Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 14:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Estesoft

Data registr.: 31-08-2006
aiutatemi, allarme caliber!

Volevo porre un quesito a chi ne sa più di me: sono entrato nel campo ma non ho ancora un eli essendo indeciso tra due modelli. Sono di torino e vicino a casa mia c'e un negozio che mi ha venduto un fascicolo interessante sul quale c'è una varia gamma di modelli che mi hanno attirato. partendo dal fatto che non so ancora cosa decidere bene tra elettrico o scoppio (sarei per lo scoppio) vorrei sapere se per un principiante di prima classe va bene comprare un buon CALIBER 5. da estesoft a voi la risposta!
Estesoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 10:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Personalmente, restando sullo scoppio e su kyosho, ti consiglierei il caliber 30
Molto più indicato per un principiante, fra l'altro è un modello bellissimo che vola meravigliosamente, io l'ho avuto e mi è rimasto nel cuore...
Se invece hai intenzione di fare una spesa un pò più accurata,suggerisco di pensare ad un hirobo shuttle...forse è ancora meglio x iniziare, comunque entrambi sono davvero ottimi,vai sul sicuro..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 10:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Estesoft

grazie

grazie tantissime alex per i tuoi consigli. adesso che lo guardo meglio mi sembra la scelta migliore! vedo di farmi un po' di soldi (si fa per dire) e in questo periodo mi informero per una prossima occhiata stuzzicante al negozio di modellismo!
Vecchio 01 settembre 06, 15:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Ciao Estesoft,
se sei indeciso fra il caliber 30 ed il 5, io ti sconsiglierei decisamente il primo per due buone ragioni:
- la meccanica ormai è datata
- nel sito in giapponese della kyosho hanno presentato il caliber 3, che dovrebbe sostituire il 30
Capisci pure tu acquistare un modello che magari tra un anno non è più in produzione, forse non è una scelta vincente. Personalmente ti sconsiglierei pure uno shuttle, non perchè voli male, ma i ricambi sono abbastanza costosi (se equiparati a modelli della stessa classe) e dopo che avrai imparato a svolazzarci, dovrai metterlo da parte (è limitato sul passo). Ti consiglierei invece raptor oppure sceadu e starei sul 50: la differenza dei ricambi è limitata ma quando ci avrai preso mano, con un 50 ti diverti molto di più. E se resti sui 50, il caliber 5 è una buona scelta.
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 16:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Estesoft

leggendo di qua e di la

grazie mrwinch dei tuoi consigli ma proprio adesso leggendo quel famoso fascicolo della kyosho 06 mi sono accorto di non aver visto uno strano quadratino di 2 per 2 cm nella pag dedicata al caliber 30 dove dentro c'era scritto: accessori necessari non inclusi
-radiocomando (e ok)
-MOTORE CLASSE 30 PER ELICOTTERI
alla seconda "COSUCCIA DA NIENTE" mancante sono rimasto veramente stupito.
MA E' NORMALE?!
Vecchio 01 settembre 06, 16:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Estesoft
grazie mrwinch dei tuoi consigli ma proprio adesso leggendo quel famoso fascicolo della kyosho 06 mi sono accorto di non aver visto uno strano quadratino di 2 per 2 cm nella pag dedicata al caliber 30 dove dentro c'era scritto: accessori necessari non inclusi
-radiocomando (e ok)
-MOTORE CLASSE 30 PER ELICOTTERI
alla seconda "COSUCCIA DA NIENTE" mancante sono rimasto veramente stupito.
MA E' NORMALE?!
Negli aerei è la norma. Pensa te se ogni volta che cambi modello dovessi ricomprarti pure il motore!
Tutti i modelli di una certa classe non hanno il motore nel kit, che invece è compreso negli elettrici più semplici... Peccato che il più delle volte è un cessetto a spazzole che a malapena solleva il modello. Con le dovute eccezioni, ovvio.

Per gli elicotteri, di solito ci sono versioni sia con sia senza motore, ovvio che le prime costano molto di più
ad esempio, da Jonathan il caliber 5 lo vendono a 389 neuri senza motore e a 689 motorizzato.

Ultima modifica di luca.masali : 01 settembre 06 alle ore 17:00
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 17:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se ti serve uno sceadu solo meccanica lo vendo a 300 euro spedito affare!
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Ciao Estesoft,
se sei indeciso fra il caliber 30 ed il 5, io ti sconsiglierei decisamente il primo per due buone ragioni:
- la meccanica ormai è datata
- nel sito in giapponese della kyosho hanno presentato il caliber 3, che dovrebbe sostituire il 30
Capisci pure tu acquistare un modello che magari tra un anno non è più in produzione, forse non è una scelta vincente. Personalmente ti sconsiglierei pure uno shuttle, non perchè voli male, ma i ricambi sono abbastanza costosi (se equiparati a modelli della stessa classe) e dopo che avrai imparato a svolazzarci, dovrai metterlo da parte (è limitato sul passo). Ti consiglierei invece raptor oppure sceadu e starei sul 50: la differenza dei ricambi è limitata ma quando ci avrai preso mano, con un 50 ti diverti molto di più. E se resti sui 50, il caliber 5 è una buona scelta.
Rispondi

Bookmarks