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Vecchio 26 ottobre 14, 08:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Grazie a tutti per gli interventi.
Non avendo un anemometro non posso quantificare la velocita' del vento
Io ho preso questo " Mini Pocket Digital LCD Display Wind Speed Gauge Meter Anemometer Thermometer - ".
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 26 ottobre 14, 13:31   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se chiami vento una bava di 5 Kmh (di più un passo fisso non sopporta) siamo d'accordo, ma visto che la scala Beaufort inizia a parlare di vento a 20-29 Kmh il tuo V913 resta a terra mentre il mio mCP X, con qualche difficoltà da parte del sottoscritto non ancora tanto esperto, vola.
Ciao Wind, sai benissimo che rispetto la tua esperienza, così come è vero che l'MCP X vola bene anche con il venticello e date le dimensioni spesso resta illeso, ma costa minimo il doppio della cifra che ha detto Bruce e credo che siamo ancora nella classe 150 (correggimi se sbaglio), cioè tra quelli che costano meno.
Ci avevo fatto anch'io un pensierino, visto che ho anche la sua radio, ma poiché il mio lavoro è cambiato e non ho più la sicurezza economica che avevo prima ho dovuto fare delle scelte riducendo il budget a disposizione, quindi non per fare il saputello ma mettendomi nei panni di Bruce ho voluto esprimere il mio parere, questo è quello che penso io che sicuramente molti non condivideranno. Quando il venticello supera l'intensità critica (per me quando l'elicottero accelerato al massimo non riesce più ad avanzare anche se inclinato al massimo in avanti, sai bene di che intensità ti sto parlando), mi ritiro di buon ordine nel mio laboratorio e faccio altro.
Ad ogni modo, tanto per darci dei parametri, la velocità del vento pericolosa per un 450 si aggira intorno ai 10-11 Km/h e questo è quanto afferma una elimodellista indiscutibilmente esperta, una delle poche donne che abbraccia questa passione, di qui fatti le tue proporzioni, poi è chiaro che qualcuno si sentirà più bravo e affermerà il contrario e qui chiudo il discorso altrimenti diventa OT.
P. S. L'anemometro ce l'ho uguale al tuo.
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Vecchio 26 ottobre 14, 13:51   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ciao Wind, sai benissimo che rispetto la tua esperienza, così come è vero che l'MCP X vola bene anche con il venticello e date le dimensioni spesso resta illeso, ma costa minimo il doppio della cifra che ha detto Bruce e credo che siamo ancora nella classe 150 (correggimi se sbaglio), cioè tra quelli che costano meno.
Ci avevo fatto anch'io un pensierino, visto che ho anche la sua radio, ma poiché il mio lavoro è cambiato e non ho più la sicurezza economica che avevo prima ho dovuto fare delle scelte riducendo il budget a disposizione, quindi non per fare il saputello ma mettendomi nei panni di Bruce ho voluto esprimere il mio parere, questo è quello che penso io che sicuramente molti non condivideranno. Quando il venticello supera l'intensità critica (per me quando l'elicottero accelerato al massimo non riesce più ad avanzare anche se inclinato al massimo in avanti, sai bene di che intensità ti sto parlando), mi ritiro di buon ordine nel mio laboratorio e faccio altro.
Ad ogni modo, tanto per darci dei parametri, la velocità del vento pericolosa per un 450 si aggira intorno ai 10-11 Km/h e questo è quanto afferma una elimodellista indiscutibilmente esperta, una delle poche donne che abbraccia questa passione, di qui fatti le tue proporzioni, poi è chiaro che qualcuno si sentirà più bravo e affermerà il contrario e qui chiudo il discorso altrimenti diventa OT.
P. S. L'anemometro ce l'ho uguale al tuo.
La capacità di volare col vento è legata alle dimensioni del modello quando comunque si tratta di elicotteri a 6 canali e passo variabile. Dal tuo post io ho capito che piloti il V913 col vento perchè più economico di un 6 canali ma io ho verificato coi miei V911 e Solo Pro 228A, oltre che seguendo il forum, che col passo fisso non volano se c'è più di una bava. Sempre dal forum e dal vivo con un Blade 200 SRX ho scoperto che i passo fisso FBL reggono anche la brezza attorno ai 10 Kmh. Dal vivo ho visto che l'mCP X, che è un classe 100, vola con 15-20 Kmh ed io non sono un pilota esperto. Quindi mi sembra un controsenso consigliare di prenderlo per poter volare col vento.
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Vecchio 26 ottobre 14, 15:32   #14 (permalink)  Top
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Messo nella "lista dei desideri" di Banggood, al prossimo ordine lo prendo.
Vi ringrazio ancora per l'accorato dibattito che avete intrapreso nel darmi un consiglio, personalmente, da ignorante lettore di forum vari, credo d'aver capito che l'unica soluzione per svolazzare con un pochino di brezza sia o il passo fisso Fbl(con i limiti di un passo fisso) oppure un passo variabile.
Ora sono in attesa di un hcp 100 poi si vedra'.
Intanto mi sto demoralizzando sempre piu' visti i costi non solo degli elicotteri in se' ma anche dei campi volo, 150 Euro di tessera annuale mi fanno girare proprio le scatole e credo che mi terranno a distanza dai modelli piu' grosi(classe 450/500) ancora per parecchio.
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Vecchio 28 ottobre 14, 21:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di nixtrix
 
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ricorda pero che la tessera di un club di solito include l'assicurazione, anche se non vogliamo che non succede mai nulla e sempre meglio volare in sicurezza
pensa come forse un'assicurazione della macchina, li si e furto!!
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Vecchio 08 novembre 14, 15:06   #16 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo un paio di mesi di utilizzo del v911, con cui mi sto divertendo e con cui sto imparando tantissimo, mi sono stancato di non poter volare al minimo alito di vento e vorrei quindi passare ad un 6 canali passo variabile.
E' un'idea troppo azzardata?
Considerate che il tempo a disposizione e' poco e posso volare solo in un cortiletto interno di 15x5 (avendo il campo volo piu' vicino a mezzora da casa e lavorando nel week end) avevo pensato ad un mcpx.
Anche se tutti me lo sconsigliano per la difficolta' nel riuscire a pilotarlo credo sarebbe l'unica alternativa per poter volare nel piccolo e forse, fare pochi danni in caso di caduta.
Cosa mi consigliereste di fare?

In secondo luogo, come radio vado di d6x oppure qualche altro modello?
Ho aperto un post nella sezione apposita ma non ho ricevuto risposta.
Dx6 e blade 130 e vai sicuro
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Vecchio 08 novembre 14, 19:46   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da worklinepc Visualizza messaggio
Dx6 e blade 130 e vai sicuro
Mi dice chi ha il 130, che è debole negl'ingranaggi della trasmissione al rotore di coda e non lo vedo adatto ad un " cortiletto interno di 15x5 " che è quello di cui dispone Bruceoriginal.
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Vecchio 08 novembre 14, 22:23   #18 (permalink)  Top
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Mi dice chi ha il 130, che è debole negl'ingranaggi della trasmissione al rotore di coda e non lo vedo adatto ad un " cortiletto interno di 15x5 " che è quello di cui dispone Bruceoriginal.

Ciao gli ingranaggi di coda sono un po' debolucci basta fare upgrade metallo
io ci volavo in giardino e le dimensioni sono simili
il comportamento del Blade 130 si avvicina molto alle classi superiori 250 450.
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Vecchio 08 novembre 14, 22:44   #19 (permalink)  Top
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Ciao gli ingranaggi di coda sono un po' debolucci basta fare upgrade metallo
io ci volavo in giardino e le dimensioni sono simili
il comportamento del Blade 130 si avvicina molto alle classi superiori 250 450.
Ma per Bruceoriginal si tratta del primo 6 canali dopo il V911, c'è chi fa 3D in casa coll'mCP X ma non lo consiglierei ad un principiante che vuole pilotare in casa.
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Vecchio 09 novembre 14, 12:03   #20 (permalink)  Top
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Ma per Bruceoriginal si tratta del primo 6 canali dopo il V911, c'è chi fa 3D in casa coll'mCP X ma non lo consiglierei ad un principiante che vuole pilotare in casa.
se vuole pilotare in casa lo sconsiglio vivamente con qualsiasi modello onde evitare danni e soprattutto da evitare per non avere discussioni con moglie.
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