06 giugno 14, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
| Manutenzione
Salve a tutti, vi volevo chiedere quali parti devo ricontrollare prima di rimettere in volo il mio Mini Titan, rimasto fermo circa 9 mesi. Ho controllato la cinghia e mi sembra a posto, ma prima di smontare inutilmente parti che magari non bisogna toccare preferisco porvi questa domanda. Grazie. Giana 97. |
06 giugno 14, 20:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, essendo elettrico, se quando l'hai messo via era ben pulito e in questi mesi è stato all'asciutto, direi che non hai niente da controllare.semmai sono le batterie che se non le hai controllate di tanto in tanto, hanno sicuramente sofferto. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
06 giugno 14, 20:16 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Gran bel modello Prima fai via la polvere.. Scherzi a parte devi conttollare il serraggio delle viti sul telaio che è per la maggior parte in plastica, una leggera pressione sul cacciavite basta. Lubrifica il piatto ciclico e anche dove scorre l'albero. Idem il pitch slide della coda. Verifica il serraggio del motore e controlla che ci sia il giusto gap tra pignone e corona. Serraggio esagoni (brugole) della flybar e le viti di fisaggio del mixer. Rimonta le pale carica le batterie e vai... | |
12 giugno 14, 15:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
| Citazione:
Giana 97. P.S. Chiedo scusa se non ho compreso bene qualche parte della risposta. | |
12 giugno 14, 18:35 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Carica la tua batteria (se mai dimmi che caricatore hai) verifica se a fine carica le celle sono bilanciate ed eventualmente seleziona la funziona balance sul CB. Scaricale magari facendo hovering ad altezza di sicurezza, fai un paio di cicli così e poi prova a spingere leggermente il modello nel volato...o se ti riesce a fare del pitch pump... Io faccio così e gli strumenti da laboratorio...in laboratorio.... non mi mancano....(oddio forse tra meno di un mese verranno a mancarmi ma sorvoliamo... Ti ci vuole comunque un tester digitale di precisione che misuri i milliohm se vuoi misurare da te la resistenza interna della batteria. Se vuoi leggere qualcosa in merito: http://www.baronerosso.it/forum/batt...la-lipo-2.html Ultima modifica di laser02 : 12 giugno 14 alle ore 18:40 | |
Bookmarks |
| |