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Vecchio 10 ottobre 14, 13:28   #1 (permalink)  Top
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Passaggio da V911 a 6 canali

Ciao a tutti, dopo un paio di mesi di utilizzo del v911, con cui mi sto divertendo e con cui sto imparando tantissimo, mi sono stancato di non poter volare al minimo alito di vento e vorrei quindi passare ad un 6 canali passo variabile.
E' un'idea troppo azzardata?
Considerate che il tempo a disposizione e' poco e posso volare solo in un cortiletto interno di 15x5 (avendo il campo volo piu' vicino a mezzora da casa e lavorando nel week end) avevo pensato ad un mcpx.
Anche se tutti me lo sconsigliano per la difficolta' nel riuscire a pilotarlo credo sarebbe l'unica alternativa per poter volare nel piccolo e forse, fare pochi danni in caso di caduta.
Cosa mi consigliereste di fare?

In secondo luogo, come radio vado di d6x oppure qualche altro modello?
Ho aperto un post nella sezione apposita ma non ho ricevuto risposta.
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WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 14:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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dx6i + mcpx bl oppure, forse anche meglio dx6i + nano cpx

vai sul sicuro con entrambi, e i ricambi lo trovi anche dal panettiere sotto casa praticamente

io sono passato dal v911 all'mcpx bl senza troppi problemi, ovvio è un bel salto ma dopo un paio di voli ci prendi la mano, e anche se cadi non rompi niente il piu delle volte

ciao!
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Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
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Vecchio 17 ottobre 14, 11:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di nixtrix
 
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Al limite se vuoi qualcosa meno impegnativo potresti trovare un
MCPX non motorizzato BL.
Il MCPX V2 non e motorizzato brushless e perdona un po di piu.
Il BL e abbastanza cazzuto.
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Vecchio 17 ottobre 14, 19:56   #4 (permalink)  Top
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Ma se prendessi il Wl 922 ?
Con 70 euro mi ritroverei Ely, batterie, qualche ricambio e modulo per la radio.
La qualita' non sara' certamente alla pari del Mcpx pero' nemmeno il prezzo !
Ora mi informo un pochino poi tornero' a tediarvi con le mie seghe mentali !
Grazie a tutti per la disponibilita'
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Vecchio 18 ottobre 14, 22:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di nixtrix
 
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Ho avuto un WL922 di quale favevo il mio volo rovescio. E vero che e molto resistente ma il problema sono ricambi. Se hai vicino un fornitore allora va bene perche vola bene e tiene la voda bene.... almeno il mio :-)
Mcpx trovi pezzi dovunque e trovi un buon usato con ricambi per lo stesso cifra. Io ho preso dopo Mcpx per quel motivo ;-)
Buona ricerca
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Vecchio 25 ottobre 14, 01:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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X Bruce

Ciao Bruce,
mi ricordi una persona che dopo che cominciò si rese conto che il vento era il nemico n°1
per i piccoli elicotteri, così fece lo sbaglio di passare subito al 6 ch e cosa concluse?
Niente, il vento vinceva sempre e lui aveva perso quasi 500 euro tra hely, caricabatterie e ricambi.
Quella persona di cui ti sto parlando è il sottoscritto, bè oggi ti posso dire che quel che mi serve l'ho trovato: una giusta misura al giusto prezzo e notevolmente più robusto di molti altri.
Se poi il vento è ancora più forte e nell'atterraggio avrò graffiato la punta di una pala, molti altri in quel momento ci avranno rimesso le pale, la corona, la flybar, le pinze, i link,
i palini di coda, l'albero, gli spinotti, forse la capottina, il pattino e parte del telaio e quelli senza cinghia anche gli elementi della coppia conica, giusto qualche centinaio di euro di differenza.... che vuoi che sia....
Ma io non voglio stare lì sempre a cambiare parti rotte, voglio solo volare, accendere l'elicottero e volare, anche se non è 3d sono già abbastanza spericolato di mio,
io ho preso il V913 per il volo all'aperto, tu decidi se vuoi volare o cambiare continuamente parti rotte: MEDITA BRUCE.....
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
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Vecchio 25 ottobre 14, 07:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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Sinceramente con l'mcpx mai avuto problemi con il vento, forse solo nel volato veloce, è moltissimi altri lo hanno senza alcun problema

Non capisco bene il tuo ragionamento

Helimat da Tapatalk
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Vecchio 25 ottobre 14, 22:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di nixtrix
 
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Messaggi: 228
Io pure ho cambiato da WL922 per Blade Mcpx.
Non ho mai avuto problem e poi dopo nemmeno con il Mcpx BL

Posso dire che sono talmente felice dei elicotteri Blade che ho preso anche dopo
un Blade 130x di quale mi diverto e ancora senza problemi.
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 22:59   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ciao Bruce,
mi ricordi una persona che dopo che cominciò si rese conto che il vento era il nemico n°1
per i piccoli elicotteri, così fece lo sbaglio di passare subito al 6 ch e cosa concluse?
Niente, il vento vinceva sempre e lui aveva perso quasi 500 euro tra hely, caricabatterie e ricambi.
Quella persona di cui ti sto parlando è il sottoscritto, bè oggi ti posso dire che quel che mi serve l'ho trovato: una giusta misura al giusto prezzo e notevolmente più robusto di molti altri.
Se poi il vento è ancora più forte e nell'atterraggio avrò graffiato la punta di una pala, molti altri in quel momento ci avranno rimesso le pale, la corona, la flybar, le pinze, i link,
i palini di coda, l'albero, gli spinotti, forse la capottina, il pattino e parte del telaio e quelli senza cinghia anche gli elementi della coppia conica, giusto qualche centinaio di euro di differenza.... che vuoi che sia....
Ma io non voglio stare lì sempre a cambiare parti rotte, voglio solo volare, accendere l'elicottero e volare, anche se non è 3d sono già abbastanza spericolato di mio,
io ho preso il V913 per il volo all'aperto, tu decidi se vuoi volare o cambiare continuamente parti rotte: MEDITA BRUCE.....
Se chiami vento una bava di 5 Kmh (di più un passo fisso non sopporta) siamo d'accordo, ma visto che la scala Beaufort inizia a parlare di vento a 20-29 Kmh il tuo V913 resta a terra mentre il mio mCP X, con qualche difficoltà da parte del sottoscritto non ancora tanto esperto, vola.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 00:21   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-09-2006
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Grazie a tutti per gli interventi.
Non avendo un anemometro non posso quantificare la velocita' del vento pero' ho provato 3 volte ad uscire dalla corte condominiale e tutte e tre me ne son tornato a casa senza aver volato nemmeno una lipo perche' l'eli andava ovunque tranne dove avrei voluto.
Il mio scopo per il momento e' imparare e capire se questo hobby potra' avere un futuro o e' solamente un fuoco di paglia.
Nel frattempo ho ordinato anche un simulatore per vedere di evitare qualche crasch, dato che un paio di giorni mi ha abbandonato il v911 ed il modello bnf che avevo ordinato si e' perso nei meandri delle poste cinesi !
Sono conscio del fatto che non si possa avere tutto e, per quanto lo faccia controvoglia, per poter volare un pochino devo stare sul piccolo pe problemi di tempo e spazi.
L'indecisione sul modello e' data piu' che altro da una mia ignoranza in merito all'effettiva differenza qualitativa, percepibile da un neofita come me, tra i vari modelli rapportata al costo degli stessi ed alle mie esigue disponibilita' economiche.
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