18 agosto 06, 07:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 204
| giroscopio e mix rotore di coda
Salve a tutti, volevo sapere se serve miscelare il rotore di coda con il collettivo, anche se si ha il giroscopio. Perchè quando alzo l'eli rimane abbastanza fermo con la coda, lo trimmo bello fermo ma poi se do collettivo o lo tolgo mi "scodinzola"... come mai? Il mix collettivo/rotore non è attivato, come scritto nelle istruzioni del giroscopio. Grazie a tutti. |
18 agosto 06, 10:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele
ma che eli hai? scoppio ho elettrico? comunque aumentando il collettivo aumenti anche ,tramite la miscelazione motore passo, la potenza del motore e quindi piu coppia da contrastare del rotore anticoppia. negli eli elettrici con un buon giroscopio non ce bisogno di attivare la miscelazione atv ,mi sembra che si chiama cosi , è una miscelazione passo ruotino . negli eli a scoppio dove la coppia da contrastare è maggiore va quasi sempre attivata.
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18 agosto 06, 14:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 140
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Ciao, se sulle istruzioni del tuo Gyro c'e' scritto che non devi attivare l'anticoppia allora sicuramente hai un gyro head-lock ( o avcs ). In questo, caso probabilmente, se la coda non sta ferma quando dai gas, e' settato in modalita' normale e quindi dovrai settarlo in modo avcs: cosi' facendo stara' fermo anche quando darai gas .....
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18 agosto 06, 19:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 204
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Si, ho provato in entrambe le modalità ed effettivamente in head-lock mode la coda rimane bella ferma, però mi sembra poco reattivo al comando, è normale? che differenza c'è tra una modalità e l'altra? Grazie ancora. |
18 agosto 06, 21:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 140
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Ciao, se e' poco reattivo e la coda e' ancora poco ferma prova ad aumentare la sensibilita'; in questo modo la stabilita' della coda migliora. La differenza di funzionamento tra le due modalita' e' che in head-lock la coda e' praticamente sempre controllata e viene mantenuta bloccata a meno che non si intervenga con lo stick. In questo modo e' talmente sensibile il controllo che vengono bloccati anche gli spostamenti della coda dovuti all'aumento di giri del rotore e quindi non serve la miscelazione anticoppia. Prodigi tecnologici .... |
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