soddisfazione anche con centralina fbl. L'importante è che il comune denominatore sia la presenza di un aiuto expert.

Sono d'accordo con te Thomas, che sia una preferenza iniziare con un sistema o l' altro, anche in base a chi ti segue, ma non sono d'accordo che con la flybar ti fai i pollici e invece con fbl no.
Vecchio 03 novembre 14, 14:26   #17 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te Thomas, che sia una preferenza iniziare con un sistema o l' altro, anche in base a chi ti segue, ma non sono d'accordo che con la flybar ti fai i pollici e invece con fbl no.
Hai ragione i pollici te li fai alla stessa maniera sia con l'uno che l'altro sistema, quello che conta è la costanza, il sacrificio ed il manico.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 14:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Devi cambiare tutta la testa con questa, anche se qua adesso sarà esaurita
http://www.elyshop.com/Lista-Prodott...et-H45162.html
Vecchio 03 novembre 14, 14:27   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Hai ragione i pollici te li fai alla stessa maniera sia con l'uno che l'altro sistema, quello che conta è la costanza, il sacrificio ed il manico.

Esatto 😉
Vecchio 03 novembre 14, 15:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fusoproject

Data registr.: 19-10-2013
Ma eseguire il setup ad un fbl per uno che arriva da un 450 con flybar e' cosi diverso ed ostico?
Meccanicamente la regolazione del piatto e dei link e' pressoche' uguale o mi sono perso qualcosa ?
Fusoproject non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks