23 agosto 06, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
| help df36!!
Qualcuno mi può aiutare?? Ho un dragonfly 36 e non riesco a volarci perchè appena si stacca un pò da terra tende ad andare di lato e non riesco a farlo stare fermo con le correzioni del telecomando!!! Da cosa può dipendere? |
23 agosto 06, 20:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
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Giusto per consolarti.... non ne ho la più pallida idea! posso però dirti che è esattamente quello che è successo al mio: si è inclinato di lato senza staccarsi da terra ed è partito come un missile!! (per fortuna dalla parte opposta a dove mi trovavo). Pale distrutte, le tolgo controllo tutti i comandi e sembra che siano a posto, rimonto le pale..... stessa cosa!! .ora sto cercando di capirci qualcosa con l'eli a terra, ma è difficile (per me) già solo regolare il gyro! Spero che qualcuno ci possa soccorrere!!! Ciao Francesco
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
23 agosto 06, 21:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
| Citazione:
Ricontrollando dopo, ho visto che il servo verso sinistra non si muove proprio, ma non so se sia una conseguenza del botto ciao Francesco
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
24 agosto 06, 12:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
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24 agosto 06, 21:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| controlli generali
Ciao a tutti...guardate che ogni eli già assemblato(specialmente quelli cinesi)va controllato a fondo PRIMA di provare a farlo decollare.tutto ciò che è avvitato va stretto e bloccato con ciano/frenafiletti,tutte le astine e i rinvii vanno misurate e pareggiate;il ciclico e le palette della flybar devono essere parallele tra loro e perpendicolari all'albero del rotore.i rinvii dei servi devono essere liberi di scorrere senza impedimenti/attriti vari,le squadrette dei servi devono essere in posizione centrale(a 90°)ecc...tutti questi accorgimenti aiutano a non demolire "pronti via" l'eli,anche se poi non garantiscono di non crashare,anzi...purtroppo fa parte del gioco.ma almeno non è colpa dell'eli che si fa i fatti suoi poi quando è tutto tarato decollare con decisione,mai mentre l'eli spazzola a destra e a manca in stile hovercraft...se ben tarato deve salire dritto e senza correzioni(quelle vengono subito dopo però) P.S.il df 36 è un buon elicottero meccanicamente,ma i componenti elettrici/elettronici originali molto spesso non gli permettono di alzarsi.. almeno motore brushless/regolatore e batteria lipo sono obbligatori,mentre la radio,il gyro e i servi finchè si fa hovering a distanza ravvicinata possono anche andare(x imparare almeno) Io sono un principiante come voi con solo un pò più crash alle spalle e tanto pensare e leggere qui sul forum(in effetti con qualcuno che vola già a fianco sono certo sia mooolto più semplice) cmq ora sono soddisfatto:decollo,faccio hovering(ancora di coda)lo tengo fermo anche a pochi cm da terra e faccio qualche spostamento controllato oltre a passeggiate tipo cane a guinzaglio ma il difficile mi sa che inizia ora.ricordate sempre che cmq l'eli sarà più stabile (fuori dalle turbolenze da lui stesso create) ad una quota di almeno una volta e mezza superiore al diametro del rotore.poi provare e riprovare con la consapevolezza che all'inizio le "patte" a terra sono nella norma. e usare i simulatori,che sebbene diversi dalla realtà dell'eli,almeno ti fanno apprendere i movimenti degli stick. P.S.i potenziometri sulla radio servono x variare il passo delle pale rispetto ai giri del motore;qui sul forum girano alcune guide sulla taratura del 36,un paio le ho postate anch'io. http://www.baronerosso.it/forum/atta...0&d=1155554023 http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1155554237 Ciao,Mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
25 agosto 06, 11:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Con una pinza blocca la parte mettallica della paletta e con le mani ruota la paletta che si trova fuori gradi ed il gioco è fatto. Una volta fatto ciò,ti consiglio di "buttarci" tra plastica e metallo,una goccia di ciano. Fulvio | |
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