|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2004
|
Mi piace molto l'aeromodellismo e dopo essere stato a lungo uno spettatore vorrei dedicarmi al pilotaggio degli elicotteri elettrici. Devo cominciare da zero ma non voglio scendere a compromessi troppo limitanti perciò sono disponibile a investire una discreta sommetta purché possa avere tutto il necessario per cominciare bene, divertirmi e avere del materiale che possa durare nel tempo. Qualcuno può essere così gentile e paziente da darmi consigli e pareri su quello che avrei pensato di acquistare, e risposte alle domande che mi sto ponendo? 1) Radio: Mi sembra che i modelli Futaba T7CP FF7, Hitec Eclipse 7 e Optic 6CH abbiano delle buone caratteristiche per il pilotaggio di elicotteri (e sono utili anche nel caso, in futuro, volessi pilotare aerei o modelli acquatici o terrestri). - Quale dei suddetti modelli pensate sia il migliore, il più duraturo nel tempo, il più flessibile? - Quali vantaggi concreti ho da una radio digitale? - Posso utilizzare qualunque tipo di servi con una radio digitale o il sistema ricevente-servi deve essere compatibile con una tx digitale? 2) Elicottero: Per quanto riguarda l'elicottero sono molto interessato al Graupner Micro Star 400. Tra le sue caratteristiche ci sono quelle di poter essere pilotato come i più grandi modelli a scoppio e di essere fornito già completo di servi e giroscopio. - Cosa ne pensate di questo modello? - Posso evenualmente utilizzare una radio digitale per pilotarlo? (vedi anche la domanda di prima) - E' facile trovare i ricambi? Se sì dove? - Che tipo di ricevente mi consigliate? 3) Caricabatteria: Mi sembra molto interessante il Triton. - Cosa ne pensate? - Conoscete eventualmente qualcosa di analogo ad un prezzo più conveniente? 4) Batterie: Le Li-Po mi sembrano quelle necessarie. - Che tipo e che marca mi consigliate per avere una buona autonomia di volo? Ogni vostra pur breve risposta per me è preziosissima!!!!! Ciao a tutti! Alex |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consigli per neofita | Robin Hood | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 2 | 17 novembre 07 01:58 |
consigli per un neofita.... | driver3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 16 maggio 07 17:37 |
Consigli acquisto neofita | icaro1980 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 28 marzo 06 23:54 |
Consigli neofita | cobra78 | Aeromodellismo Principianti | 17 | 03 giugno 05 10:35 |
Radio per neofita ! consigli!? | diego1972 | Radiocomandi | 10 | 06 settembre 04 12:06 |