28 agosto 06, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
| ricevente walkera
CIAO raga...sono nuovo di questo forum...mi sono appena avvicinato al mondo dell'elicottero con un dragonfly 36 e devo dire ke come modello ha delle buone potenzialità il problema a quanto ho anche potuto leggere nel forum è nell'elettronica...da qualche giorno mi è sorto un problema in volo cioè la ricevente si disconette dalla trasmittente ed una volta che elicottero e piombato per terra(per fortuna senza danni) si sente il beep ke normalmente c'è al momento dell'accensione della tx cmq se per un attimo le due si disconnettessero!Sapete dirmi il probabile responsabile?? nn so proprio cosa possa essere...se il servo di coda ke manda in tilt la centralina il giro o ki lo sa...cmq se volete saperlo nella tx uso pile duracell da 1.5v e nn ricaricabili...quindi escludete questa possibilita!!!aiutatemiiiiiii!!! |
28 agosto 06, 15:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2006
|
ho avuto lo stesso problema, ora credo di averlo risolto svolgendo tutto il filo antenna della ricevente e ripiegandolo in 4 parti di circa 25 cm l'uno e facendolo passare il + lontano possibile dal motore e dal regolatore
|
28 agosto 06, 16:07 | #3 (permalink) Top |
|
io ho gia srotolato tutti il cavo antenna dal pattino cioè da come te lo vendono e lo legato sui due tiranti neri che tengono il bar di coda...quindi piu o meno vicino al regolatore di giri passera 6 cm di antenna ad una distanza di 3 cm...puo essere cmq??una domanda...io ho a casa una hitec 4 canali c'è un modo per miscelare due canali cioe acceleratore e passo cosi da renderla 5ch e usarla sul dragonfly???ad esempio se sul canale 1 che è del regolatore gli metto in parallelo anche il servo del passo nn dovrebbe aumentarlo man mano che accellero??qualcuno mi illumini!!!
|
28 agosto 06, 16:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2006
| Citazione:
in teoria sì, ma in pratica no, perchè mettendoli in parallelo non avresti controllo sull'escursione del servo del collettivo con enormi problemi... ti conviene comperare una rx seria se il problema di ricezione è così grave | |
29 agosto 06, 01:51 | #7 (permalink) Top |
|
oggi ho provato a staccare il giroscopio e mettere il servo diretto nella ricevente...ma cmq ho notato ke dopo alcuni strattoni al veivolo la ricevente fa beeb e si riconette alla tx...cosa diavolo puo essere ke con degli strattoni fa perdere il segnale??le sto provando tutte!
|
29 agosto 06, 02:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
se lo spinotto è ok puoi controllare il fili tirandoli leggermente(a volte si interrompe internamente pur avendo la guaina integra)oppure una saldatura fredda;controlla la ricevente dentro a vista... altro non mi viene in mente... P.S.potrebbe anche essere la tx però...ma molto meno probabile.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
29 agosto 06, 15:42 | #10 (permalink) Top |
|
nn riesco a capire se è spappolato il filo ke arriva dal regolatore di giri e ke alimenta la ricevente quindi voglio fare la prova di alimentarla da se con 4 stilo per vedere se è quello il problema...quale filo devo tagliare ke arriva dal rdg il BIANCO NERO O ROSSO per nn alimentare la ricevente dal regolatore???e quale dei due cavetti dell'alimantazione ke escono dalla ricevente è il positivo??ROSA O BIANCO???SE QUALCUNO HA QUALCHE MANUALE CON GLI SCHEMI ELETTRICI ME LO POSTI PER FAVORE!!!
|
Bookmarks |
| |