27 agosto 06, 18:51 | #1 (permalink) Top |
User | DF4 basta non ne posso più!
finalmente ti ho rotto! dopo una 20ina di scariche di batteria finalmente ho rotto flybar e supporto mentre fino ad ora avevo rotto "solo" 2 pale. non ne posso più di questo modello, è instabile va dove vuole, a volte è quasi sotto controllo altre volte scappa via...insomma mi sembra che quanto a ripetività lasci molto a desiderare! Non posso credere che ci sia gente che riesca a fare hovering in casa con un modello così! Perfino il capannone dove lo faccio volare io sembra piccolo! ho letto e riletto tutte le discussioni a riguardo, ho fatto tutte le verifiche e i setting del caso, mi sono allenato con il simulatore dove non ho grossi problemi, ma credo che aldilà della mia incapacità di principiante una buona parte c'è la metta anche il df4! Vorrei provare quindi qualcosa di meglio (non sarà molto difficile) è la scelta è ricaduta sul trex 450 oppure uno zoom 400...cercando di restare sotto le 500 euro avendo un modello completo di tutto (anche da montare) incluso telecomando. Consigli? |
27 agosto 06, 19:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 agosto 06, 20:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2006 Residenza: Locarno
Messaggi: 270
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1° non arrenderti...il df4 è un ottimo modello per il suo prezzo...solo che devi regolarlo maniacalmente e non solo bene... Con il mio df4 (ATT Lipo, e non batterie originali) posso metterlo in hovering e lasciare i comandi anche per 5-10 secondi e lui non si muove...quasi... Volare di fuori diventa abbastanza impegnativo però non immpossibile, non avrai mai un volato da passo colettivo..però lo fai svolazzare intorno a te senza troppe pretese e precisioni. Se posso permettermi...bilancia alla perfezione il rotore, smontalo e togli le pale pricipali, poi mettendolo su uno spigolo di un tavolo (se non hai di meglio) controlla che la flaybar si fermi perfettamente equlibbrata (contolla la distanza delle due alette con l'albero...deve essere la stessa) eventualmente regola la bilanciatura con i due pesi in alu. Pesa le pale con una bilancia a grammi (0.1g) devono avere lo stesso peso (eventualmente correggi con nastro adesivo). rimonta il tutto e controlla che le palette della flybar siano perfettamente alineate. quando monti la batteria controlla l'equilibatura del eli (leggermente in avanti). Per mia esperienza (ma non è detto che sia sempre così...)la coda tende a girare sempre a dx quindi parti già con un po di trim a sx.... Ma credimi il df4 può volare discretamente bene e fare del ottimo hovering...e poi ormai ce l'hai...quindi sfruttalo per imparare e vedrai che poi ti sembrerà più facile (se così si può dire) volare con un modello superiore... Ricorda il df4 volo solo se bilanciato alla perfezione....e con le lipo... Ps cerca nel forum ci sono molti post interessantissimi... Ciao
__________________ |
27 agosto 06, 20:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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si la prima... no la seconda Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 agosto 06, 20:21 | #5 (permalink) Top |
User |
grazie per i consigli, in effetti ho fatto tutti i controlli che mi hai descritto...altra cosa, è normale che a gas costante l'eli tenda a scendere? altra cosa se uso il training kit l'eli mi diventa più instabile per cui ultimamente non lo uso anche se più rischioso...che pacco lipo usi? io ho provato una volta con un pacco che avevo qua a casa da 7,4V 1100mAh con 6C di scarica ma l'eli neanche si alza... usi le pale originali? in volo quelle originali flettono davvero tanto... |
27 agosto 06, 20:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2006 Residenza: Locarno
Messaggi: 270
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Con la 1100 dovrebbe alzarsi senza problemi (io volo addirittura con delle lipo robbe da 1400...ma sono al limite e non guadagno nulla rispetto alle 1100..)...esistono in commercio almeno due tipi di pale...una fa schifo, si piegano con le mani senza sforzo, le altre sono più rigide e vanno bene, le prime no! Controlla l' attacco della batteria ( spina) non deve subire strozzature di diametro filo (se capisci). Il traning kit non influenza il volo interno in hovering...quindi lascialo montato fino a quando ne senti la necessità... Per me sei obbligato a volare con le lipo...altrimenti è impossibile che si alza a più di un metro...
__________________ |
27 agosto 06, 20:38 | #7 (permalink) Top |
User |
non credo che il pacco lipo avesse problemi perchè non mi ha dato mai problemi però l'eli con quello non si alzava...invece con il pacco originale l'eli si alza senza problemi almeno fino a 3-4 metri di altezza. le pale invece si piegano che è un piacere...anche con le mani...le ho prese da F3modellismo...mi sai suggerire un sito o il tipo di pale più adatte? |
28 agosto 06, 01:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
però non capisco...:io faccio volare anche un "coso" (il supermix della firma) e vola anche tutto storto e rappezzato con ciano,epossidica e nastro di alluminio non ho mai pesato e/o bilanciato le pale(anche se sarebbe giusto farlo)sono addirittura nastrate x tenere le crepe,o bilanciato alcunchè però vola e mi ci diverto anche un casino... eppure è un ibrido di df4(maggior parte),honey bee e elettronica colco con parecchie modifiche artigianali o trapianti vari....e non sono i pollici,sono ancora agli inizi,giusto hovering di coda e poco più.quasi quasi lo smonto tutto e lo "curo" x bene:voglio vedere se e quanto migliora Ciao,Mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
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