Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 11:41   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2006
scusate....

anch io l'ho preso un red, solo che dopo un minuto sembra perdere potenza e va giù lentamente, che devo fare? rispedirlo o si può fare qualche modifica?
sto usando delle batterie normali... non ricaricabili.
Su alcuni forum ho visto che lo devo oliare però dovrei aprirlo... alcuni dicono di togliere l'adesivo sulla coda...
vi prego datemi qualche consiglio
mitrida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 12:03   #12 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mitrida
scusate....

anch io l'ho preso un red, solo che dopo un minuto sembra perdere potenza e va giù lentamente, che devo fare? rispedirlo o si può fare qualche modifica?
sto usando delle batterie normali... non ricaricabili.
Su alcuni forum ho visto che lo devo oliare però dovrei aprirlo... alcuni dicono di togliere l'adesivo sulla coda...
vi prego datemi qualche consiglio
Guarda che non vola per 20 minuti eh !!!
Durerà circa 4-5 minuti di volo, forse anche meno se non lo hai caricato bene.

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 12:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fithos

Data registr.: 14-12-2004
a me e' arrivato ieri e proprio ora ho provato a farlo volare per la prima volta...
purtroppo non ho capito bene come comandarlo...non e' che qualche anima pia mi spiegherebbe per benino (magari servee anche a qualcun altro) come tenerlo fermo, avanzare, girare etc ?
mi e' sembrato di capire che con dei piccoli tocchi del direzionale lo si fa avanzare..o una roba del genere

comunque e' proprio bello, sto aspettando che si ricarichi

Daniele
Fithos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 13:02   #14 (permalink)  Top
User

tommy il mio dura circa un minuto e il motore secondo me non ce la fa anche perchè un mio amico se l'è comprato e a lui va bene per circa 5 minuti, infatti lo ricarico subito dopo e la lucetta si spegne subito come se fosse già carico, il problema è che cade.
Vecchio 02 settembre 06, 13:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fithos

Data registr.: 14-12-2004
ok al terzo volo non si alza piu...pochissima potenza...non so che fare...

io lo sapevo che era delicato...ma non ha preso grandi botte...gia si e' bruciato il motorino ?

tristezza..
Fithos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 15:08   #16 (permalink)  Top
User

io non credo, alcuni sui forum inglesi dicono (solo per quelli che sembrano difettosi) che si deve caricare-scaricare almeno una ventina di volte, altri che bisogna metterci l'olio boh se qualcuno ha qualche idea la esponga...
Vecchio 02 settembre 06, 15:39   #17 (permalink)  Top
User

domanda importante:
ma conviene usare le pile normali o quelle ricaricabili al lithio? (a parte il problema dei costi)
Vecchio 03 settembre 06, 11:13   #18 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Allora:
1° Io lo carico 5 minuti. La luce si spegne, lo stacco e lo riattacco. Questo lo faccio tre o quattro volte. Poi lo metto in volo e lui ci resta per 5 minuti buoni.
2° Non ho fatto alcunissima modifica. Preso, scartato,caricato e via.
3° Regolazione 1: Quando te lo metti all'altezza del viso o poco + su hai un regime di rotazione (gas) lui tenta di girare su se stesso giusto ? Ecco a questo punto dovete agire sull'apposito pulsante sulla radio per registrarlo in hovering. Tutto lì. Il mio stà fermo piantato in aria ! Quando volete girare agite sullo stick sinistro. E' chiaro che quando date + o - gas, lui aumenta o diminuisce la sua autorotazione, per cui bisogna "tenerlo" un pò. Semplice.
4° Regolazione 2: Per farlo andare avanti (tenerlo quindi picchiato) dovete inclinare la codina di circa 30° a Sx e poi laciarla andare agendo proprio piegandola con le dita sul suo asse (leggete le istruzioni presenti nella confezione...).

Riconfermo che mia figlia di 5 anni lo fa volare benissimo e non ho assolutamente cali di potenza.
Ciao

Vecchio 03 settembre 06, 11:14   #19 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Citazione:
Originalmente inviato da mitrida
domanda importante:
ma conviene usare le pile normali o quelle ricaricabili al lithio? (a parte il problema dei costi)
Io nella radio utilizzo le semplicissime ricaricabili BEGHELLI 500.

Vecchio 03 settembre 06, 17:05   #20 (permalink)  Top
User

azz questa cosa che lo riattacchi è strana e come ti è venuta in mente?
Rispondi

Bookmarks