27 settembre 14, 18:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
| Modifica
Salve a tutti, possiedo una batteria FlightPower 3s da 2170mHA, ma non la posso usare perchè ha un attacco per il caricabatterie diverso. Avendone uno corretto volevo sapere se era sufficente saldare i fili, oppure devo saldare il nuovo connettore direttamente alla batteria? Grazie mille in anticipo. Giana 97. |
27 settembre 14, 22:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
|
con un pò di termoretraibile attorno alla saldatura dovrebbe tenere, effettivamente peró con le vibrazioni potrebbero staccarsi, ma penso che se fai un lavoro accurato non dovresti avere problemi
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
27 settembre 14, 23:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.453
| Ho già fatto questa modifica, giuntando i fili e coprendo i giunti con guaina termoretraibile (la scaldi con l'aria calda prodotta dalla fiamma di un accendino e si stringe), con buoni risultati. In effetti il giunto diventa rigido, ma lasciando i fili lunghi riesco ad inserirlo nelle sede della batteria.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
27 ottobre 14, 16:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
|
Salve a tutti, non apro un nuovo thread perchè non mi sembra il caso. Non essendo riuscito per questioni di tempo a fare il lavoro per il quale vi avevo chiesto consigli mi sono ridotto a farlo oggi; il problema è che (stupido io) ho tagliato i fili ma non so più come "abbinarli" al nuovo connettore. Presumo per logica che quelli neri vadano insieme, ma gli altri non lo so. Sapete dirmi l'abbinamento? Grazie mille. |
27 ottobre 14, 19:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
|
Il nero della lipo lo colleghi al nero del nuovo connettore...mentre gli altri rispetta la sequenza ossia il primo rosso la colleghi al giallo...il secondo rosso al celeste ed il terzo rosso al rosso. Poi verifica il funzionamento nel bilanciatore... altrimenti è al contrario il nero della lipo al rosso del connettore nuovo e così via Lo dico perche vado a memoria...ma la sequenza è semplice e va rispettata
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
27 ottobre 14, 19:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
| Citazione:
Il problema è che non so l'ordine perchè prima di tagliare non l'ho segnato: come posso fare? P.S. Lo so lo so sono molto furbo | |
27 ottobre 14, 20:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.453
| Dovrebbero uscire dalla batteria nell'ordine giusto ma per prudenza predi il filo nero e cerca con un tester od una lampadina da 3,5-4,5 volt (quelle da bicicletta o delle lampade tascabili da 2-3 pile da 1,5 volt) il filo che, assieme al nero, ti da 3,7-4,2 volt od accende la lampadina, quella è la cella del filo nero. Poi segni il filo rosso "1" così trovato e cerchi l'altro rosso "2" che ha tensione assieme a quello che fa coppia col nero, lo segni e cerchi l'ultimo rosso "3". Ma tu parli di "neri" al plurale, non ne hai solo uno ?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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