13 ottobre 14, 06:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2014 Residenza: Roma
| Consiglio :)
Ciao ragazzi mi chiamo Claudio e sono di Roma, da anni nutro una grossa passione per gli eliccotteri sia elettrici che a scoppio spero di poter approfondire meglio la mia conoscenza su questo fantastico modello. Per ora ne possiedo due uno da indoor precisamente un easy copter Airwolf coassiale 4ch e l'altro molto più divertente, forse per la sua grandezza ed è un Syma F3 monorotore 4ch sia outdoor che indoor. Ragazzi se dico qualche frescaccia perdonatemi non è molto che sto nel campo ne approfitto della discussione per chiedere delle info su un acquisto che vorrei fare a breve .Vorrei acquistare un Elicottero classe450 elettrico ed avevo pensato al thunder tiger innovator MD530 a 6ch passo variabile che ne dite? però non so se faccio il passo giusto ma a 250.00 ho trovato un thunder tiger Raptor 30v2 completo Motore OS 37 Max Sz nuovo ( solo rodaggio ) Giroscopio GY401 Futaba , servi Hitec HS 325hb . In coda Hitec 7966hb . Pale SAB . Tutto pronto al volo . Manca radio batteria ricevente e si vola !! cosa mi consigliate? Grazie<br/>
|
13 ottobre 14, 12:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
| Citazione:
Buoni voli
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” | |
13 ottobre 14, 14:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao,il raptor è un ottimo modello scuola, anni fa era diffusissimo e i ricambi si trovano.io te lo consiglierei per la sua facilità.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
13 ottobre 14, 15:15 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
NB: con quelle caratteristiche e a quel prezzo scritto sul mio primo post è ragionevole oppure si trova a meno? | |
13 ottobre 14, 15:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Per me sarebbe meglio inziare con un modello un po' più grande del 450. E' meno stabile di un classe 30 a scoppio e sicuramente meno visibile. Iniziando con un 450 tra poco tempo avrai sicuramente voglia di qualcosa di più grande. Piccolo non significa facile da far volare , tutt'altro! Quando passai dal 30 al 90 mi sono sentito riavere per la maggiore stabilità in volo che ha il 90. Fa più impressione volare con eli grandi ma sono molto meno nervosi di un piccolo eli elettrico. Just my two cents
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
13 ottobre 14, 15:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
| Un classe 30 o classe 50 (anche elettrico ma consiglio uno scoppio perchè le prime volte brucerai tantissimo tempo solo per tentare di alzarlo e tenerlo in hovering). con l'elettrico avresti bisogno di diversi pacchi LiPo mentre con lo scoppio fai il pieno e "ritenti" un'alzata . Di classe 30 a scoppio ne trovi a pancali in vendita, tipo Hirobo Shuttle con OS32 (un po' costosi i ricambi però ) . Hai l'imbarazzo della scelta, ci sono tanti modellisti che per passaggio a categoria superiore vendono il loro primo classe 30, tutto dipende anche dallo stato in cui si trova il modello. Se il raptor che ti hanno proposto non è crashato puoi optare per quello. Io comunque lo vorrei prima vedere in volo, chi ti assicura che una volta preso il modello non soffra di vibrazioni per albero o flybar storti ? PS: fatti aiutare da qualcuno altrimenti ci vuole una vita ad alzare un eli.....e ti potrebbe anche passare la voglia.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
13 ottobre 14, 18:10 | #9 (permalink) Top |
|
Purtropo per un passo del genere mi servirebbe un esperto o quantomeno qualcuno in grado di capirlo o provarlo ma conoscevo un ragazzo che aveva un negozio qui vicino guidonia ed ha chiuso e qui sul forum ancora non ho conosciuto nessuno di Roma . Comunque io già volo con elicotteri elettrici dici che con lo scoppio è tutta un'altra cosa? Ma nom c'è nessuno di roma che mi possa aiutare magari anche nell'acquisto?
Ultima modifica di Fc.Claudio : 13 ottobre 14 alle ore 18:18 |
14 ottobre 14, 10:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, per l'acquisto, dove lo prenderesti?a distanza è dura capire se è in buone condizioni,altrimenti, prenditi un t rex 600 nitro, li trovi a buon mercato, sono robusti e i ricambi, oltre a non costare un assassinamento, li trovi un po' ovunque.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
Bookmarks |
| |