Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 14, 09:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2014
Problema E-Flite Blade Mcx

Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Non essendo esperto nel settore elicotteri, un po' di tempo fa, per togliermi lo sfizio di fare qualche giretto per aria in casa, ho comprato questo, un Blade Mcx. Ha volato un po', vola molto bene, è molto stabile... Ma dopo qualche caduta, quando vola... Vibra.
Ho pensato alla flybar piegata, ma a vista d'occhio non sembra. Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
one road one rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 10:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da one road one rc Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Non essendo esperto nel settore elicotteri, un po' di tempo fa, per togliermi lo sfizio di fare qualche giretto per aria in casa, ho comprato questo, un Blade Mcx. Ha volato un po', vola molto bene, è molto stabile... Ma dopo qualche caduta, quando vola... Vibra.
Ho pensato alla flybar piegata, ma a vista d'occhio non sembra. Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Puoi aver piegato l'albero del rotore alto. Fai girare a mano il rotore muovendo l'ingranaggio e tenendo l'elicottero all'altezza degli occhi, controlla se la testa del rotore dondola. Se dondola o raddrizzi l'asse a mano ed ad occhio (prova prima senza smontarlo e poi, se non ci riesci, smontando l'asse) oppure la cambi con uno nuovo. Ho avuto lo stesso problema col mio Nine Eagles EC135, si era piegata la parte che sporge dall'asse del rotore basso.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 10:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nixtrix

Data registr.: 11-09-2006
Prova tenere in mano e piano piano dare il gas. Guarda alberi principali come ha scritto windsurfer. Dovresti vedere e sentire.
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks