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Vecchio 22 giugno 14, 19:25   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Ale_Zakko
 
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Non a caso dicevo, era meglio puntare su un più moderno ed efficiente Blade 200SRX. Non e un caso che la Horizon Hobby ha immesso sul mercato un prodotto del genere (dal novizio, passando da intermedio, per finire a quello più esperto) con gradi di difficoltà crescente.. Ma ovviamente, i consigli sono fatti per non essere ascoltati.


ciao! Mi aggancio anche io al discorso... Non demordo ancora, e il mio sogno è lo scoppio.. Devo prendere contatto con il campi voli di Castel Goffredo, sperando che ci sia qualche elicotterista... Bohh.. La sezione elimodellismo è quella con più topic del forum, e nei due campi volo contattati, Desenzano e Montichiari, non ci sono elicotteristi.. Ma voi come avete fatto ad apprendere tutto? Vale la pena spendere qualche centino per un piccolo elicottero da usare solo al chiuso, se l'idea di base è lo scoppio? Non è meglio fare tutto con il simulatore prima?



Grazie (e sopportatemi ahahah).
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 11:34   #22 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi inserisco in questo 3D perchè come principiante ho intenzione di fare il salto dal simulatore ad un eli reale a breve mi servono ancora diverse ore al simulatore.
Ho una radio DX6i collegata al phoenix 5 e mi trovo molto bene a pilotare virtualmente il 120 sr.
La mia idea iniziale era di prendere un msrx ma poi provando al simulatore lo trovo molto impegnativo o meglio molto più sensibile e reattivo. È così anche nella realtà?

Comunque sia provandoli entrambi mi sento più inclinato verso il 120. Avete controindicazioni e/o suggerimenti? Poi volevo chiedere visto che dovrò fare l'ordine un suggerimento circa i ricambi da prendere subito insieme all'eli.
Magari anche se esistono kit che conferiscono maggiore resistenza.
Per le pile ho letto che è meglio che ne prenda almeno altre due. Avete suggerimenti anche sul tipo di caricabatterie da prendere?
Grazie in anticipo
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 16:43   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ciao a tutti, mi inserisco in questo 3D perchè come principiante ho intenzione di fare il salto dal simulatore ad un eli reale a breve mi servono ancora diverse ore al simulatore.
Ho una radio DX6i collegata al phoenix 5 e mi trovo molto bene a pilotare virtualmente il 120 sr.
La mia idea iniziale era di prendere un msrx ma poi provando al simulatore lo trovo molto impegnativo o meglio molto più sensibile e reattivo. È così anche nella realtà?

Comunque sia provandoli entrambi mi sento più inclinato verso il 120. Avete controindicazioni e/o suggerimenti? Poi volevo chiedere visto che dovrò fare l'ordine un suggerimento circa i ricambi da prendere subito insieme all'eli.
Magari anche se esistono kit che conferiscono maggiore resistenza.
Per le pile ho letto che è meglio che ne prenda almeno altre due. Avete suggerimenti anche sul tipo di caricabatterie da prendere?
Grazie in anticipo
Per farti un'idea dei varii tipi di modelli di elicotteri puoi leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ". Il 120 SR è un modello con flybar (barra stabilizzatrice) a 45° e si stabilizza da solo se molli i comandi, il mSR X è flybarless (senza barra stabilizzatrice) e lo deve tenere costantemente in posizione il pilota ed è, quindi, più difficile da pilotare. Non ho mai pilotato l'mSR X ma ho pilotato altri modelli flybarless. Ricordati che devi prendere modelli BNF, cioè senza trasmittente, visto che hai la DX6i. Il 120 SR BNF è venduto già con una batteria ed il caricabatterie, il mSR X è venduto BNF senza alcun accessorio.
Non so dirti quali ricambi sono necessari subito in questi modelli, in genere si tratta della cabina, della slitta d'atterraggio e della flybar. Per il caricabatterie, che ti serve solo se prendi il mSR X, ti suggerisco di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...abatterie.html ". Per le batterie leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", ti confermo che è comodo averne almeno tre ( in genere di marca di concorrenza).
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 03:30   #24 (permalink)  Top
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Oltre l Eli ti consiglio di prendere 2 o 3 o più batterie di scorta xche durano poco e le pale di ricambio io ho da poco un wl913 ti devo dire che essendo molto grande è anche molto robbusto agli urti
miccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 11:34   #25 (permalink)  Top
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Prima di tutto voglio ringraziarvi per le risposte che mi avete dato, in secondo luogo voglio esporvi delle considerazioni che mi sono venute in mente.
Premessa non ho fretta di iniziare a volare ( per adesso mi sto allenando al sim) e mi piace avere tutte le nozioni possibili prima di procedere ad un acquisto ...
Quindi ho fatto questo pensiero:
Ho letto che molti principianti iniziano con il 120 sr e poi avanzano verso un 6 canali.
La domanda nasce proprio considerando questa linea evolutiva...
Che senso ha fare la tappa del 120 sr per poi passare ad un 6 canali?
Non critico la scelta, la mia domanda è piuttosto per capire se è utile fare questo passaggio Avendo come obbiettivo pilotare un elicottero rc. ( mi riallaccio in questo modo alla bellissima ed utile guida per principianti qui sul Barone)

Ho letto molte altre guide qui sul Barone e suggerimenti dati da utenti più o meno esperti, sto passando molte ore al simulatore per allenare i mie riflessi e la gestualità per pilotare. Sono d'accordo anche io sul fatto che il simulatore serve a questo, farti capire i movimenti, darti un'idea più o meno realistica di quello che sarà poi con il volato reale.

Se consideriamo quindi il tutto io sono arrivato alla conclusione che ogni tecnologia usata richiede sempre allenamento al simulatore e poi pratica in campo.
Se ad esempio io riesco a portare un 4 canali nel simulatore e nella realtà non è così scontato che io sappia portare un 6 canali. Magari avrò maggiore cognizione di causa ma il livello di difficoltà che dovrei affrontare per superare lo scalino tra un 4 ed un 6 canali non sarebbe lo stesso?
Per questo stavo pensando di indirizzare la mia scelta verso un Blade MCPX bl, un Walkera Genius e figli un Nine Eagles 100/125 o vari cloni.perché per imparare sono quelli più economici e pratici da riparare... vista la mia radio la scelta ricadrebbe sul primo

Sbaglio qualcosa?
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Vecchio 07 gennaio 15, 13:14   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Prima di tutto voglio ringraziarvi per le risposte che mi avete dato, in secondo luogo voglio esporvi delle considerazioni che mi sono venute in mente.
Premessa non ho fretta di iniziare a volare ( per adesso mi sto allenando al sim) e mi piace avere tutte le nozioni possibili prima di procedere ad un acquisto ...
Quindi ho fatto questo pensiero:
Ho letto che molti principianti iniziano con il 120 sr e poi avanzano verso un 6 canali.
La domanda nasce proprio considerando questa linea evolutiva...
Che senso ha fare la tappa del 120 sr per poi passare ad un 6 canali?
Non critico la scelta, la mia domanda è piuttosto per capire se è utile fare questo passaggio Avendo come obbiettivo pilotare un elicottero rc. ( mi riallaccio in questo modo alla bellissima ed utile guida per principianti qui sul Barone)

Ho letto molte altre guide qui sul Barone e suggerimenti dati da utenti più o meno esperti, sto passando molte ore al simulatore per allenare i mie riflessi e la gestualità per pilotare. Sono d'accordo anche io sul fatto che il simulatore serve a questo, farti capire i movimenti, darti un'idea più o meno realistica di quello che sarà poi con il volato reale.

Se consideriamo quindi il tutto io sono arrivato alla conclusione che ogni tecnologia usata richiede sempre allenamento al simulatore e poi pratica in campo.
Se ad esempio io riesco a portare un 4 canali nel simulatore e nella realtà non è così scontato che io sappia portare un 6 canali. Magari avrò maggiore cognizione di causa ma il livello di difficoltà che dovrei affrontare per superare lo scalino tra un 4 ed un 6 canali non sarebbe lo stesso?
Per questo stavo pensando di indirizzare la mia scelta verso un Blade MCPX bl, un Walkera Genius e figli un Nine Eagles 100/125 o vari cloni.perché per imparare sono quelli più economici e pratici da riparare... vista la mia radio la scelta ricadrebbe sul primo

Sbaglio qualcosa?
Prima di tutto ti giro un consiglio che mi hanno dato, se ti alleni col simulatore per pilotare l'mCP X scegli come modello virtuale un T-REX 550, perchè l'mCP X virtuale è troppo addomesticato, sta quasi fermo in volo stazionario (hovering) mentre in realtà scappa piuttosto velocemente. Uno pratico di smanettamenti col Phoenix potrebbe renderlo più vivace mentre io, al massimo, l'ho settato da "Intermediate" al 50% a "Experienced" al 100% nella pagina dove compare il modello ed, in basso, un cerchio graduato.
Poi il pilotare un vero modello (anche un 4 canali) è comunque più appagante e divertente che quello virtuale, ti aiuta a conoscere i meccanismi dell'elicottero, a regolarli e, purtroppo, a ripararli.
Di solito non ci si ferma al primo modello, cos'ì una volta preso il 6 canali usi il 4 canali per alternarli (i motori è meglio raffreddarli dopo un volo), specialmente se il 6 canali è fermo in attesa di ricambi.
C'è chi ha iniziato con simulatore, frequenza campo volo ed un Classe 450-500-550.
Ma tu devi scegliere tra i vari consigli e crearti la tua via d'apprendimento come piace a te. Poi potrai scoprire che un'altra via sarebbe stata migliore, ma intanto ti sei goduto la tua.
__________________
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windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 10:46   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prima di tutto ti giro un consiglio che mi hanno dato, se ti alleni col simulatore per pilotare l'mCP X scegli come modello virtuale un T-REX 550, perchè l'mCP X virtuale è troppo addomesticato, sta quasi fermo in volo stazionario (hovering) mentre in realtà scappa piuttosto velocemente. Uno pratico di smanettamenti col Phoenix potrebbe renderlo più vivace mentre io, al massimo, l'ho settato da "Intermediate" al 50% a "Experienced" al 100% nella pagina dove compare il modello ed, in basso, un cerchio graduato.
Poi il pilotare un vero modello (anche un 4 canali) è comunque più appagante e divertente che quello virtuale, ti aiuta a conoscere i meccanismi dell'elicottero, a regolarli e, purtroppo, a ripararli.
Di solito non ci si ferma al primo modello, cos'ì una volta preso il 6 canali usi il 4 canali per alternarli (i motori è meglio raffreddarli dopo un volo), specialmente se il 6 canali è fermo in attesa di ricambi.
C'è chi ha iniziato con simulatore, frequenza campo volo ed un Classe 450-500-550.
Ma tu devi scegliere tra i vari consigli e crearti la tua via d'apprendimento come piace a te. Poi potrai scoprire che un'altra via sarebbe stata migliore, ma intanto ti sei goduto la tua.
Grazie Wind per i tuoi suggerimenti, in effetti anche il tuo punto di vista non fa una piega. Non c'è e non ci può essere una scelta migliore dell'altra perchè tutte contribuiscono alla formazione della propria esperienza, sono d'accordo. Ci sono delle linee generali, questo si, ma poi come dici tu siamo noi che ci dobbiamo creare la nostra via d'apprendimento in base a quanto letto ed ai vari consigli.
Io ho scelto la mia ed il tuo post ha influito su questa in maniera positiva: mi sono comprato il t- rex 550 come primo elicottero.



... Scherzo sto per prendere, appena si rendono anche i ricambi disponibili, per evitare spese di spedizioni doppie, il 120 sr che risulta essere un must nella produzione e-flite.
ciao ... A presto nel thread del club di questo modello
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 12:51   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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Grazie Wind per i tuoi suggerimenti, in effetti anche il tuo punto di vista non fa una piega. Non c'è e non ci può essere una scelta migliore dell'altra perchè tutte contribuiscono alla formazione della propria esperienza, sono d'accordo. Ci sono delle linee generali, questo si, ma poi come dici tu siamo noi che ci dobbiamo creare la nostra via d'apprendimento in base a quanto letto ed ai vari consigli.
Io ho scelto la mia ed il tuo post ha influito su questa in maniera positiva: mi sono comprato il t- rex 550 come primo elicottero.



... Scherzo sto per prendere, appena si rendono anche i ricambi disponibili, per evitare spese di spedizioni doppie, il 120 sr che risulta essere un must nella produzione e-flite.
ciao ... A presto nel thread del club di questo modello
Ciao il 120 sr a me proprio non è piaciuto anzi te lo sconsiglio.
Preso come primo elicottero dopo il classico cinese coassiale, viste le scarsissime doti di volo è stato subito rimpiazzato con un mcpx v2...
I motivi erano i seguenti:
In casa il 120 sr è al limte...fuori casa se tira un po di brezza sei sempre in balia del vento. Con l'mcpx invece potevo esercitarmi tranquillamente in camera sul letto e le volte che vai fuori anche se c'è un pò di brezza hai sempre il controllo del mezzo.
So che molti nel forum il 120SR lo vedono come un must...sta cosa non lo mai capita..
Il mio consiglio è tanto simulatore visto che lo hai gia e poi un bel micro...nanocpx...costa poco ed è indistruttibile.
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 13:05   #29 (permalink)  Top
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Ciao il 120 sr a me proprio non è piaciuto anzi te lo sconsiglio.
Preso come primo elicottero dopo il classico cinese coassiale, viste le scarsissime doti di volo è stato subito rimpiazzato con un mcpx v2...
I motivi erano i seguenti:
In casa il 120 sr è al limte...fuori casa se tira un po di brezza sei sempre in balia del vento. Con l'mcpx invece potevo esercitarmi tranquillamente in camera sul letto e le volte che vai fuori anche se c'è un pò di brezza hai sempre il controllo del mezzo.
So che molti nel forum il 120SR lo vedono come un must...sta cosa non lo mai capita..
Il mio consiglio è tanto simulatore visto che lo hai gia e poi un bel micro...nanocpx...costa poco ed è indistruttibile.
Eccolo là proprio ora che mi ero deciso dopo tanti ripensamenti. Scherzo, grazie per il tuo post ne approfitto per chiederti come hai trovato il modello nel simulatore rispetto al reale? C'è molta differenza? ( phoenix )
C...o se sono indeciso
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Vecchio 08 gennaio 15, 13:59   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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Eccolo là proprio ora che mi ero deciso dopo tanti ripensamenti. Scherzo, grazie per il tuo post ne approfitto per chiederti come hai trovato il modello nel simulatore rispetto al reale? C'è molta differenza? ( phoenix )
C...o se sono indeciso
questo è il mio punto di vista e il tutto si basa sulla mia esperienza personale...
Ai tempi utilizzavo il phoenix, abbastanza veritiero ma i micro non son fatti benissimo come fisica.
Quello che puoi fare è rendere il modello fisicamente piu difficile da pilotare....
Alla fine utilizzavo sempre elicotteri classe 700...belli stabili e con la giusta inerzia.
Di sicuro non ho imparato il volo grazie al simulatore...anche perchè lo comprato quando gia sapevo fare le manovre base, piuttosto è stato utile per andare avanti nel 3D.
Il miglior simulatore per me rimane sempre il micro in poco spazio, fare tanto hovering, mantenerlo il più fermo possibile in tutte le sue posizioni...sembra una cavolata ma affina i pollici perchè non ha la stabilità di uno grosso anzi...
vedrai una volta che hai un buon hovering e controllo in casa...esci all'aperto e tutto sarà piu facile......diciamo che ho imparato così...
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paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
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