26 ottobre 14, 08:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
26 ottobre 14, 13:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
| Citazione:
Ci avevo fatto anch'io un pensierino, visto che ho anche la sua radio, ma poiché il mio lavoro è cambiato e non ho più la sicurezza economica che avevo prima ho dovuto fare delle scelte riducendo il budget a disposizione, quindi non per fare il saputello ma mettendomi nei panni di Bruce ho voluto esprimere il mio parere, questo è quello che penso io che sicuramente molti non condivideranno. Quando il venticello supera l'intensità critica (per me quando l'elicottero accelerato al massimo non riesce più ad avanzare anche se inclinato al massimo in avanti, sai bene di che intensità ti sto parlando), mi ritiro di buon ordine nel mio laboratorio e faccio altro. Ad ogni modo, tanto per darci dei parametri, la velocità del vento pericolosa per un 450 si aggira intorno ai 10-11 Km/h e questo è quanto afferma una elimodellista indiscutibilmente esperta, una delle poche donne che abbraccia questa passione, di qui fatti le tue proporzioni, poi è chiaro che qualcuno si sentirà più bravo e affermerà il contrario e qui chiudo il discorso altrimenti diventa OT. P. S. L'anemometro ce l'ho uguale al tuo.
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. | |
26 ottobre 14, 13:51 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
26 ottobre 14, 15:32 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 454
| Citazione:
Vi ringrazio ancora per l'accorato dibattito che avete intrapreso nel darmi un consiglio, personalmente, da ignorante lettore di forum vari, credo d'aver capito che l'unica soluzione per svolazzare con un pochino di brezza sia o il passo fisso Fbl(con i limiti di un passo fisso) oppure un passo variabile. Ora sono in attesa di un hcp 100 poi si vedra'. Intanto mi sto demoralizzando sempre piu' visti i costi non solo degli elicotteri in se' ma anche dei campi volo, 150 Euro di tessera annuale mi fanno girare proprio le scatole e credo che mi terranno a distanza dai modelli piu' grosi(classe 450/500) ancora per parecchio.
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i | |
28 ottobre 14, 21:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Calliano
Messaggi: 228
|
ricorda pero che la tessera di un club di solito include l'assicurazione, anche se non vogliamo che non succede mai nulla e sempre meglio volare in sicurezza pensa come forse un'assicurazione della macchina, li si e furto!! |
08 novembre 14, 15:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: mondovi
Messaggi: 93
| Citazione:
| |
08 novembre 14, 19:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Mi dice chi ha il 130, che è debole negl'ingranaggi della trasmissione al rotore di coda e non lo vedo adatto ad un " cortiletto interno di 15x5 " che è quello di cui dispone Bruceoriginal.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
08 novembre 14, 22:23 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: mondovi
Messaggi: 93
| Citazione:
Ciao gli ingranaggi di coda sono un po' debolucci basta fare upgrade metallo io ci volavo in giardino e le dimensioni sono simili il comportamento del Blade 130 si avvicina molto alle classi superiori 250 450. | |
08 novembre 14, 22:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Ma per Bruceoriginal si tratta del primo 6 canali dopo il V911, c'è chi fa 3D in casa coll'mCP X ma non lo consiglierei ad un principiante che vuole pilotare in casa.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |