29 settembre 14, 18:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Concordo anche io con l'acquisto del piatto nuovo. Se ti si dovesse "scollare" in volo sai cosa succederebbe? Che le pale non riceverebbero più la spinta del motore, e nel caso che si disassembli del tutto, l'elicottero non riceverebbe più nemmeno la forza dei servi, e quindi diventerebbe un elicottero che cadrebbe impazzito al suolo. Meglio spendere qualche euro in più per la sicurezza del modello, ma soprattutto per la sicurezza tua e di chi vola insieme a te.
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
29 settembre 14, 20:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Considera l'uso di un Hula-Hop, un cerchio fissato ai pattini dell'elicottero che evita che le pale urtino a terra, vedi un pò qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-alzare-3.html ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
29 settembre 14, 20:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
|
Vi ringrazio tutti per i consigli.Cmq mi infastidisce il fatto che l'eli viene dichiarato pronto al volo ma di fatto non l'ho è.Perchè ho notato subito che tendeva sempre a ruotre sull'asse di imbardata,anche dopo aver messo in tensione la cinghia.Il crash è stato causato proprio da questo,anche se ho cercato di bilanciare un pò la rotazione in volo non è servito a niente.Era ingestibile.Poi vi sembra noramale che il rotore di coda non fosse perpendicolare al suolo ma inclionato?Appena scartato mi sono accorto subito di questa inclinazione...pensavo che con i settaggi e il trim cmq mi permettese di volare in sicurezza.Cosi non è stato perchè come si alzava diventava incontrollabile.Cmq cercherò di addrizzarmelo da solo a questo punto...grazie ancora a tutti per i consigli e il supporto.Magari faccio qualche foto ai danni e posto qualche foto delle fasi della riparazione.Ragazzi avrei una domanda:Se cambio il piatto perdo i settaggi dei servi?
|
29 settembre 14, 21:03 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
stai attento a non farti male!ieri al campo dove vado io, uno che non è un principiante, si è quasi staccato un dito con un'aereo..
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
29 settembre 14, 21:08 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 settembre 14, 21:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao,i servi devi scollegarli da piatto e muoverli a mano molto lentamente per sentire eventuali impuntamenti.una domanda, hai controllato prima del volo il tracking delle pale?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
30 settembre 14, 10:45 | #19 (permalink) Top |
| per quanto riguarda i servi allora non dovrebbero esserci problemi perche ho acceso l'eli e rispondono tutti perfettamente senza rumori strani, come hanno sempre fatto....scusami ma per quanto riguarda la pale per "tracking" intendi il bilanciamento delle pale?E' sempre il solito problema...c'è scritto pronoto al volo e sinceramente non mi sono preoccupato di questi aspetti e ne ho pagate le conseguenze.
|
30 settembre 14, 10:49 | #20 (permalink) Top |
|
a ok ok.Ho fatto una ricerca sul forum e ho capito che bilanciamento e tracking sono due cose ben diverse.Questo peggiora ancora di più le cose.....se prendo un eli pronto al volo mi devo anche preoccupare che le pale abbiano un passo diverso?Assurdo |
Bookmarks |
| |