31 luglio 14, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2014 Residenza: Catanzaro
| Primo acquisto: consiglio
Ciao ragazzi. Ho deciso di avvicinarmi da poco al mondo dei RC e stavo dando un occhiata su tmart per comprare qualcosa a poco prezzo ma che abbia tutto il necessario per provare a fare qualcosa. La mia idea è di prendere qualcosa che sia abbastanza stabile e che abbia una videocamera incorporata per poter girare video e fare sia dell'utile che del dilettevole. Facendo una scrematura e considerando il mio badget ho puntato tre modelli: 1) Hubsan X4 H107C: 39.67, 9 min tempo di volo, 0.3MP camera, 100m range. 2) Syma X5C Explorers: 45.78, Approx. 6 min tempo di volo, 2.0MP camera, 50 m range. 3) Mini Top Selling X6: 41.5, 7-10 min tempo di volo, (non ho trovato info sulla videocamera), 30-50 m range. Potreste indirizzarmi verso una buona scelta? O magari indicarmi voi qualche modello che sia in un range di prezzo simile? Vi ringrazio anticipatamente! |
31 luglio 14, 12:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto questo, i mini-quad come questi sono tutti stabili in modo impressionante per le dimensioni che hanno. Io ho il fratello minore dell'X6, senza videocamera, ed è pazzesco come sta fermo rispetto a un mini elicottero. Comunque se immagino una videocamera lì sopra, la ripresa di sicuro un po' di nausea la provoca... Secondo me i tre modelli sono +/- equivalenti come giochino per iniziare a capire cosa si può fare e farti un'idea. Se la cosa ti prende bene passerai a qualcosa di più 'professional' Senza averli visti o provati posso suggerirti di scegliere in base a: - disponibilità dei ricambi - dimensione maggiore (più stabilità e visibilità se lo allontani da te) - qualità della videocamera (obiettivo, risoluzione e frame-rate)
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
31 luglio 14, 12:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2014 Residenza: Catanzaro
|
Okay, quindi fra questi tre sembra che il Syma sia il più supportato a livello di ricambi ed è anche il più voluminoso dei tre. Sono titubante però sul range del trasmettitore. Avevo letto da qualche parte forse che questo fosse espandibile intervenendo sull'antenna interna (?). |
Bookmarks |
| |