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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Invece secondo me e ' più veloce il movimento dei servi . Questo e ' quello che io affermò . Cioè io dico che se aumenti i travel adjust (ad es di aile )su un flybarless ( AVCS ) settato in trasmittente , non aumenti la quantità di escursione ma solo la velocità dei servi che si occupano di muovere aile ( ovviamente a patto che i D/R siano almeno al 100%) Ancora ( anche a vista ) muovendo stick a dext sinistra di aile ( d/R 100%) e travel adjust 100 dext e 100% sinistro ) , gli aile si muoveranno più lentamente che se metto sulla TX 100% di D/R e travel adjust 125 % a dext e 125 % a sinistra dove si muoveranno più velocemente . Il video postato lo fa vedere ma volendo si può provare
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Guest
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Quindi se capisco bene secondo voi un servo si muove sempre alla.sua velocita' massima?? Al massimo fa meno strada? Non e' per nulla cosi mi dispiace.... Concordo con edu: se al max un servo va a x oltre quello non si va. Ma piu lentamente certo che ci puo andare. Se no mi spiegate ad esempio come fa il piatto di questo eli a driftare LENTAMENTE dopo che il tizio smette di impartire comandi? swash plate moves by itself on bench with TH on... VIDEO - HeliFreak Quante volte in avcs si mette l'eli per terra e dopo un po' si nota il tail pitch slider driftare lentamente ad un estremo? Mica ci va di scatto...o "a scatti" se il servo si muovesse poco ogni volta manalla velocita' massima...ci va lentamente e gradualmente...e cioe il servo va piano piano.. |
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Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Fargli cambiare posizione in step successivi. Ovvero io posso dire a un servo vai alla posizione 60° e lui ci va alla velocità massima oppure posso fare ciclo in cui ogni volta lo faccio spostare di 1° e poi aspetto un po'. In ogni microspostamento il servo va alla velocità massima ma l'effetto apparente è di rallentare. Il fatto che drifti è dovuto alla mancanza di reazioni dinamiche e da qualche problemino di settaggio degli 0 quindi la centralina cerca lentamente di correggere portando il servo al limite: leggi il mio post precedente. Continuate a non capire che cercare di valutare a banco cosa faccia una centralina fbl o un servo in AVCS in volo è impossibile e mistificatore della realtà. Mettete una telecamerina a bordo a inquadrare il servo di coda e provate a cambiare il dual rate, vi renderete conto delle piccole differenze (era una prova che volevo fare nel finesettimana ma il socio con il 600 non era al campo)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 agosto 14 alle ore 09:49 Motivo: Cambiata una parola che poteva portare a confusione | |
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Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Ti sta fregando l'occhio.... ![]() ![]() C'è anche da dire che quando la posizione finale è poco distante dalla posizione iniziale le inerzie del servo fanno si che non raggiunga fra una posizione e l'altra subito la velocità massima. Esempio più comprensibile... supponi che devi fare un km a piedi... inizi a camminare... 4minuti e lo fai. ora anziché camminare normalmente ogni volta che posi il piede per terra aspetti circa 1/2 secondo 1 km sono circa 1000 passi quindi in totale le pause fanno 600 secondi in totale ci hai messo 14 minuti, ma la tua gamba per fare ogni singolo passo si è mossa alla stessa velocità a cui si muoveva nel cammino normale. solo che la tua velocità è rallentata più di 1/3. Sostituisci alla gamba la squadretta del servo e il paragone è chiaro.
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Guest
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Oh questa e' un ottima spiegazione Romolan. Se la capisco pure io ihih. I microscatti sono fatti sempre alla stessa velocita'. Ma a seconda di quanto e' ampio il "microscatto" e dalla frequenza dei microscatti stessi il movimento "finale" sulla parte mobile (chiamiamola cosi) risultera' piu veloce o piu lenta. Tutto questo a prescindere all'occhio umano sembra un movimento fluido ma in realta e' un insieme di scatti velocissimi... |
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Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Non esiste alcun comando da dare al servo per impostare la velocità: il servo riceve un impulso la cui lunghezza in microsecondi stabilisce solo la posizione angolare a cui si deve trovare.
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Noi per velocità intendiamo il movimento per unità di tempo .. ( cioè che spostamento abbiamo avuto in un determinato lasso di tempo ) Cioè se in un decimo di secondo " usciamo " più veloci siamo più veloci ! Se non ti piace : acceleriamo prima ( se ragioniamo con partenza da fermo ) ..... Abbiamo una auto che raggiunge i 200km di velocità massima ma ..ora in programma " sport " fa lo zero /100 in 6 secondi e in programma eco Fa zero/100Km all'ora in 10 secondo Cioè esce dopo sei secondi o a 100Km / ora o a tipo ( in programma eco ) a 80 km/ ora .. Quando risultiamo più veloci ? O se non ti piace ..quando acceleriamo prima I programmi delle auto sono i ns AVCS Aile Elev Rudder Secondo me se aumento i travel adjust oltre i 100% ( con D/R di almeno 100%) sei più veloce ( o se da fermo acceleri prima / sei più veloce
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![]() ![]() Quella che non cambia MAI è la velocità ANGOLARE del servo. Andando a modificare l'onda quadra che lo comanda, puoi variare la velocità con la quale lui si sposta da un punto A ad un punto B della sua rotazione MA SEMPRE CON LA STESSA VELOCITA' ANGOLARE DI OGNI SINGOLO SCATTO DI ROTAZIONE. Questo articolo forse vi aiuta a capire bene la cosa Come funziona un servocomando | Settorezero Leggetelo attentamente e guardate attentamente l'onda quadra. Nell'inda quadra io posso variare l'ampiezza di ogni singolo impulso e la frequenza con la quale ogni singolo impulso viene inviato. In pratica, riagganciandomi all'esempio di Romolo, io posso viariare con l'onda quadra la lunghezza di ogni passo e il tempo che passa tra un passo e l'altro ma non posso variare la velocità del singolo passo
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Se aumento il travel adjust oltre il 100% sono più veloce o più lento a raggiungerlo ?
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