18 settembre 14, 16:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
|
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.E grazie alle vostre spiegazioni che ho deciso di avvicinarmi agli elicotteri.Mi sono dedicato alla lettura delle guide per principianti sul forum e devo dire che sono davvero tante le cose da sapere ma anche al tempo stesso molto affascinanti.Spero un giorno di riuscire ad assemblarmi da solo un eli anche se la vedo dura.Cmq per quanto riguarda la scelta del modello sono davvero combattuto.Sono veramente indeciso se prendere un t rex 450 o un clone tipo e rix o simili.La mia paura è che se prendessi un clone,cosa che può sicuramente succedere anche con l'originale,e fosse necessaria un pò di manutenzione non saprei proprio da dove iniziare.Per esempio se dopo un urto l'eli vibrasse o ,per esempio, servisse un servo nuovo......non saprei come comportarmi,cosa controllare e con che criterio scegliere i ricambi.Diciamo che il timore della manutenzione mi sta un pò frenando....ma non voglio rinunicare a portare un eli vero. |
18 settembre 14, 17:12 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Calliano
|
Come scritto prima secondo me forse meglio con un bel passo fisso a 4ch. Non solo come manutenzione che e praticamente zero, anche se va per terra ogni tanto di solito sono molto robusto. Dopo di quale quando passi ad uno con passo variabile sei gia in grado di volare ed e solo un discorso di dosare il passo. Le spese anche per un bel 4ch sono inferiore. Quando sei in grado di fare hovering e fare diciamo l'8 il resto e tutto piu facile. Il 450 e un bel secondo elicttero ma sempre ha bisogno di assettare e controllare ogni tanto. Cmq spero che non molli per vai avanti perche quando cominici a volare bene un elicottero porta delle belle soddisfazioni. |
18 settembre 14, 17:21 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 settembre 14, 11:19 | #16 (permalink) Top |
|
ragazzi se è per questo parto gia da 2 perchè ho un 3,5ch e un 4 ch....cmq vi farò sapere quale prendo e appena mi arriva magari posto un video di primo volo....sempre seguendo le regole che ci sono nella guida |
25 settembre 14, 15:31 | #17 (permalink) Top |
|
Preso,ho deciso di partire dal più economico per fare pratica.E un experience 3d 450s e devo dire che non mi sembra niente male....ci devo ancora volare,sono due giorni che se ne sta fermo a riposo.Avete qualche consiglio da darmi su come maneggiralo?Apparte la sicurezza a cui farò necessariamente attenzione,posso ruotare lentamente le pale o non bisogna toccarle?la batterie la devo caricare solo prima del volo o posso darli la prima carica oggi e volarci domani?Vorrei sapere se c'e qualcosa a cui devo fare attenzione,cose da non toccare ecc.Ho rimosso la capottina per riverniciarla [IMG][/IMG] |
25 settembre 14, 20:23 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
26 settembre 14, 07:47 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, ti converrebbe, prima di provare il modello, investire in un buon simulatore, costa meno di un crash e non ti fa scappare la voglia di provare.l'elicottero è molto delicato, basta un piccolo incidente, e se non sai dove mettere le mani, rischi di fare disastri.sarebbe meglio se frequentassi un campo volo. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
Bookmarks |
| |