Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 17:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
MI hanno consigliato uno Shuttle....

Ciao Ragazzi,

mi presento mi chiamo mattia e sono di milano....mi sono avvicinato da pochissimo al mondo degli elicotteri con i soliti "giocattolini" mini-lama &C. ma,ho deciso di fare il salto...sono entrato in un negozio veramente specializzato e mi ha consigliato lo shutle plus +2 .....è valido anche secondo voi per iniziare? il gyro gy240 è sufficiente? la radio futaba 7cp è ok?
Sicuramente il negoziante è un gran professionista del quale mi fido ciecamente però non vorrei che per non spaventarmi coi costi sia andato al risparmio...magari è solo una mia impressione...rimango in attesa di un vostro consiglio/suggerimento.

Grazie dell'attenzione

M.F.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao mattia, benvenuto nel mondo degli eli...
Sì, certamente il tuo negoziante ti ha dato un ottimo consiglio.
Lo shuttle plus è l'eli ideale per i principianti, è stabile,vola benissimo e la ricambistica non costa eccessivamente.
se hai già preso la mano col mini lama, e magari ti sei già fatto qualche ora di simulatore,direi che con tutte le attenzioni del caso,puoi iniziare questa nuova eperienza.
Gy240 fa il suo buon lavoro, la radio futaba 7 canali è ok..
Hai il mio consenso..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
perfetto....

Grazie per la "benedizione" domani alle 13 lo ritirerò al campo volo del negozio dove mi darà le prime dritte da domenica già le prime lezioni poi si vedrà...sono fiducioso e ottimista di certo non avrei mai preso un elicottero senza avere la guida di un esperto del calibro di luigi di milan model.

grazie a presto
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non serve un grande esperto per approvare questa tua scelta,
Dicerto la sua esperienza sarà utile quando dovrai imparare a volare.
Le lezioni di volo sono estremamente importanti, fanne tante finchè non sei pronto per andare da solo.
Inoltre raccomando vivamente l'utilizzo di un simulatore di volo, a scelta fra REFLEX XTR o REALFLIGHT G3. A parer mio all'inizio è davvero indispensabile. Riesci persino a dimezzare i tempi di apprendimento,ti aiuta veramente tanto,credimi..
Facci sapere come ti è andata e ricorda di non fare mai il passo più lungo della gamba.. Buona fortuna!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Vaaaa bene! anche se sono un pò scettico sul simulatore....però mi fido....vedrò in giro se qualcuno ne ha da venderne uno usato
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Picooz, consigliato? dove acquistarlo? quanto pagarlo? Lorenzoneri Elimodellismo Principianti 27 19 aprile 09 11:13
monster truck consigliato dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 07 febbraio 08 17:03
SONDAGGIO monster truck consigliato dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 24 gennaio 08 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002