Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 14, 12:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nixtrix

Data registr.: 11-09-2006
Invece di un 450 potresti andare su un Trex 500 che e piu stabile piu grande e con elettrico non hai problemi di carburazione, candele etc
Il Trex 500 si trova tanti in giro e ricambi manca poco che trovi a Lidl!!!

Io ti consiglio andare su elettrico che e vero ci vuole batterie etc ma almeno carica e vai.

Pero anche questo e solo un mio punto di vista
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 17:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fc.Claudio

Data registr.: 12-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, per l'acquisto, dove lo prenderesti?a distanza è dura capire se è in buone condizioni,altrimenti, prenditi un t rex 600 nitro, li trovi a buon mercato, sono robusti e i ricambi, oltre a non costare un assassinamento, li trovi un po' ovunque.
ti ringrazio molto del supporto che mi stai dando ma vorrei fare il passo se c'è qualcuno a Roma con cui volare e che mi possa insegnare qualcosa di concreto tra amici.... questa mattina sono andato a vedere anche un campo di volo ma non sono molto amanti degli elicotteri me ne sono rimasti altri due da valutare cmq lo prenderei su subito.it un ragazzo di Roma lo cede per €250,00

Elicottero Raptor 30 V2 - Collezionismo In vendita a Roma

che ne pensi?

Citazione:
Originalmente inviato da nixtrix Visualizza messaggio
Invece di un 450 potresti andare su un Trex 500 che e piu stabile piu grande e con elettrico non hai problemi di carburazione, candele etc
Il Trex 500 si trova tanti in giro e ricambi manca poco che trovi a Lidl!!!

Io ti consiglio andare su elettrico che e vero ci vuole batterie etc ma almeno carica e vai.

Pero anche questo e solo un mio punto di vista
dici? valuterò anche questo. Grazie

Ultima modifica di Fc.Claudio : 14 ottobre 14 alle ore 17:52
Fc.Claudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 18:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fc.Claudio

Ragazzi invece i simulatori di volo si vendono completi di radio oppure no?! nel caso un buon simulatore ed una buona radio mode2 che mi consigliate?
Vecchio 14 ottobre 14, 19:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Fc.Claudio Visualizza messaggio
Io lascerei stare. Non mi sembra proprio un buon affare.

Prima di vederlo volare, se vola, ci dovresti spendere altri 150-200 euro. Non a caso il venditore stesso parla di "collezionismo".

A parte le bestemmie del nitro che, secondo me, ad oggi e' giustificato solo se ne sei un appassionato ed esperto sostenitore.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 19:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fc.Claudio

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Io lascerei stare. Non mi sembra proprio un buon affare.

Prima di vederlo volare, se vola, ci dovresti spendere altri 150-200 euro. Non a caso il venditore stesso parla di "collezionismo".

A parte le bestemmie del nitro che, secondo me, ad oggi e' giustificato solo se ne sei un appassionato ed esperto sostenitore.
che bello un Romano ,di che zona sei? dove vai a volare di solito magari ti vengo a ropere le scatole
A parte tutto ragazzi io non so ancora come mi devo comportare cioè per imparare devo comprare prima un simulatore con radio oppure un elimodello elettrico oppure non so..... help me!!!
quando si acquista un simulatore e compresa anche la radio oppure no? poi sto vedendo sul mercatino che parecchi vendono radiocomando Spektrum DX6I come mai? non è valida come radiocomando?
Vecchio 14 ottobre 14, 20:38   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
che bello un Romano ,di che zona sei? dove vai a volare di solito magari ti vengo a ropere le scatole
A parte tutto ragazzi io non so ancora come mi devo comportare cioè per imparare devo comprare prima un simulatore con radio oppure un elimodello elettrico oppure non so..... help me!!!
quando si acquista un simulatore e compresa anche la radio oppure no? poi sto vedendo sul mercatino che parecchi vendono radiocomando Spektrum DX6I come mai? non è valida come radiocomando?
Ciao Claudio,
io mi esprimo per la Dx6i che ho e devo dire che come radio base 6ch ha un ottimo rapporto prezzo /qualità e funzioni. Il fatto che ne trovi parecchie in vendita potrebbe dipendere che è uscita la nuova versione, migliore dal punto di vista dello smooting degli stick in quanto, da quanto ne so sono su cuscinetti.
Per il simulatore: si li vendono con una radio loro ma è possibile attaccarci la tua comperando appositi collegamenti USB; phoenix o Heli-X ad esempio che ho e uso con la dx6.Secondo me è l'ideale visto che la "sensazione" della radio sarà la stessa del volo reale.
Per l'elicottero anch'io mi sento di consigliarti l'elettrico, secondo me, meno esigente nelle manutenzioni del motore e....più ecologico
Per il simulatore è sicuramente consigliato l'acquisto perchè no...preventivo. Da quello che ho capito non hai mai usato i 6ch e, detta da uno che ha iniziato da poco e passando dai coassiali e 4ch come stai per fare tu, i 6 canali sono (come dice il buon Pino Daniele) tutta 'nada storia. Vabbè che il mio primo era l'MCPX piccolo e nervoso, ma ci ho messo più di una settimana solo per imparare ad alzarlo.
Il sim ti aiuta sicuramente in questo e ti fà risparmiare i soldi in ricambi poi.
Per la stazza...beh dappertutto dicono almeno 450 in quanto più stabili

Ultima modifica di auceto : 14 ottobre 14 alle ore 20:45
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 20:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fc.Claudio

Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao Claudio,
io mi esprimo per la Dx6i che ho e devo dire che come radio base 6ch ha un ottimo rapporto prezzo /qualità e funzioni. Il fatto che ne trovi parecchie in vendita potrebbe dipendere che è uscita la nuova versione, migliore dal punto di vista dello smooting degli stick in quanto, da quanto ne so sono su cuscinetti.
Per il simulatore: si li vendono con una radio loro ma è possibile attaccarci la tua comperando appositi collegamenti USB; phoenix o Heli-X ad esempio che ho e uso con la dx6.Secondo me è l'ideale visto che la "sensazione" della radio sarà la stessa del volo reale.
Per l'elicottero anch'io mi sento di consigliarti l'elettrico, secondo me, meno esigente nelle manutenzioni del motore e....più ecologico
Per il simulatore è sicuramente consigliato l'acquisto perchè no...preventivo. Da quello che ho capito non hai mai usato i 6ch e, detta da uno che ha iniziato da poco e passando dai coassiali e 4ch come stai per fare tu, i 6 canali sono (come dice il buon Pino Daniele) tutta 'nada storia. Vabbè che il mio primo era l'MCPX piccolo e nervoso, ma ci ho messo più di una settimana solo per imparare ad alzarlo.
Il sim ti aiuta sicuramente in questo e ti fà risparmiare i soldi in ricambi poi.
Per la stazza...beh dappertutto dicono almeno 450 in quanto più stabili
Grazie mille a questo punto posso prendere tranquillamente anche quella come radio? a che prezzo orientativamente posso trovarla di seconda mano secondo te? phoenix e buono come simulatore perchè ne avrei trovato uno sempre sul mercatino ma anche di questo non so i costi

Ultima modifica di Fc.Claudio : 14 ottobre 14 alle ore 20:56
Vecchio 14 ottobre 14, 21:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fc.Claudio

Invece la spektrum dx18 rispetto alla dx6i e superiore o inferiore?
Vecchio 14 ottobre 14, 21:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Invece la spektrum dx18 rispetto alla dx6i e superiore o inferiore?
E' esageratamente superiore, ma costa anche 750 euro! (circola anche il vecchio modello a circa 500)

La DX6i e' una ottima radio, ma se prevedi di utilizzare centraline flybarless potrebbero facilmente servirti uno o due canali in piu'.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 22:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fc.Claudio

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
E' esageratamente superiore, ma costa anche 750 euro! (circola anche il vecchio modello a circa 500)

La DX6i e' una ottima radio, ma se prevedi di utilizzare centraline flybarless potrebbero facilmente servirti uno o due canali in piu'.
ah ecco.....quindi devo prendere un 8 canali? almeno mi alleno sul simulatore e appena possibile mi compro un eli elettrico
Rispondi

Bookmarks