![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| Accoppiamento albero motore/ pignone
Ciao ragazzi, ho appena comprato il seguente motore:Robbe Roxxy BL Brushless Outrunner 900 KV F45-59-900 # 4667,da montare su un t rex 600 gf ma nel farlo ho riscontrato un problema.Nello specifico il foro della brugola del pignone non collima con l'intaglio dell'albero del motore ed il pignone anche se entra rimane cmq alto rispetto alla gear.Come posso ovviare?faccio dei fori per il supporto motore più in basso sul frame,monto degli spessori tra supporto motore ed estremità superiore del motore o più semplicemente esistono dei pignoni diversi,in cosa ho sbagliato?ciao grazie. Ultima modifica di pan73 : 23 settembre 14 alle ore 01:47 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
|
Ma il pignone non va piu' giu' di cosi', o lo hai messo in quella posizione solo per fare la foto? Se il problema e' solo la tacca che e' troppo in alto, puoi prolungarla verso il motore col dremel, in modo da poter serrare il grano piu' vicino al motore. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
| Secondo me tagliare l'albero non va bene, se entra solo pochi mm il pignone lavorerebbe a sbalzo rispetto all'albero tagliato. Forse sarebbe piu' pulito adeguare il foro del pignone, ma non so se c'e' sufficiente materiale alla base dei denti, rischi di indebolirlo troppo. Un pignone col foro cilindrico non lo trovi? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Fatemi sapere, può essere problema del mio PC? Visto che ho cambiato sistema operativo. Grazie
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Ho visto, se il pignone è filettato dovrai rifare la filettatura ed è un problema, se invece va bloccato con grano forse puoi rischiare, ma non è detto che poi sia perfetto
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
accoppiamento motore / albero | domenicopresta | CNC e Stampanti 3D | 4 | 15 luglio 11 17:52 |
accoppiamento corona-pignone | )ale( | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 20 aprile 10 09:04 |
accoppiamento pignone corona motore | alfio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 16 dicembre 09 16:12 |
Piantare pignone su albero motore | sakamoto | Elimodellismo Principianti | 0 | 21 aprile 05 22:30 |
Come metto un pignone nell'albero motore? | Rata | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 16 dicembre 04 11:07 |