23 maggio 14, 00:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2014 Residenza: Cremona
| Presentazione e vorrei ricominciare
Un saluto a tutto il forum Mi sono appena rescritto al forum ma vi leggo da anni Ho praticato elimodellismo per un po' qualche anno fa, con i Raptor 30 e 70 poi Ho avuto anche un T-Rex 700 più tardi poi per varie vicissitudini ho smesso Anche se ho avuto vari modelli ero e sono comunque un assoluto dilettante, anche perché purtroppo sono sempre stato autodidatta e non sono mai riuscito per problemi di lavoro soprattutto, a entrare a far parte di un gruppo La passione però è sempre rimasta Mi piacerebbe ricominciare e imparare davvero a volare bene Ora passo alle domande ;) Devo riacquistare tutto, ho materiale troppo vecchio e inutilizzato da troppo Il budget non è un problema, vorrei acquistare ottimo materiale da utilizzare tranquillamente per anni Prima di tutto simulatore, deciderò se Phoenix o RF Radio Pensavo ad una radio Spektrum, Dx8 o Dx9 Modello Sinceramente quando avevo provato riuscivo a fare hovering molto meglio e più serenamente col Trex e col Raptor 70 piuttosto che col 30 Per questo pensavo....è davvero necessario iniziare con un modello "piccolo" tipo 450 o 550? Marca mi piacerebbe o ancora Align o Goblin, troppo per cominciare? Poi nel caso mi consigliereste, batterie, motori, e carica batterie....io ho qualche vecchia batteria e un carica B6 della bis model....puo ancora andare?? Scusate le troppe domande e probabilmente troppo vaghe...ma sono preso dall'entusiasmo di ricominciare, grazie a chi avrà la pazienza ;) |
24 maggio 14, 12:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
|
Ben tornato. Allora, come radio se pensi di andare su spektrum io attualmente prenderei una dx9, che dicono essere un ottima radio. IO ho due dx8, una da due anni ed una da un anno e mezzo circa e non ho mai avuto nessun problema. Come modello starei su un kit ALIGN, se non ti spaventano le dimensioni perhce' l'hai gia' avuto, stai su un 700, che immagino tu preferisca a batterie. Una buona AR8000 come ricevente, un po' di batterie e via! Anche se ricominciare con un 700 e' un bell'impegno, se non hai problemi di budget allora vai su quello. Per un bel Goblin, io rimanderei al futuro, quando hai gia' imparato qualcosina. Ps dove andresti a volare a cremona? Campi volo in zona? |
26 maggio 14, 23:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2014 Residenza: Cremona
|
Intanto grazie per la risposta Penso anche io di indirizzarmi alla Dx9 con Phoenix come simulatore Per il modello preferirei sicuramente un 700 Non per bruciare le tappe ma proprio perché nella mia esperienza passata mi sono trovato molto meglio col 70 che coi piccoli Mi sto perdendo un po' invece nella parte elettronica Mi sto leggendo la guida all'orientamento per il principiante per cercare di capire qualcosa riguardo l'elettrico che non ho mai usato |
Bookmarks |
| |